ALPIGNANO, TRE GIOVANI CAMPIONI AGLI SPECIAL OLYMPICS

di STEFANO TONIOLO

ALPIGNANO – Sono Mirko, Nicolò e Vittoria i tre giovani alpignanesi che hanno partecipato ai giochi nazionali estivi “Special Olympics Games”, olimpiadi per atleti con disabilità intellettive, a Montecatini Terme (Pistoia) dal 4 al 9 giugno.

I tre ragazzi hanno gareggiato nella specialità di nuoto sotto la guida del prof. Marco Fiori di Alpignano, docente laureato in educazione fisica e collaboratore della Libertas Nuoto Rivoli, che da anni si impegna in attività rivolte a soggetti disabili di tutte le età.

I tre ragazzi di Alpignano si sono fatti strada in mezzo a oltre 3.000 atleti tra tutte le discipline. “Mirko, Nicolò e Vittoria si sono fatti onore non solo per i risultati ottenuti ma per la loro simpatia e la capacità di socializzare. La soddisfazione va al di là della classifica..l’importante è l’impegno che cresce ad ogni gara, lo spirito di squadra che è sempre più forte – ha commentato l’associazione Comitato Genitori di Alpignano – questi eventi vengono vissuti dai genitori un po’ come una ricompensa, un riconoscimento di tanti anni di lotte e di sacrifici affrontati sia dai ragazzi che dai genitori stessi .Tutto questo rende finalmente visibili e portatori di quelle speranze e di quei sentimenti che rendono la vita veramente unica“.

Grandi soddisfazioni, quindi, per questi tre giovani alpignanesi. “È stata una bella e sana competizione, unita alla voglia di divertirsi e dimostrare che le differenze sono soltanto negli occhi di chi non vuole vedere“, ha aggiunto sempre l’associazione. In poche parole complimenti ragazzi!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *