FOTO / I LAVORI PER LA METROPOLITANA COLLEGNO-CASCINE VICA

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO (Foto di RENZO MIGLIO)

COLLEGNO – La metropolitana da Collegno avanza spedita verso Rivoli-Cascine Vica. La società InfraTo, di proprietà della Città di Torino che ha tra le sue missioni quella di realizzare il prolungamento della Linea 1 della metropolitana, sulle sue pagine social e sul sito istituzionale aggiorna gli utenti sullo stato dell’arte dei lavori e lo fa anche con modalità innovative.

Nel caso della tratta in fase di realizzazione Collegno-Cascine Vica (prolungamento ovest della Linea 1 della Metropolitana Automatica di Torino) ha avviato anche in collaborazione con Città di Collegno, un vero e proprio photo contest nei cantieri, per ora nelle stazioni di “Certosa” e “Collegno Centro”.

Un nuovo modo di comunicare e rappresentare i cantieri con un punto di vista artistico che metta in risalto la complessità delle attività e le competenze tecniche ed umane delle persone che vi lavorano. Il progetto è rivolto ai fotografi di Torino e del territorio metropolitano ed è nato in collaborazione con il Fotogruppo “L’incontro” di Collegno, il Gruppo Fotografico “La Mole di Torino” e FIAF.

Tutto online per consentire ai cittadini di osservare i cantieri: ecco alcuni scatti d’autore del maestro della fotografia Renzo Miglio, collegnese. Le fotografie in questo caso su riferiscono alla gettata di calcestruzzo del solettone di copertura all’altezza della stazione Collegno Centro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *