Meghan Markle come la Regina Elisabetta, il gesto ha sorpreso tutti

Meghan Markle ha deciso di imitare in tutto e per tutto la Regina Elisabetta, e lo ha fatto con una scelta molto precisa.

La Regina Elisabetta è stata per settant’anni la colonna portante su cui si è retto il prestigio della monarchia inglese. Le sue scelte, i suoi valori e il suo modo di comportarsi in pubblico hanno costituito un esempio e un riferimento da seguire per tutti i membri della Famiglia Reale ma, in particolare, per le donne che hanno prestato servizio come Senior Royals nel corso degli anni.

meghan markle come regina elisabetta
Meghan Markle, quel gesto identico alla Regina – (Foto Ansa – cinturaovest.it)

I Senior Royals o Working Royals sono coloro che possono agire e parlare per nome e per conto del monarca, quindi hanno un ruolo preminente nella Famiglia Reale e sono i più conosciuti in assoluto. Tra questi comparivano anche il Principe Harry e Meghan Marklenei pochi mesi della loro vita a corte come coppia. In quanto figlio dell’erede al trono e successivamente del Re infatti, Harry aveva tutto il diritto di rappresentare la Corona.

Nel 2020 Harry e Meghan hanno volontariamente scelto di non lavorare più per la Corona britannica, trasferendosi in America da privati cittadini. Hanno però scelto di continuare a comportarsi come realiper molti aspetti della loro vita, per esempio continuando a utilizzare i titoli di Duca e Duchessa di Sussex, anche se non hanno alcun valore al di fuori del Regno Unito. Meghan in particolare ha però dimostrato di volersi comportare esattamente come la Regina Elisabetta.

Meghan Markle come la Regina: la scelta che non lascia dubbi

Quello che Harry e Meghan hanno recentemente svolto in Nigeria non può essere considerato un tour reale, dal momento che entrambi non lavorano più per la Corona. Nonostante questo, i Duchi hanno ricevuto un’accoglienza molto simile a quella riservata ai Royals e hanno deciso di comportarsi come tali in tutto e per tutto.

meghan markle come regina elisabetta
Harry e Meghan in Nigeria – (Foto IG @meghan.markle.official – cinturaovest.it)

Meghan ha infatti deciso di lasciare a casa i bambini, Archie e Lilibet, e di non portarli in Africa con sé. Diana aveva fatto una scelta diametralmente opposta, portando William e Harry fino in Australia durante un lungo tour in cui lei e Carlo si erano impegnati. La Regina Elisabetta, invece, lasciava i figli a casa anche per mesi mentre svolgeva i propri compiti di sovrana nei vari Paesi del Commonwealth e non si è mai pentita di una simile scelta, nonostante il fatto che i bambini soffrissero molto la mancanza dei genitori.

Si è trattata di una mossa strategica da parte di Meghan? Forse, ma è più probabile che i Duchi abbiano deciso di non esporre i bambini allo stress e ai possibili pericoli di un viaggio in Nigeria.

Impostazioni privacy