PASTORINO SUMMER
CORONAVIRUS, IN PIEMONTE UN MORTO E ALTRI 8 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16.30 26.152 PAZIENTI GUARITI E 637 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.152 (+16 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 3.215…

CAMPO ROM DI COLLEGNO, LA REGIONE METTERÀ I SOLDI PER RISOLVERE IL PROBLEMA?

di SARAH DISABATO (Consigliera Regionale M5S Piemonte) COLLEGNO – Presto un sopralluogo al Campo Rom di Strada della Berlia a Collegno e poi un’azione congiunta con tutti gli enti coinvolti per gestire la delicata questione del ricollocamento dei nuclei familiari ancora presenti nell’area. L’assessore Ricca, in risposta alla mia interrogazione in Consiglio Regionale sul…

A RIVALTA LA CANTAUTRICE ERICA MOU

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO” RIVALTA DI TORINO – Uno spettacolo tratto da un libro, che è anche un concerto. Erica Mou porta in scena venerdì 7 agosto alle ore 21 nell’Arena del Monastero di Rivalta di Torino “Nel mare c’è la sete”, ispirato al suo omonimo romanzo d’esordio, uscito a marzo 2020 per…

CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a lunedì 3 agosto 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Nella giornata di oggi nessun caso a distanza di…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE ALTRI DUE MORTI E 13 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16.30 26.136 PAZIENTI GUARITI E 631 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.136 (+9 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 3.212…

RIVOLI, INCIDENTE IN CORSO FRANCIA: 4 FERITI

di THOMAS ZANOTTI RIVOLI – Nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 agosto, è avvenuto un tamponamento a Rivoli in corso Francia all’angolo di corso IV Novembre. Una Fiat Panda ha urtato un’altra vettura, una Chevrolet Aveo, che stava rallentando. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato i…

VACCINAZIONI STRAORDINARIE A COLLEGNO, RIVOLI E ORBASSANO PER I GIOVANI

COMUNICATO STAMPA DELL’ASL TO3 COLLEGNO / ORBASSANO / RIVOLI – Per recuperare le vaccinazioni per gli adolescenti che sono state sospese durante la fase acuta dell’emergenza Covid, l’Asl To3 ha deciso di organizzare una campagna vaccinale straordinaria che si terrà tra la fine di agosto e il mese di novembre. Saranno chiamati 10.032 ragazzi…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a domenica 2 agosto 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Nella giornata di oggi nessun caso a distanza di…

BUON VICINATO PER ASSISTERE GLI ANZIANI: A COLLEGNO, RIVOLI, ROSTA E GRUGLIASCO

COMUNICAZIONE DEL COMUNE DI ROSTA ROSTA – L’Assemblea del neo Consorzio Ovest Solidale (C.O.S.) di cui fanno parte i Comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli, Rosta e Villarbasse, ha approvato il progetto relativo agli interventi di sostegno, aiuto e accoglienza di persone anziane denominato “Buon vicinato – affidamento diurno anziani”.  Questo progetto, dedicato ai Servizi…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE NESSUN DECESSO E ALTRI 15 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 15.30 26.127 PAZIENTI GUARITI E 632 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.127 (+22 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 3.209…

CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a sabato 1º agosto 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Nella giornata di oggi una persona contagiata a Grugliasco….

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE NESSUN MORTO E ALTRI 16 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16.30 26.105 PAZIENTI GUARITI E 648 IN VIA DI GUARIGIONE L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.105 (+14 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 3.203 (+3) Alessandria,…

GRUGLIASCO, 150 POSTI DI LAVORO DA MASKLAB: ACCORDO COL COMUNE

dalla CITTÀ DI GRUGLIASCO (Fotografie di ALEKSANDAR PIZZUL ed ELISA FERRARI) GRUGLIASCO – I nuovi 150 posti di lavoro si vanno ad aggiungere ai 200 annunciati la scorsa settimana dalla carrozzeria Oltre srl. Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa firmato oggi tra la città di Grugliasco, l’Agenzia Piemonte Lavoro e l’azienda MASKLAB srl, si…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a venerdì 31 luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Nella giornata di oggi una persona contagiata a Venaria…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE UN MORTO E ALTRI 21 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16 26.091 PAZIENTI GUARITI E 648 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.091 (+14 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 3.200…

COLLEGNO CHIUDE IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE

di ENRICO MANFREDI (assessore a Collegno) COLLEGNO –  Quest’oggi, alle ore 24.00, si chiuderà il COC di Collegno. Dal 5 marzo, data della sua apertura, sino ad oggi, la città ha attraverato l’emergenza Covid-19 sotto la direzione del Centro Operativo Comunale di Protezione civile, in stretta collaborazione con l’unità di crisi della Regione Piemonte….

COLLEGNO, UN BANDO PER AIUTARE GLI IMPRENDITORI

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO COLLEGNO – La Città di Collegno, in collaborazione con i servizi di supporto alla creazione d’impresa presenti sul territorio, in particolare con il Programma Mip (Mettersi in proprio) fornisce un’opportunità di sostegno per la realizzazione di nuove idee imprenditoriali. È POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA FINO AL 27 NOVEMBRE Durante…

ORBASSANO, SI SCHIANTA CONTRO UN PALO: MUORE DOPO 21 GIORNI

di ANDREA MUSACCHIO ORBASSANO – David non ce l’ha fatta. E’ morto ieri, giovedì 30 luglio, David Caruso, il 30enne di Torino che la notte del 9 luglio si era schiantato con la sua moto contro un palo della segnaletica in via Castellazzo ad Orbassano. I medici non sono riusciti a salvarlo dai gravissimi traumi…

GRUGLIASCO, RAID PUNITIVO AL CAAT: ARRESTATI 4 EGIZIANI

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI GRUGLIASCO – Volevano avere il monopolio del servizio di facchinaggio al CAAT di Grugliasco e per arrivare all’obiettivo hanno pensato bene di aggredire e picchiare selvaggiamente con mazze da baseball con punta chiodata e una spranga di ferro, due dipendenti di un’altra ditta concorrente. Era successo il 20 agosto 2019,…

RIVOLI, LASCIANO IL FIGLIO CHIUSO IN AUTO: GENITORI DENUNCIATI

di ANDREA MUSACCHIO RIVOLI – Questo pomeriggio, giovedì 30 luglio, nel parcheggio dello Spazio Conad (ex Auchan), un ragazzino di tredici anni è stato lasciato chiuso in macchina dai genitori, una coppia francese, i quali erano all’interno del supermercato a fare la spesa. Il tredicenne, nonostante avesse le chiavi dell’auto, preso dall’agitazione, ha iniziato a richiamare l’attenzione…

CORONAVIRUS: I CONTAGI IN CINTURA DI TORINO, PAESE PER PAESE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a giovedì 30 luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Nella giornata di oggi una persona guarita a Beinasco…

CORONAVIRUS, IN PIEMONTE NESSUN MORTO E ALTRI 10 CONTAGIATI

BOLLETTINO DELLA REGIONE PIEMONTE / ORE 16.30 26.077 PAZIENTI GUARITI E 651 IN VIA DI GUARIGIONE Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.077 (+25 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 3.198…

UN RAGAZZO DI COLLEGNO IN FINALE A MISTER ITALIA

dall’UFFICIO STAMPA “MISTER ITALIA 2020” COLLEGNO / PESCARA – C’è anche un 19enne di Collegno tra i trenta finalisti che sabato 1º agosto a Pescara si contenderanno lo scettro di Mister Italia 2020. Dopo aver superato le selezioni territoriali (tenutesi quest’anno su Instagram causa lockdown) e, mercoledì sera le prefinali nazionali, il piemontese Fabio…

CORONAVIRUS: I CONTAGIATI IN CINTURA DI TORINO, COMUNE PER COMUNE

Pubblichiamo il bollettino con i dati ufficiali sul numero di persone positive al Coronavirus in ogni città della Cintura di Torino fino a mercoledì 29 luglio 2020, alle ore 18.30. “I dati indicano i cittadini positivi per Comune di domicilio, non solo i residenti” spiegano dalla Regione Piemonte. Nella giornata di oggi una persona guarita dal Coronavirus…