DESPAR
RIVOLI, INCIDENTE CON LA MOTO IN TANGENZIALE: FERITO 19ENNE

di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – Questa mattina, lunedì 6 luglio, un ragazzo è caduto con la sua moto Kawasaki 650 mentre percorreva la corsia di sorpasso della tangenziale nord a Rivoli, tra lo svincolo di corso Francia e la diramazione per Bardonecchia. Il motociclista, un 19enne di Frossasco, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a domenica 5 luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi due persone persona contagiate dal Coronavirus a Collegno…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE NESSUN DECESSO E 18 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 25.111 PAZIENTI GUARITI E 993 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 25.111 (+ 78 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale:…

CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a sabato 4 luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi una persona è guarita dal Coronavirus a Collegno…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 2 MORTI E 11 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 25.033 PAZIENTI GUARITI E 1.053 IN VIA DI GUARIGIONE L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 25.033 (+77 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.982 (+4) Alessandria,…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a venerdì 3 luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi otto persone sono guarite dal Coronavirus ad Alpignano…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 4 MORTI E 16 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 18 24.956 PAZIENTI GUARITI E 1.063 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 24.956 (+24 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.978…

LA PALESTRA DI ORBASSANO POTRÀ ESSERE USATA ANCHE ALLE SOCIETÀ SPORTIVE

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO ORBASSANO – È la condivisione di un protocollo d’intesa tra la Città Metropolitana di Torino e la Comune di Orbassano la soluzione proposta dal consigliere metropolitano con delega ai lavori pubblici Fabio Bianco al sindaco Cinzia Maria Bosso per far ottenere alla palestra del complesso scolastico Amaldi Sraffa l’autorizzazione…

CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a giovedì 2 luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi due persone sono guarite dal Coronavirus a Collegno…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 5 MORTI E 13 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 24.892 PAZIENTI GUARITI E 1.091 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 24.892 (+179 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.969…

RIVOLI, LA POLIZIA RITROVA BORSA CON 1600 EURO RUBATI A UNA DONNA

dalla QUESTURA DI TORINO RIVOLI – Nella serata del 29 giugno, personale della volante del commissariato di polizia di Rivoli in servizio di controllo del territorio per le vie della città ha fatto una scoperta non comune. Gli agenti, unitamente a personale della Croce Verde di Rivoli, hanno infatti rinvenuto, occultato tra le siepi…

A RIVALTA LO SPETTACOLO “MEZKLA MAGICA”

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO” RIVALTA DI TORINO – “Borgate dal Vivo” si conferma un festival per tutti scegliendo di inserire anche nel cartellone del 2020 spettacoli rivolti alle famiglie, dove il pubblico privilegiato sono i bambini, ma anche i genitori che li accompagnano e che desiderano farsi sorprendere e incantare insieme ai figli…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a mercoledì 1º luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi tre persone sono guarite dal Coronavirus a Beinasco…

A RIVALTA ENRICA TESIO E MAO CON “GLI ADULTI NON ESISTONO”

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO” RIVALTA DI TORINO – Nella serata di venerdì 10 luglio secondo appuntamento nella rassegna di “Borgate dal Vivo” alle ore 21 presso l’Arena del Monastero di Rivalta di Torino. “Gli adulti non esistono” con Enrica Tesio e Mao raccontano tra musica e parole quella strana forma di adolescenza di…

COLLEGNO, PER 9 MESI CHIUDE VIA TORINO: LAVORI DELLA METRO

dalla CITTÀ DI COLLEGNO COLLEGNO – Per consentire la continuazione dei lavori del prolungamento della Linea 1 della metropolitana, dall’8 luglio 2020, successivamente alla riapertura del tratto di corso Pastrengo attualmente chiuso, chiuderà per circa nove mesi il primo tratto di via Torino, da via Martiri XXX aprile fino alla rotonda di intersezione con…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE UN MORTO E 16 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16 24.713 PAZIENTI GUARITI E 1.208 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 24.713 (+89 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.956…

