William e Kate, lutto improvviso: la morte che distrugge un intero Paese

William e Kate sono devastati a causa di un lutto improvviso. Ecco la morte che nessuno si sarebbe aspettato, colpendo l’intero Paese.

In questo periodo la vita per William e Kate non è per nulla semplice. Dopo che alla donna è stato diagnosticato un cancro, ha deciso di allontanarsi dalla vita pubblica per cercare di vivere in totale privacy questo momento così difficile. Altra situazione alquanto complicata è quella che sta vivendo Re Carlo III il quale, a differenza di Kate Middleton, ha ripreso tutti i suoi incarichi pubblici.

lutto william e kate
William e Kate annunciano il terribile lutto f(onte ansa) – cinturaovest.it

Il sovrano d’Inghilterra nello stesso momento in cui sta portando avanti il lavoro che da sempre ha sognato, si sta sottoponendo alle cure per quel cancro  alla prostata che gli è stato diagnosticato tempo fa. Ma ecco che nelle ultime ore spunta una notizia che sconvolge tutti, quella di una morte improvvisa che lascia i sudditi senza parole. Vediamo insieme che cosa è successo.

Il lutto che sconvolge il Regno Unito

Il principe William insieme alla moglie che Kate Middleton, attraverso una dichiarazione su X, hanno reso noto a tutti di essere molto tristi a seguito di un lutto che ha colpito il Paese.

A perdere la vita è stato un pilota della Royal Air Force durante un incidente Spitfire nei pressi del RAF Coningsby nel Lincolnshire. E così la coppia più amata del Regno Unito ha pubblicato una dichiarazione sui social dopo che il ministero aveva confermato questa notizia così tragica.

lutto william e kate
Rishi Sunak in visita alla RAF Coningsby (fonte ansa) – cinturaovest.it

Il pilota ha perso la vita dopo lo schianto di uno Spitfire nel corso di un evento della battaglia d’Inghilterra presso la Langrick Road. Immediato è stato l’intervento dei servizi di emergenza e della polizia sulla scena Langrik Road intorno alle 13:20 di sabato 25 maggio. Per il momento il nome del pilota ancora non è stato reso noto ma il principe e la principessa del Galles su X hanno scritto “Incredibilmente triste apprendere la notizia questo pomeriggio dalla RAF Coningsby. I nostri pensieri questa sera vanno ai cari del pilota, al Battle of Britain Memorial Flight e alla più ampia famiglia della RAF. W & C.”

Non è mancata poi anche una dichiarazione di sir Keir Starmer il quale ha affermato di essere “profondamente rattristato” da ciò che è venuto a sapere, mentre il primo ministro Rishi Sunak su X ha condiviso: “È una notizia terribile vedere la vita di un pilota della RAF in servizio interrotta in questo tragico evento. I miei pensieri sono con la loro famiglia e i loro cari”.

L’East Midlands Ambulance Service ha inviato alcune risorse comprese un paramedico, un’eli-ambulanza ed è stata disposta la chiusura stradale nelle zone di Dogdyke Road e Sandy Bank cosicché gli automobilisti non potessero circolare in quell’area.

Impostazioni privacy