VIDEO / COLLEGNO: “I DISAGI AL TRAFFICO PER LA PISTA CICLABILE”

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PARELLA SUD-OVEST (pubblicata su Facebook)
COLLEGNO – Il 17 novembre abbiamo avuto un assaggino degli ingorghi che si creeranno su strada antica di Collegno a causa della prossima riduzione da tre a due corsie nella relativa tratta da via Franzoj e corso Marche per far spazio alla pista ciclabile.
Ci domandiamo quale sia la strategia nello spendere 200.000 euro (di soldi pubblici) e rovinare la viabilità di un’intera area per realizzare una ciclabile proprio qui, dove di biciclette non se ne vedono.

 


One thought on “VIDEO / COLLEGNO: “I DISAGI AL TRAFFICO PER LA PISTA CICLABILE”

  1. claudio

    Da ciclista appassionato, ritengo che quanto fatto sia una follia. In una strada di immissione su C. Marche l’eliminazione di una corsia è da pazzi.
    Chi ci guadagna? Chi va in bici che si trova a respirare i gas di scarico delle auto ferme in coda? Chi ci abita, anch’esso obbligato a vedere un serpentone di auto ferme in attesa di poter passare.
    La logica sarebbe di rendere fluido il traffico, non di aggiungere strettoie.
    L’approccio di questa giunta comunale è di demonizzare l’auto. Quindi tutti i mezzi sono leciti per penalizzare gli automobilisti.
    Oltretutto questo approccio non è a beneficio del ciclista, in quanto le modalità di intervento metto a rischio la salute e la sicurezza dei ciclisti. Le ciclabili nascoste da una fila di auto sono un abominio.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *