PREFA1
RAGAZZA DI RIVOLI PREFINALISTA A MISS GRAND PRIX

RIVOLI / SUSA – Ci sono anche due ragazze della provincia di Torino tra le quaranta prefinaliste che il prossimo 5 agosto andranno a caccia del “pass” per la finalissima nazionale di Miss Grand Prix 2021. La prima è la valsusina Giulia Agate, studentessa 17enne di Mompantero. È collaboratrice per il giornale online ValsusaOggi…

CORONAVIRUS: 25 CASI A RIVOLI, 18 A COLLEGNO, 12 A GRUGLIASCO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino FINO ALLE ORE 18.30 DI VENERDÌ 30 LUGLIO. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione…

CORONAVIRUS: 20 CASI A RIVOLI, 17 A COLLEGNO, 14 A BRUINO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino FINO ALLE ORE 18.30 DI MERCOLEDÌ 28 LUGLIO. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione…

A RIVALTA LO SPETTACOLO “MI METTO IN BOLLA”

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO” RIVALTA DI TORINO – Davide Rivoira, in arte Giacomino Pinolo, torna a Rivalta di Torino dopo il successo dello scorso anno. Non è eccessivo parlare di successo, pur trattandosi di uno spettacolo per famiglie, perché l’esigente pubblico dei più piccoli ride e sgrana gli occhi davanti alle mosse da…

L’IMPORTANZA DEI COSMETICI NATURALI

La bellezza viene dalla natura e dal …. cuore!! Sebbene, ultimamente, l’interesse per i cosmetici naturali stia crescendo, la loro notorietà è ancora piuttosto bassa, rispetto ai cosmetici classici, anche se i primi contengono almeno il 97% di ingredienti naturali o vegetali, non contengono parabeni e fenossietanolo, organismi geneticamente modificati, silicone o coloranti artificiali,…

SCOPERTI I RESPONSABILI DELLE DUE DISCARICHE A COLLEGNO

di ANDREA MUSACCHIO COLLEGNO – La polizia municipale di Collegno ha individuato le ditte responsabili delle due discariche comparse in via Fratelli Cervi, una a fine 2020, circa 40 metri cubi, e l’altra a maggio 2021, quasi 80 metri cubi. Entrambe erano composte di materiale bituminoso e scarti di scavi.

È DI GRUGLIASCO LA MISS MAMMA ITALIANA GOLD

GRUGLIASCO / CANOSA DI PUGLIA – Domenica 25 luglio, a Canosa di Puglia, nella splendida cornice della Sala Ricevimenti “Lo Smeraldo” si è svolta la 28ª edizione di questo concorso nazionale di bellezza e simpatia, dedicato alla figura della mamma. “Miss Mamma Italiana”, ideato e prodotto dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, non vuole…

CORONAVIRUS: 16 CASI A COLLEGNO E RIVOLI, 14 A BRUINO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino FINO ALLE ORE 18.30 DI LUNEDÌ 26 LUGLIO. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione…

A RIVALTA LO SCRITTORE ALESSANDRO BARBAGLIA

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO” RIVALTA DI TORINO – Storie portatili, per un cinema senza immagini. Tutte le storie dicono di essere vere, ma queste sono più sincere: quelle raccontate da Alessandro Barbaglia sono storie vere al 97%. E il resto? Il resto è meraviglia. Dopo due romanzi editi da Mondadori, La Locanda dell’Ultima…

RIVOLI, DISCARICA A CIELO APERTO: “QUALCUNO INTERVENGA”

di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – Una situazione spiacevole, quella che i residenti di via Pasteur (angolo via Piave) stanno vivendo da giorni. In una foto pubblicata sul gruppo Facebook di Rivoli, si nota come si stia formando una discarica a cielo aperto intorno ai cassoni della citata via. La foto è di ieri sera,…

SPACCIO A ORBASSANO, SEQUESTRATI 31 KG DI MARIJUANA ALL’INTERPORTO

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI ORBASSANO – Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale per contrastare lo spaccio di stupefacenti, i carabinieri hanno arrestato tre corrieri di droga. I militari della Compagnia di Moncalieri hanno fermato nella notte tra venerdì e sabato tre uomini. Si tratta di un rumeno di 39…

CINTURA OVEST, AL VIA I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLE STRADE

dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO TORINO – Pulizia delle strade e ripristino delle condizioni di sicurezza e percorrenza sulle arterie stradali di competenza della Città metropolitana di Torino dopo un evento incidentale: è stato affidato e consegnato il servizio di pronto intervento per il ripristino delle condizioni di sicurezza viabilistica delle piattaforme stradali e…

RIVOLI, GUIDA UBRIACO E CON IL CELLULARE: DENUNCIATO

di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – Alla guida in stato di ebrezza e con il cellulare in mano. E’ successo ieri pomeriggio, sabato 24 luglio, quando un uomo è stato fermato dalla polizia stradale di Torino dopo avere superato la barriera di Rivoli Bruere in tangenziale nord in direzione dell’autostrada per la valle di Susa….

