STILCAR DICEMBRE
RIVOLI: “IL COMUNE NON USI GLI ASTERISCHI”

  di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – I capi gruppo consiliari di maggioranza del Comune di Rivoli chiedono di eliminare l’uso di asterischi e/o lettere di inclusione (schwa, ndr) nelle comunicazioni formali. Perché? La risposta è presto data. Secondo i “politici” rivolesi il costume del politicamente corretto sta crescendo a tal punto da essere “veramente…

NUOVI PRIMARI ALL’OSPEDALE DI RIVOLI

COMUNICATO DELL’ASLTO3 RIVOLI – Dal 1° gennaio di quest’anno Salvatore Stancati è il nuovo direttore dell’Urologia dell’Ospedale di Rivoli. Classe 1972, esperto in particolare di trattamento chirurgico della calcolosi reno ureterale mediante tecniche endourologiche e di trattamento delle patologie uroncologiche mediante tecniche chirurgiche open e laparoscopiche, dal 2018 fino al termine del 2021 Stancati…

VACCINI OSPEDALE DI RIVOLI, PRIORITÀ AI BAMBINI

COMUNICAZIONE DELL’ASL TO3 RIVOLI – Per velocizzare al massimo la campagna vaccinale dei bambini, al centro dell’emergenza contagi con la ripartenza delle lezioni scolastiche, nel mese di gennaio l’AslTo3 dedica ai ragazzi di età compresa fra i 5 e gli 11 anni alcune giornate, su prenotazione, nei tre ospedali aziendali, Rivoli, Pinerolo e Susa….

COLLEGNO TOGLIE 30 CESTINI E PUNTA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

COMUNICATO DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – Collegno punta sulla raccolta differenziata e lo fa partendo dal suo “Central Park” cittadino, il bellissimo Parco dell’ex Ospedale Psichiatrico, dedicato al Gen. Dalla Chiesa. In uno dei luoghi più frequentati e amati dai collegnesi e non solo, Cidiu, in accordo con l’amministrazione comunale, ha sostituito 11…

COLLEGNO, INCENDIO IN CORSO FRANCIA NELL’EX DEPOSITO ATM

COMUNICAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO DI GRUGLIASCO COLLEGNO – Poco dopo le 20:15 la nostra squadra di turno è intervenuta per del fumo che fuoriusciva dalle finestre del vecchio deposito ATM in Corso Francia a Collegno. Dopo una prima ricerca per scongiurare la presenza di persone, si spegnevano rapidamente le fiamme per evitarne il…

RIVOLI, VANDALI IN AZIONE: INCENDIATA UNA PALMA AL PARCO SALVEMINI

di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – Attraverso un post su Facebook, la vicesindaca di Rivoli, Laura Adduce, ha denunciato un’azione di vandalismo al parco Salvemini, dove una palma è stata data alle fiamme nella notte. Come ricorda la stessa Adduce si tratta del terzo episodio nel giro di pochi mesi.  “Abbiamo iniziato così questo 2022 –…

RIVALTA FESTEGGIA I 90 ANNI DI OTTAVIO SIGNORINO

dal COMUNE DI RIVALTA RIVALTA – In ufficio, anche oggi, a tenere aperta la segreteria e a mettere in ordine i conti dell’associazione. Per Ottavio Signorino, però, questo 7 gennaio non è stato proprio un giorno di inizio anno come gli altri: è il suo compleanno e le candeline da spegnere, questa volta, sono…

FURTI ALL’OSPEDALE DI RIVOLI: “ARRIVANO LE TELECAMERE”

COMUNICATO DELL’ASL TO3 RIVOLI – La sicurezza e la logistica del parcheggio esterno dell’Ospedale di Rivoli, per i pazienti ancor prima che per i dipendenti, sono temi che la Direzione aziendale ha ben presente. Il “Progetto Sicurezza” per l’Ospedale di Rivoli prevede l’installazione di un sistema di videosorveglianza, già predisposto, per l’area esterna e…

OSPEDALE DI RIVOLI: “ALTO RISCHIO NEI PARCHEGGI, L’ASL INTERVENGA”

RICEVIAMO DAL SINDACATO NURSIND ASL TO3 RIVOLI – Fine anno amaro per i dipendenti dell’AslTo3. L’ allarme parte da due infermiere che nel mese di dicembre hanno subito il furto delle proprie auto nel parcheggio dell’Ospedale. Già in passato non sono mancati episodi di furti, aggressioni e molestie, tutti segnalati e denunciati. Il NurSinD,…

RIVOLI, ALL’EPIFANIA VACCINI PER I BIMBI DAI 5 AGLI 11 ANNI

  COMUNICATO DELL’ASLTO3 RIVOLI – Una giornata di Open Day su prenotazione per la vaccinazione contro il Covid dedicata ai bambini di età compresa fra 5 e 11 anni. L’iniziativa della Regione Piemonte in collaborazione con l’AslTo3, per il territorio di competenza, si terrà il giorno dell’Epifania, Giovedì 6 gennaio, presso gli ospedali di…

RIVALTA, NON RACCOGLIE LE FECI DEL CANE: MULTATO

da RIVALTA INFORMA RIVALTA DI TORINO – C’è anche un indisciplinato proprietario di un cane tra le persone sorprese nelle ultime settimane dalle videocamere di controllo della Polizia municipale di Rivalta a imbrattare i marciapiedi cittadini. È successo il 1° ottobre, poco prima delle 20 in via Fossano nel quartiere di Tetti Francesi. Ad…

REFERTI ALL’OSPEDALE DI RIVOLI, ORA L’ACCESSO É PIÙ COMODO

COMUNICATO DELL’ ASLTO3 In risposta alla segnalazione di Alberto Dosio dello scorso sabato 1° gennaio su questo giornale, la direzione dell’AslTo3 specifica che l’accesso al ritiro referti della Risonanza Magnetica è stato temporaneamente spostato – esclusivamente nelle ore in cui il servizio eroga prestazioni ai pazienti Covid – lungo un percorso sicuro contro il…

CERCHI CASA? QUESTO È IL MOMENTO IDEALE PER ACQUISTARNE UNA

Un periodo storico, quello attuale, difficile da gestire e comprendere. Tuttavia, nonostante le negatività e le incertezze, il mercato immobiliare sembra aver trovato una strada giusta da seguire per mantenere la linearità nelle compravendite. Solo nel terzo trimestre del 2021, il trend registrato è in positivo con un +21,9% delle compravendite residenziali. Ma non…

LETTERA / OSPEDALE DI RIVOLI, LE DIFFICOLTÀ PER RITIRARE UN REFERTO MEDICO

  di ALBERTO DOSIO RIVOLI – Giovedì 30 dicembre, al pomeriggio, mi sono recato all’ospedale di Rivoli per ritirare il referto medico di una risonanza magnetica posta in essere la scorsa settimana. Certo della logistica ho parcheggiato in un posto strategico, in modo da guadagnare presto l’accesso per poi usare l’ascensore fino al primo…

PIRATA DELLA STRADA A GRUGLIASCO: PATENTE RITIRATA E DENUNCIA

dal COMUNE DI GRUGLIASCO GRUGLIASCO – Sono bastate 48 ore agli agenti della Polizia Locale di Grugliasco per risolvere quello che negli ultimi giorni dell’anno, era diventato quasi un caso in città. Paline della segnaletica stradale divelte, incidenti automobilistici, paura tra i pedoni. Un pirata della strada si è aggirato martedì sera, 28 dicembre,…