PREFA1
ALPIGNANO, ATTENTI A FINTI ADDETTI ASL E VIGILI URBANI

di ANDREA MUSACCHIO ALPIGNANO – Attenzione alle truffe. La scorsa mattina, giovedì 26 novembre, nei pressi del condominio 8 marzo di Alpignano, si sono verificati due tentativi di raggiro: due signori hanno tentato di intrufolarsi nei diversi appartamenti spacciandosi per addetto dell’Asl (con tanto di termometro) e da vigile urbano. Con la scusa di…

GIOVANE DI VENARIA ARRESTATO PER FURTO

DALL’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI CERES / VENARIA REALE – A Ceres, nell’hinterland torinese, i carabinieri hanno tratto in arresto un italiano di 31 anni, residente a Venaria Reale. L’uomo è stato sorpreso all’interno di un garage dal proprietario, un pensionato, che ha avuto la freddezza di chiamare il 112. L’immediato intervento dei militari dell’Arma…

CORONAVIRUS, I DATI IN CINTURA DI TORINO: 548 CASI A RIVOLI, 543 A COLLEGNO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a giovedì 26 novembre 2020, alle ore 11. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione Piemonte. Potete verificarli…

CORONAVIRUS IN PIEMONTE, DIMINUISCONO I RICOVERATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 74.723 PAZIENTI GUARITI Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti guariti sono complessivamente 74.723 (+ 2.194 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: Alessandria 6.243, Asti 3.601, Biella 2.285, Cuneo 8.824, Novara 5.195 Torino 42.759, Vercelli 2.756, Verbano-Cusio-Ossola 2.220 oltre a…

GRUGLIASCO, CAMION PERDE GASOLIO IN STRADA: MULTATO L’AUTISTA

DALLA CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Sono molto frequenti le perdite di gasolio da parte di mezzi pesanti sulle strade comunali e spesso è difficile identificare i responsabili. È andata diversamente qualche giorno fa, quando un tecnico comunale, in servizio sul territorio, si è accorto della presenza di liquido scivoloso sul manto stradale in…

ALPIGNANO, CONSIGLIO COMUNALE IN STREAMING

dal COMUNE DI ALPIGNANO ALPIGNANO – Si comunica che nella serata di lunedì 30 novembre alle ore 18 è convocato il Consiglio Comunale in video conferenza per i consiglieri comunali e in diretta streaming per la cittadinanza sulla pagina Facebook cliccando il link https://www.facebook.com/alpignano.giovani. L’ordine del giorno è il seguente: Comunicazioni Interrogazioni Ratifica deliberazione della…

COLLEGNO, 75MILA EURO PER I COMMERCIANTI

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – È di 75.000 euro lo stanziamento del bilancio comunale messo nuovamente a disposizione dall’Amministrazione di Collegno con “RI-SCATTO” per sostenere i commercianti con contributi a fondo perduto fino a un massimo di 500 euro. Il piano, che già a luglio e a ottobre aveva aiutato le…

ALPIGNANO, IL SINDACO SCRIVE AI COMMERCIANTI: “SIAMO CON VOI”

Alla Cortese attenzione di: Attività Produttive Imprenditori Artigiani Partite Iva Commercianti   Carissimi, siamo lieti di presentarci e porre a Voi i nostri più cordiali saluti. Come nuova amministrazione del Comune di Alpignano, abbiamo deciso di scrivere questa lettera perché, in un momento drammatico e di emergenza sanitaria come quello attuale, l’imprenditoria, l’artigianato, la…

ALPIGNANO, I PROBLEMI DEL POLIAMBULATORIO: LETTERA AL SINDACO

Alla cortese attenzione Signor Sindaco di Alpignano Steven Palmieri Direttrice Distretto Area Metropolitana Nord Dott. ssa Mara Simoncini e p.c. Assessore Regionale Sanità Piemonte Luigi Icardi Direttore Generale ASL TO3 Dott. Flavio Boraso   Oggetto: Poliambulatorio ASL TO 3 Alpignano Signor Sindaco e Sig.ra Direttrice Distretto Area Metropolitana Nord, Ci presentiamo, siamo un gruppo…

CORONAVIRUS, ALTRI 2878 CONTAGIATI IN PIEMONTE

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17.30 72.529 PAZIENTI GUARITI Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti guariti sono complessivamente 72.529 (+ 1.948 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: Alessandria 6.193, Asti 3.494, Biella 2.244, Cuneo 8.411, Novara 5.130 Torino 41.432, Vercelli 2.624, Verbano-Cusio-Ossola 2.165 oltre a…

CORONAVIRUS IN CINTURA DI TORINO: 581 CASI A COLLEGNO, 594 A RIVOLI

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a mercoledì 25 novembre 2020, alle ore 11. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione Piemonte. Potete verificarli…

LA CITTÀ METROPOLITANA SOSTIENE LE MICROIMPRESE CON “INNOMETRO”

TORINO – Con l’iniziativa Innometro la Città Metropolitana di Torino supporta e sostiene l’innovazione tecnologica nelle micro-imprese torinesi. Innometro è uno strumento di sostegno finanziario che prevede un contributo a fondo perduto del 50% combinato con un sistema di percorsi di affiancamento alle imprese da parte di soggetti esperti, per facilitare la strutturazione di…