CORONAVIRUS: 14 CASI A RIVOLI, 13 A BRUINO, 11 A COLLEGNO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino FINO ALLE ORE 18.30 DI VENERDÌ 23 LUGLIO. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione…

COPPIA DI COLLEGNO MUORE USTIONATA IN LIGURIA

di ANDREA MUSACCHIO COLLEGNO /CASTELLO DI CHIUSANICO – Alla fine Sergio Gaio, 74enne di Collegno, non ce l’ha fatta. L’uomo è morto nella mattinata di ieri, giovedì 22 luglio, dopo le grandi grandi ustioni riportate nella giornata di domenica 18 in località Castello di Chiusanico, nell’Imperiese. Dopo la morte della moglie, Gabriella Ghirardo, 73enne…

COLLEGNO, UNO SPAZIO PER LE BICI IN TUTTE LE SCUOLE

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Prosegue la strategia dell’Amministrazione Comunale per facilitare il Bike to School verso le scuole collegnesi. Tutti i plessi saranno dotati infatti di uno spazio interno nei cortili per accogliere le bici dei bambini e delle bambine. Il piano è stato costruito in tre fasi: analisi e…

RIVOLI, INCIDENTE IN TANGENZIALE: FERITA UNA DONNA

RIVOLI – Nella prima serata di mercoledì 21 luglio c’è stato un incidente stradale nella tangenziale sud a Rivoli. Una Toyota Yaris e un tir che viaggiavano in direzione nord sulla Milano-Aosta si sono scontrati a tre chilometri e mezzo prima dello svincolo di corso Allamano. La conducente della macchina, una brasiliana di 36…

CORONAVIRUS: 13 CASI A BRUINO, 12 A RIVOLI, 9 A COLLEGNO E GRUGLIASCO

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino FINO ALLE ORE 18.30 DI MERCOLEDÌ 21 LUGLIO. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” – spiegano dalla Regione Piemonte. FONTE DATI: Unità di Crisi – Regione…

RIVOLI, UNA NUOVA ANTENNA 4G AL CONFINE CON RIVALTA

di GIULIA PELLEGATTA RIVALTA DI TORINO / RIVOLI – Questa mattina, mercoledì 21 luglio, intorno alle ore 6, sono iniziati i lavori che portano all’installazione di un palo destinato alla telefonia che, secondo la ditta dei lavori intervistata, sarebbe della Tim, e porterà successivamente un antenna 4G. La preoccupazione che sorge è per l’inquinamento…

TANGENZIALE RIVOLI, TAGLIATI GLI ALBERI DOPO IL GRAVE INCIDENTE

  di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – Meglio tardi che mai. Dopo l’incredibile scontro di sabato scorso (17 luglio) tra un’automobile e una moto, causato dalla clamorosa caduta di un albero sulla corsia di destra della tangenziale nord, a pochi metri dal casello di Bruere, Ativa ha prontamente deciso di mettere in sicurezza la zona,…

ORBASSANO PIANGE LA MORTE DI WALTER CATALDO

di ANDREA MUSACCHIO ORBASSANO – Una passione: le moto. Pierwalter Cataldo, 40enne morto nel pomeriggio di giovedì 15 luglio 2021 in un incidente a Beinasco, era noto per il suo amore per le due ruote. Oltre a lasciare la moglie Maria Lucia e un figlio di sette anni, Walter (così lo chiamavano tutti) era…

RIVALTA, OLTRE 2500 ALBERI E ARBUSTI PER IL PARCO DEL SANGONE

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI RIVALTA DI TORINO RIVALTA DI TORINO – Più di 2.500 alberi e arbusti nei prossimi mesi renderanno ancor più verde il Parco del Sangone. L’intervento fa parte di un ampio progetto di “Forestazione Urbana” che la Città Metropolitana di Torino svilupperà sul territorio grazie ai finanziamenti del ministero della…