RIVOLI, CONCERTO DI CAMPANE PER LA FESTA PATRONALE

dal COMITATO DI QUARTIERE CENTRO STORICO SAN MARTINO

RIVOLI –  il comitato di quartiere centro storico San Martino di Rivoli ospita il gruppo di studiosi e ricercatori di musica campanaria, diretti dal prof  Marco Di Gennaro di Torino, che suoneranno in occasione della festa patronale della Città di Rivoli, del 21 settembre 2020, di “santa maria della stella” un breve concerto di campane, dall’antico campanile della chiesa di santa croce nel centro storico.

Già l’anno scorso nacque la collaborazione in occasione della festa di Santa Caterina a novembre, suonando le campane della chiesa di San Martino, grazie alla disponibilità di don Giovanni Isonni . Una piccola ma piacevole sorpresa sonora per i rivolesi, riproposta questo anno con un altro campanile nel centro storico da tempo dismesso , ma funzionante, che per mezzora circa suonerà per unire simbolicamente tutta la città in onore della santa patrona.

Grazie alla disponibilità dell’amministrazione rivolese e dell’ ufficio cultura, i rivolesi potranno aprire le finestre e ascoltare dalle 18,30 -19 circa l’antico suono delle campane di una delle più belle chiese di Rivoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *