ALL’OSPEDALE DI RIVOLI 42 NUOVI LETTI ELETTRICI

Riceviamo dall’ASL TO3

RIVOLI – Come previsto sono stati consegnati, e già operativi da oggi, i 42 letti elettrici di ultimissima generazione per i reparti di Ortopedia, Cardiologia e Medicina dell’ospedale di Rivoli.

Per un’intera giornata, infatti, una squadra dedicata ha lavorato alacremente per portare tutti i nuovi letti e sostituirli ai letti meccanici precedentemente utilizzati nei suddetti reparti.

Operatori tecnici, operai della ditta, addetti alla logistica e operatori sanitari, hanno dato vita ad un ottimo lavoro di squadra, peraltro programmato nei giorni prima dalla Direzione Medica dell’Ospedale in stretta sinergia con tutti i servizi ospedalieri, in modo tale da velocizzare il più possibile il passaggio dalla vecchia alla nuova tecnologia, azzerando qualunque disagio e garantendo la massima sicurezza.

L’intervento, che ha comportato un investimento di circa 100.000 euro, ha visto l’installazione di letti completi di semi sponde laterali con pannello di comando integrato e altre “comodità tecnologiche” in grado di migliorare il comfort garantito ai pazienti degenti dell’Ospedale di Rivoli.

Si tratta infatti di letti ad altezza variabile, allungabili, completi di asta porta flebo, asta con triangolo, per facilitare i movimenti al paziente, movimenti elettrici, telecomando per operatore/utente, luci a led per paziente, comandi replicati sulle sponde, sponde divise in due/tre sezioni, consolle di comando per gli operatori con comandi completi.

Parallelamente all’installazione, è iniziato il programma di formazione specifico dedicato al personale per utilizzare al meglio i nuovi letti. Grande apprezzamento è stato già espresso dai numerosi pazienti/parenti presenti nei reparti di degenza, nonché da tutto il personale che da oggi non solo potrà contare su una tecnologia in grado di migliorare il comfort e l’accoglienza degli utenti, ma anche di agevolare la movimentazione dei pazienti stessi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *