A RIVOLI APRE LO SPORTELLO ENERGIA PER GLI INCENTIVI FISCALI SULLE CASE

L’assessore Alessandra Dorigo

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVOLI

RIVOLI – Giovedì 8 ottobre partirà lo Sportello Energia all’interno del Palazzo Comunale di Corso Francia 98, un servizio di assistenza ai cittadini con riferimento ai nuovi incentivi fiscali del Decreto Rilancio, collegati ai lavori di riqualificazione degli immobili esistenti e alle politiche energetiche correlate. Un importante supporto informativo ed esplicativo sulle diverse possibilità di risparmio energetico.

Lo Sportello è rivolto ai cittadini rivolesi e a chi possiede immobili nel territorio comunale.

Grazie alla collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e l’Ordine degli Ingegneri di Torino il cittadino potrà usufruire gratuitamente di una consulenza di primo livello per chiarire dubbi sulla gestione del processo di rimborso e sulla sua applicabilità di massima collegato ai lavori di riqualificazione degli immobili esistenti e alle politiche energetiche correlate. I rappresentanti dei due Ordini Professionali saranno a disposizione dei cittadini ogni 15 giorni dalle 15,00 alle 18,00 dall’8 Ottobre fino a metà dicembre nella Sala 3 del Comune al primo piano.

L’accesso avverrà solo su appuntamento ed il tempo a disposizione per ogni singolo incontro sarà di 20 minuti per cui sarà indispensabile circostanziare gli argomenti da discutere indicandoli nel format da compilare contestualmente alla prenotazione dal sito internet del comune www.comune.rivoli.to.it.

Obiettivo di questa Amministrazione è promuovere iniziative volte al risparmio energetico ed all’utilizzo di fonti rinnovabili, indicando ai cittadini quali attività ciascuno può mettere in campo per ridurre i consumi energetici dei loro fabbricati e per rispettare l’ambiente che ci circonda.

L’Assessore alle Politiche energetiche Alessandra Dorigo sostiene: “Sono felice di proporre alla cittadinanza un servizio gratuito, utile e innovativo che darà informazioni certe riguardo all’efficientamento energetico perseguibile con l’accesso alle diverse tipologie di ecobonus. Ho lavorato insieme agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Ingegneri che offriranno le loro competenze professionali per chiarire i dubbi ai cittadini ed orientarli in questa complessa materia”.

La Vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri, Fabrizia Giordano dichiara: “Tra i principali obiettivi dell’attuale Consiglio dell’Ordine vi è la ridefinizione dell’immagine della figura dell’ingegnere, oggi più che mai trasversale e multidisciplinare. In questo contesto si colloca la collaborazione con la Città di Rivoli, attraverso un progetto innovativo che conferma una delle ragioni d’essere dell’Ordine: operare sempre più a tutela e a servizio della collettività”.

Il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino, Luca Asvisio aggiunge: “Abbiamo aderito con piacere alla proposta di collaborazione dell’Assessore Alessandra Dorigo, condividendola appieno e consolidando così un rapporto di colleganza con il Comune di Rivoli, iniziato ormai anni or sono, con l’organizzazione degli Sportelli periodici di consulenza gratuita “Chiedi al Commercialista”. Il tema del superbonus 110 è di estrema attualità e trasversalità; il corretto utilizzo degli strumenti agevolativi introdotti dal Legislatore passa attraverso la conoscenza delle opzioni percorribili, con benefici, a cascata, su tutto il territorio. Per questo siamo lieti di potere concretamente supportare la cittadinanza interessata, unitamente all’Ordine degli Ingegneri, informandola in maniera corretta ed aggiornata, con gli appuntamenti promossi dal Comune”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *