città metro
CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a sabato 6 giugno 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi 6 persone risultano guarite al Coronavirus a Grugliasco,…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 7 MORTI E 38 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 20.246 PAZIENTI GUARITI E 2.498 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 20.246 (+374 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.144…

GRUGLIASCO, RINVIATO IL PALIO DELLA GRU

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – L’Associazione Culturale Cojtà Gruliascheisa e il Comune di Grugliasco, a malincuore comunicano che la 37ª edizione del Palio della Gru, in programma per domenica 7 giugno e tutte le manifestazioni ad esso collegate (Rievocazione Storica arrivo statua di San Rocco, Paliotto, Palio dei Piccoli, Vija-cena in Piazza del…

RIVOLI, SUOLO GRATUITO PER TUTTE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

dalla CITTÀ DI RIVOLI RIVOLI – È stata approvata dalla Giunta Comunale la delibera relativa alla concessione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali fino al 31 ottobre, non solo per quelle di somministrazione (bar, pub, ristoranti, ecc..) ma per tutti i titolari di attività economiche diverse dagli esercizi pubblici (esercizi di vicinato,…

COLLEGNO, RACCOLTA DIFFERENZIATA AL 66%

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Collegno ha raccolto nel 2019 il 66,6% di rifiuti differenziati (e mancano ancora i dati delle frazioni aziendali). Raggiungendo anche tutti gli altri obbiettivi di Legge previsti per la raccolta differenziata. Il sindaco Francesco Casciano, soddisfatto dei risultati raggiunti dichiara: “Il percorso intrapreso va nella direzione…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a venerdì 5 giugno 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi 14 persone risultano guarite al Coronavirus a Beinasco,…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 17 MORTI E 49 CONTAGIATI

  BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 19.872 PAZIENTI GUARITI E 2.639 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 19.872 (+370 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale:…

RIVOLI, IL COMANDANTE FUCARINO PREMIATO DALL’ARMA DEI CARABINIERI

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI RIVOLI – Ricorre oggi il 206° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno assume un significato ancora più profondo in quanto coincide con il centenario della concessione della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera di Guerra dell’Istituzione, per il valore dimostrato e il sangue versato durante il…

ASL TO3: IL 95% DEI DIPENDENTI SONO NEGATIVI AI TEST SIEROLOGICI

dall’UFFICIO STAMPA ASL TO3 Il Servizio medico competente dell’Asl To3 ha eseguito e processato i test sierologici per SARS-CoV-2 su tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo che ha lavorato a vario titolo presso le strutture aziendali durante questi mesi di emergenza. Sono stati effettuati 4.140 test su dipendenti che non erano mai stati…

CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a giovedì 4 giugno 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi 4 persone risultano guarite al Coronavirus a Collegno….

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 12 MORTI E 24 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16.30 19.502 PAZIENTI GUARITI E 2.790 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 19.502 (+335 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.067…

GRUGLIASCO, È MORTO IL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – È deceduto all’età di 56 anni Marcello Merola, tra i fondatori della Protezione Civile di Grugliasco e dipendente del Comune di Grugliasco, dal 1986 nel settore Impianti dei lavori pubblici. È morto questa notte per un arresto cardiaco in casa, a Borgata Paradiso, a Grugliasco, nella casa dove…

COLLEGNO, AZIENDA DONA MASCHERINE AL COMUNE

dalla CITTÀ DI COLLEGNO COLLEGNO – La multinazionale Aunde Italia di Poirino ha donato, questa mattina, delle mascherine lavabili e riutilizzabili con certificazione Iss alla Città di Collegno. Il direttore tecnico Daniele Rossino le ha consegnate al sindaco Francesco Casciano e al vicesindaco Antonio Garruto. Si tratta di mascherine ecologiche, che andranno smaltite nella plastica…