CORONAVIRUS, I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO: 604 CASI A COLLEGNO, 637 A RIVOLI

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a martedì 24 novembre 2020, alle ore 11. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione Piemonte. Potete verificarli…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 2070 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 70.581 PAZIENTI GUARITI Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti guariti sono complessivamente 70.581 (+ 1845 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: Alessandria 6.143, Asti 3.421, Biella 2.181, Cuneo 7.983, Novara 5.070 Torino 40.418, Vercelli 2.570, Verbano-Cusio-Ossola 2.060, oltre a…

CORONAVIRUS, I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO: I DATI DELLE CITTÀ

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a lunedì 23 novembre 2020, alle ore 11. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione Piemonte. Potete verificarli…

CORONAVIRUS, ALTRI 1730 CONTAGIATI IN PIEMONTE

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 68.736 PAZIENTI GUARITI Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti guariti sono complessivamente 68.736 (+ 1.738 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: Alessandria 6.021, Asti 3.294, Biella 2.126, Cuneo 7.727, Novara 5.020 Torino 39.311, Vercelli 2.547, Verbano-Cusio-Ossola 1.963, oltre a…

RIVOLI, SUOR GIUSTINA CAVALIERE DELLA REPUBBLICA: È LA DIRETTRICE DEL “SALOTTO E FIORITO”

di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – La direttrice del centro di formazione professionale Salotto e Fiorito di Rivoli, Marcella Boggione, conosciuta da tutti come suor Giustina, è stata nominata Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana”. Per la donna si tratta dell’ennesimo riconoscimento dopo una vita passata ad insegnare ed educare giovani studenti. “Egregio Cavaliere,…

GRUGLIASCO, 22 GIOVANI RICEVONO UN IPAD PER LA DIDATTICA A DISTANZA

  DA ENAIP PIEMONTE GRUGLIASCO – Ogni studente apprende in modo diverso, c’è chi impara meglio ascoltando, chi attraverso le immagini, chi scrivendo, chi facendo attività pratiche e manuali. Per questo motivo EnAIP Piemonte ha deciso di investire in un progetto sperimentale di didattica digitale e personalizzata, in collaborazione con Rekordata s.r.l. Apple Solution. In…

COLLEGNO, 20MILA EURO PER AIUTARE LE PERSONE COLPITE DALL’EMERGENZA COVID

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Grazie allo stanziamento di 20.000 euro e al protocollo con la Fondazione Operti, la Città di Collegno ha aderito al Fondo Sor.ri.so e aiuterà le persone maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria. Saranno attivati microprestiti sociali per sostenere, nell’ambito di progetti condivisi, situazioni di difficoltà economica e lavorativa…

COLLEGNO, DIALOGO SULLA MEDICINA CON LA CAMERA DEL LAVORO

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – In un momento di forte difficoltà del sistema sanitario legato all’emergenza sanitaria del Covid-19, è fondamentale discutere dello stato della medicina territoriale e del suo potenziamento coinvolgendo tutti gli attori, politica, parti sociali, servizi socio assistenziali, e servizi sanitari. Su questi temi si sono confrontati il…

LOCKDOWN RIVOLI: 20 MULTE NEI CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

DALLA CITTÀ DI RIVOLI RIVOLI – Dalla scorsa settimana la Polizia Locale di Rivoli ha intensificato i controlli in orario pomeridiano e serale per la verifica del rispetto dei divieti di spostamento ed assembramento collegati all’attuale situazione della normativa nella cosiddetta “zona rossa”. Durante i vari controlli, ulteriormente potenziati nel corso dell’ultimo fine settimana,…

ASL TO3, NUOVO DIRETTORE AMMINISTRATIVO

DALL’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3 COLLEGNO – Nuovo direttore amministrativo per l’Asl To3. A partire da martedì 1° dicembre l’incarico sarà ricoperto da Ada Chiadò, già direttore amministrativo dell’Asl To4. La nomina verrà effettuata nella giornata di oggi dal direttore generale Flavio Boraso. Classe 1965, laureata in Giurisprudenza e con una lunga e qualificata esperienza…

VENARIA, POSITIVO AL COVID ESCE DALL’OSPEDALE: “ERO STUFO DI STARE CHIUSO IN STANZA”

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI VENARIA REALE –  I carabinieri del Comando provinciale nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana, intensificati in questo periodo emergenziale per verificare il rispetto della normativa anticovid, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria una persona per inosservanza dell’isolamento domiciliare. A Venaria, nell’hinterland torinese, i militari della compagnia dei carabinieri sono…

CORONAVIRUS, I CASI IN CINTURA DI TORINO: 700 A RIVOLI E 662 A COLLEGNO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a domenica 22 novembre 2020, alle ore 11. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione Piemonte. Potete verificarli…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 2641 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17.30 66.998 PAZIENTI GUARITI Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti guariti sono complessivamente 66.998 (+1.652 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: Alessandria 5.906, Asti 3.231, Biella 2.095, Cuneo 7.534, Novara 4.897, Torino 38.202, Vercelli 2.516, Verbano-Cusio-Ossola 1.901, oltre a 374…

CORONAVIRUS, I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO: 713 CASI A RIVOLI, 677 A COLLEGNO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a sabato 21 novembre 2020, alle ore 11. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione Piemonte. Potete verificarli…