COLLEGNO, AL PUNTO D’OTTICA LE VISIERE TRASPARENTI E IL GEL ANTI APPANNANTE

COLLEGNO – Il Punto d’Ottica di Collegno è sempre operativo e al servizio della clientela, da adesso con alcune novità, come gli articoli di protezione degli occhi. Dalle visiere Face Shield agli occhiali Blue Light, la cura e la protezione della vista non deve essere mai sottovalutata.

Le Face Shield, visiere in plastica trasparente, le abbiamo viste spesso indossate dal personale sanitario, sopra alle mascherine, ma potrebbero essere uno strumento valido anche per i comuni cittadini. Sono di facile produzione e riutilizzabili per un tempo indefinito perché facili da pulire, bastano acqua e sapone o semplici disinfettanti. Riparano completamente il viso, compresi gli occhi, che sono un’altra possibile via di accesso del virus, e impediscono di toccarsi accidentalmente la faccia. Forse anche più comode da indossare delle comuni mascherine, questi schermi in plastica che coprono dalla fronte a sotto il mento, fin dietro le orecchie, potrebbero davvero essere un’alternativa valida. Provatele al Punto d’Ottica insieme al gel anti appannante, molto utile per gli appannamenti da mascherina: fatevi consigliare dai professionisti del centro.

Un’altra novità riguarda i Blue Light, occhiali non graduati fatti apposta per proteggere gli occhi dalla luce blu: sono i cosiddetti “occhiali da computer” o “occhiali anti affaticamento”. Oltre che dal sole – da cui ci arriva luce di tutte le frequenze, per quello appare bianca – la luce blu è emessa dalle lampade a LED e dagli schermi elettronici. Se siete persone che passano molte ore al giorno davanti al computer, potrebbe esservi capitato di soffrire di affaticamento della vista, secchezza e irritazione agli occhi, a volte mal di testa, mal di collo e senso di stanchezza. La ragione per cui questo succede è che quando lavoriamo davanti allo schermo di un computer, i nostri muscoli degli occhi fanno un grosso sforzo per un tempo prolungato. Ma non è diverso da quello che fanno quando leggiamo un libro per molte ore, per esempio. In alcune persone inoltre, la luce blu può avere effetti negativi sulla qualità del sonno.

Siamo figli dell’era digitale e viviamo per primi l’esigenza di proteggere i nostri occhi dagli effetti dannosi della luce blu. Per questo il Punto d’Ottica propone alla clientela un occhiale in grado di salvaguardare la preziosa complessità dei nostri occhi.

La vista è un dono, prendetevene cura: il Punto d’Ottica vi aspetta a Collegno!

Il Punto d’Ottica
Viale Ventiquattro Maggio 10, Collegno
Tel: 011 4052936

ORARIO

Dal martedì al sabato: 9.00/12.30 e 15.30/19.30
Giorno di chiusura: lunedì

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *