METROPOLITANA A RIVOLI: TUTTE LE MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

dalla CITTÀ DI RIVOLI

RIVOLI – A partire dalla giornata di oggi, mercoledì 29 luglio, con ordinanza n. 223/2020, saranno attuate le modifiche alla viabilità per i lavori di prolungamento della metropolitana linea 1 fino all’area Bonadies. L’Ordinanza interessa il tratto di corso Francia compreso tra via Tagliamento e via Adige, per la parte nord, e via Stura e via Ivrea, per la parte sud. La fase iniziale del cantiere (Fase A) interesserà, il lato piazza Togliatti, ingresso Conad, mentre il lato opposto verrà interessato, da settembre, con la seconda fase (Fase B).

Nello specifico la Fase A prevede:

1) Il Divieto di Transito Veicolare e il Divieto di Sosta con Rimozione Forzata lungo il controviale di corso Francia, direzione Rivoli, nel tratto compreso tra via Adige e via Tagliamento. I cittadini potranno accedere con i veicoli al passo carraio del fabbricato commerciale Conad 175/c, in funzione delle condizioni del cantiere, sarà comunque garantito il percorso pedonale.

2) L’ubicazione in via Tagliamento, in prossimità dell’intersezione con Corso Francia, di un’isola ecologica e della stazione TAXI, attualmente ubicate nel controviale nord di corso Francia ricadente nell’area di cantiere.

3) Il restringimento della carreggiata di corso Francia in direzione Rivoli all’altezza di piazza Togliatti e ingresso Conad.

4) La recinzione di piazza Togliatti.

5) In via Adige, tratto adiacente a piazza Togliatti: il Divieto di Sosta con Rimozione Forzata fino a nuovo disegno dei parcheggi, il senso unico alternato, il restringimento della carreggiata e conseguente limite a 30 km/h.

A settembre la Fase B del cantiere prevederà:

1) La chiusura del controviale di corso Francia, direzione Torino, tra via Stura e via Ivrea con Divieto Transito Veicolare e Divieto di Sosta con Rimozione Forzata. Le manovre di entrata e di uscita dei veicoli sono consentite in corrispondenza del civico 212/B per gli utenti dell’attività ivi ubicata.

2) Il restringimento della carreggiata centrale di corso Francia in direzione Torino.

Per l’allestimento di ulteriori e provvisorie aree di cantiere, saranno disposte le seguenti limitazioni temporanee alla viabilità:

Nell’intersezione tra il controviale Sud di corso Francia e Via Ivrea: divieto di Transito Veicolare.

Nel controviale Sud di corso Francia, direzione Torino, nel tratto tra la stazione di servizio e l’intersezione con via Stura: il restringimento di carreggiata e il senso unico di circolazione in direzione di via Stura;

In via Stura, nel tratto tra corso Francia e via Vercelli: il senso unico di circolazione.

Si informa e si ricorda alla cittadinanza che tutte le fermate di GTT, ricadenti nell’area di cantiere, subiranno delle variazioni.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *