Kate Middleton assente alla parata: l’8 giugno non ci sarà, l’annuncio ufficiale

Kate Middleton assente alla parata dell’8 giugno: arriva l’annuncio ufficiale di Kensington Palace, che smentisce le voci sul ritorno della principessa.

Kate Middleton assente alla parata
Kate Middleton assente alla parata – Cinturaovest

La principessa Kate Middleton non prenderà parte alla parata dell’8 giugno, anche se nei giorni scorsi si era parlato di un suo possibile ritorno agli eventi pubblici. Kensington Palace comunica ufficialmente che la principessa non è ancora in condizioni di affrontare un evento di questa portata, ecco come stanno le cose.

Un ritorno lontano

La notizia che Kate Middleton non avrebbe partecipato agli eventi pubblici in previsione per questi mesi non è nuova, poichè un portavoce di Kensington Palace lo aveva già reso noto diverse settimane fa. Quello che però aveva fatto ben sperare i sudditi londinesi e i sostenitori della principessa in tutto il mondo era la notizia che le sue condizioni di salute erano in via di miglioramento. Dopo la diagnosi di cancro, Kate ha iniziato le cure per contrastare il suo male, e la chemioterapia è ovviamente parte del trattamento che i medici hanno previsto per lei.

Questo particolare trattamento è noto per debilitare fortemente che lo subisce, e sebbene Kensington Palace abbia fatto sapere con un annuncio di poche settimane fa che la principessa rimane costantemente attiva sul fronte benefico e continua a seguire da remoto le iniziative a cui tiene, è ancora presto per tornare a presenziare agli eventi ufficiali. Kate era stata vista uscire con i suoi familiari recentemente, per cui le voci su un suo possibile ritorno agli impegni di Palazzo erano iniziate a circolare, ma purtroppo sono state smentite da un comunicato ufficiale di Kensington Palace.

Kate Middleton assente alla parata

Le indiscrezioni sulla salute
Le indiscrezioni sulla salute – Cinturaovest

Che le condizioni di Kate stiano pian piano migliorando lo sostiene anche il quotidiano di Norfolk, dove un articolo parla di lei e William che fanno compere in un negozio. E’ proprio a Norfolk, e nello specifico nella residenza di Anmer Hall dove Kate sta passando il periodo della convalescenza, ma evidentemente questi segnali di ripresa non sono veritieri, o comunque non sono sufficienti per garantire un suo ritorno sulle scene pubbliche.

Ecco quindi, perchè Kate non ci sarà alla parata del Colonel’s Review, che precede quella del Trooping the Colour per festeggiare il compleanno di Re Carlo III. Secondo il Daily Mirror però, in questa occasione la principessa potrebbe “apparire sul balcone per un saluto”, ma solamente “se si sentirà abbastanza bene”. Non resta che sperare di vederla salutare la folla di astanti con il suo solito sorriso e il suo fascino intramontabile. Il Palazzo conferma che potremo tornare a vedere Kate in abiti ufficiali solamente dopo il via libera dei suoi medici, che speriamo arrivi quanto prima.

Impostazioni privacy