Perché comprare auto usate o a km 0

Vediamo i vantaggi di acquistare auto usate o a km 0 presso un concessionario.
Se state pensando di cambiare auto, ma non avete il budget per comprarne una nuova, la soluzione è rivolgersi ad un concessionario specializzato nella vendita di autovetture usate e a km 0. Ma perché scegliere questo tipo d’acquisto? Vediamone insieme i motivi principali.
Risparmio economico – Il primo motivo che spinge moltissime persone all’acquisto delle automobili già utilizzate da altri clienti è legato al risparmio economico. Infatti, come ben sappiamo le vetture nuove hanno prezzi davvero molto alti e spesso sono fuori dalla portata della maggior parte dei consumatori finali.

perche-scegliere-auto-usate

Valore dell’auto

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione quando si decide se comprare o meno un veicolo nuovo riguarda il valore del bene stesso. Come ben saprete infatti le autovetture appena immatricolate perdono subito gran parte del loro valore (in alcuni casi anche più del 20%).

Garanzia sulla vettura

Inoltre bisogna considerare che ormai tutti gli esercenti specializzati nella vendita di automobili usate offrono ai propri clienti una garanzia sulla vettura acquistata che può arrivare fino a due anni per alcune tipologie specifiche di guasti meccanici ed elettronici.
Ampia scelta tra numerosissimi modelli differente: Se invece decidete invece di recarvi presso uno showroom specializzato nell’esposizione ed alla vendita delle autovetture usate, troverete una vasta gamma di modelli differenti. In questo modo avrete la possibilità di scegliere tra un’ampia scelta di veicoli e non sarete costretti a fare nessun tipo d’acquisto “obbligato”.
Possibilità di prendere visione del libretto tagliandi: Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione quando si decide se acquistare o meno un veicolo già utilizzato da altri clienti riguarda la possibilità di visionare il libretto tagliandi dell’autovettura. Infatti, soltanto così avrete l’opportunità di capire con esattezza quali sono stati i lavori manutentivi eseguiti sul mezzo ed in che stato è effettivamente

Perché rivolgersi ad un concessionario?

Adesso che abbiamo visto insieme alcuni dei motivi principali per cui conviene acquistare auto usate o a km 0 presso uno showroom specializzato nel settore, vediamo perché è consigliabile rivolgersi ad una struttura commerciale invece che ad un privato. La prima ragione per cui bisogna preferire l’esercente all’acquisto diretto dal privato riguarda la sicurezza legale della transazione stessa. Infatti spesso capita purtroppo di imbattersi in truffatori professionisti oppure semplicemente nella sfortuna e quindi nell’impossibilità di far valere i propri diritti qualora ci dovessero essere problemI sulla vettura dopo pochi giorni dall’avvenuto passaggio dì proprietà (cosa invece difficile se si acquista un veicolo da un operatore commerciale). Inoltre, rivolgendovi ad uno showroom specializzato nella vendita di automobili usate avrete la possibilità di scegliere tra numerosissimi modelli differenti e potrete anche fare una prova su strada per capire se il mezzo è effettivamente in buono stato.

Impostazioni privacy