GRUGLIASCO ATTIVA I NUOVI VARCHI ELETTRONICI: SPESI 100MILA EURO

COMUNICATO DELLA CITTÀ DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Dopo un periodo di prova e di settaggio sono ufficialmente entrati in funzione: il Comune ha investito 100mila euro per il loro acquisto. I varchi sono dotati di telecamere “Ocr”, in grado di leggere le targhe dei mezzi e verificare, in presa diretta, se si tratti di…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a mercoledì 3 giugno 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi 2 persone risultano guarite al Coronavirus ad Alpignano…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 14 MORTI E 19 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 18 19.167 PAZIENTI GUARITI E 2.983 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 19.167(+198 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.030 (+9)…

COLLEGNO, 110 NUOVI POSTI BICI

dal COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Saranno 110 le nuove postazioni per biciclette che Collegno metterà su tutto il territorio. L’installazione avverrà a partire dal 3 giugno in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta. L’iniziativa rientra nel progetto ViVO (Via le Vetture dalla Zona Ovest) di cui la Città di Collegno è capofila. Il…

ORBASSANO, “TENIAMO PULITO IL PARCO VANZETTI”

dal COMITATO “ITALIA VIVA ORBASSANO” ORBASSANO – Riprendendo il tema della tutela del verde pubblico, grazie alle segnalazioni giunte, in una della aree dal punto di vista ambientale e naturalistico più interessanti della nostra città, il Parco Botanico Vanzetti, abbiamo potuto constatare che parecchi esemplari arborei sono andati persi per malattia o incuria e…

CORONAVIRUS, GIOVANE DI GRUGLIASCO NOMINATO CAVALIERE DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

GRUGLIASCO – Come annunciato ieri a Codogno, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del Coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono…

AUTO IN FIAMME A GRUGLIASCO

di THOMAS ZANOTTI GRUGLIASCO – Nella mattinata di oggi, mercoledì 3 giugno, è andata improvvisamente a fuoco un’automobile parcheggiata. L’episodio è avvenuto in via Tobanelli a Grugliasco. Sul luogo del rogo sono intervenuti i volontari dei vigili del fuoco che hanno immediatamente spento le fiamme. L’intervento è stato molto cautelativo in quanto si è…

CASA DELLA SALUTE A BEINASCO: DUE NUOVI SERVIZI

dall’ASL TO3 BEINASCO – La Casa della Salute di Borgaretto, a Beinasco, si arricchisce di due nuovi servizi, con l’attivazione di una postazione con un medico di Continuità assistenziale (ex Guardia medica) e con l’insediamento di un’unità Usca. La Guardia Medica si trova presso la sede di via Orbassano 2 sabato, domenica, festivi e…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a martedì 2 giugno 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Oggi 7 persone risultano guarite al Coronavirus a Beinasco…

MASCHERINE A COLLEGNO: “GRAZIE AI DIPENDENTI DEL COMUNE E AI VOLONTARI”

dal COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Il sindaco Francesco Casciano: “Collegno ha consegnato una mascherina ogni dieci secondi e le ultime sono in consegna in queste ore. Per far questo e tutto ciò che un’emergenza sanitaria comporta ci vuole una grande professionalità, uno straordinario impegno e tanta passione per il proprio lavoro. Grazie a…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI 8 MORTI E 57 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 17 18.969 PAZIENTI GUARITI E 3.034 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 18.969 (+242 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2.021 (+33) Alessandria, 979 (+30) Asti, 729 (+5) Biella, 1.879 (+7)…

COLLEGNO, “RIAPRITE I GIOCHI NEI PARCHI PUBBLICI”

dalla LEGA SALVINI COLLEGNO COLLEGNO – “Il progetto “giardini nidi aperti” (su prenotazione) può essere anche un’iniziativa lodevole, ma sembra un’idea nata in ritardo. Anche nel capoluogo torinese in questi giorni hanno riaperto le aree gioco di parchi e giardini pubblici mentre a Collegno sono ancora chiuse. Tutto oramai è permesso, ma i bambini…