RIVOLI, 44MILA EURO PER LE IMPRESE

dalla CITTÀ DI RIVOLI RIVOLI – Una nuova delibera intitolata “Rivoli aiuta Rivoli” proposta dall’Assessore al Commercio, Artigianato e Industria Paolo Dabbene è stata approvata dalla giunta comunale per l’erogazione di contributi in favore di nuove idee imprenditoriali in relazione all’attuale congiuntura di forte crisi economica causata dagli effetti della pandemia da Covid-19 in…

RAGAZZA INVESTITA CON IL MONOPATTINO: “CERCO TESTIMONI”

TORINO – Martedì 23 giugno alle ore 8 circa, una ragazza in monopattino è stata investita sull’attraversamento pedonale/ciclabile in Corso Vittorio Emanuele II, intersezione piazza Rivoli, da una macchina bianca. La giovane cerca testimoni: “Solo una persona mi ha soccorso e la ringrazio infinitamente – spiega – avrebbe potuto testimoniare, ma non sappiamo come rintracciarla”. Chiunque avesse…

RIAPERTURA SCUOLE A COLLEGNO: IL COMUNE INCONTRA GENITORI E INSEGNANTI AL PARCO

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Un incontro molto partecipato tra amministrazione e mondo della scuola per capire come avverrà il rientro a settembre: la Città ha organizzato “Collegno ascolta la scuola” il primo tavolo aperto di confronto in cui genitori, insegnanti, maestre, educatrici, presidi, docenti universitari, Assessore e Sindaco hanno condiviso…

RIAPERTURA SCUOLE A RIVOLI: IL SINDACO SCRIVE AL MINISTRO

dal COMUNE DI RIVOLI RIVOLI – Il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli ha inteso sensibilizzare con una lettera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, sulla necessità di risorse economiche per il nuovo anno scolastico. Domani si svolgerà il secondo incontro con le Dirigenti scolastiche per un aggiornamento dopo…

RIVOLI CHIEDE LA REVOCA DELLE ONORIFICENZE AL DITTATORE TITO: IL PD SI ASTIENE

COMUNICATO DELL’UNIONE DEGLI ISTRIANI Cari Amici, vogliamo farvi iniziare la giornata con un’altra bella notizia che stavolta arriva dal Piemonte, dove a Rivoli (Torino) il Consiglio comunale ha votato ieri un ordine del giorno finalizzato alla revoca della massima onorificenza concessa al Maresciallo Josip Broz Tito dal Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat. Presentato da…

BEINASCO, INCENDIO DISTRUGGE CAPANNONI AGRICOLI

BEINASCO – I vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti ieri pomeriggio, martedì 30 giugno, a Beinasco in strada Borgaretto per l’incendio di alcuni capanni agricoli. Le squadre 41 “Grugliasco” e i volontari di Rivalta di Torino hanno controllato che non ci fossero persone coinvolte e spento le fiamme.

ELEZIONI ALPIGNANO, OLIVA SI CANDIDA CON DI MAGGIO

COMUNICAZIONE DELLA LISTA “OBIETTIVO ALPIGNANO” ALPIGNANO – Andrea Oliva e Cosimo Di Maggio hanno deciso di mettere a disposizione competenze, risorse intellettuali ed energie per amministrare al meglio Alpignano. Rappresentano la perfetta sintesi tra amministratore che nello scorso mandato, in qualità di sindaco, ha maturato la giusta esperienza per guidare il Comune di Alpignano…

CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a martedì 30 giugno 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi tre persone sono guarite dal Coronavirus a Collegno…

RIVALTA, PROSEGUONO I LAVORI IN PIAZZA MARTIRI

dal COMUNE DI RIVALTA DI TORINO RIVALTA DI TORINO – È iniziata la posa delle lastre in pietra che disegneranno il nuovo profilo di piazza Martiri. Insieme alle stringhe in acciottolato (che verranno realizzate più avanti), le lastre separeranno le diverse aree della nuova piazza. Il cantiere prosegue e proprio per rendere più sicuri…