ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Stefano Tacconi, la leggenda del calcio italiano ha attraversato un periodo difficilissimo, non ritrovandosi qualcuno accanto: ‘Mi ha fatto male’.
Il mondo del calcio italiano ha tremato il 23 aprile del 2022. Una data davvero infausta per una figura iconica dello sport, Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale. É stato colpito da un’ischemia cerebrale mentre era ospite a un evento di beneficenza.
La sua vita era legata a un filo. É stato ricoverato urgentemente presso l’ospedale di Alessandria in prognosi riservata. É entrato in coma dal quale è riuscito fortunatamente a risvegliarsi. Tuttavia, ha dovuto affrontare un lungo processo riabilitativo che lo ha condotto in una struttura specializzata a San Giovanni Rotondo (Casa Sollievo della Sofferenza), in provincia di Foggia.
La strada verso la guarigione definitiva è ancora lunga. Secondo quanto riferito dallo stesso campione, dovrà tornare nuovamente sotto i ferri. Stefano Tacconi, infatti, si è sottoposto a recenti esami che hanno evidenziato dei coaguli di sangue nelle gambe e nella vena aorta. Per sciogliere questi trombi i medici hanno ritenuto che sia opportuna la via chirurgica. “Mi hanno promesso che poi sarò come nuovo” – ha detto il gigante tra i pali del calcio italiano.
L’ex portiere Stefano Tacconi è stato ospite del talk show di Canale 5 “Verissimo” solo pochi giorni fa. Gli spettatori sono stati lieti di vederlo entrare in studio sulle sue gambe, senza stampelle o sedia a rotelle.
Egli stesso ha raccontato di come la sua vita sia drasticamente cambiata dal giorno dell’emorragia cerebrale. A salvarlo è stato il figlio Andrea. Non appena ha visto il padre accasciarsi, non ha esitato ad intervenire e ha avuto la prontezza di tiragli fuori la lingua dalla bocca per evitare il soffocamento. L’ex portiere non è mai stato lasciato solo dalla famiglia; ha potuto godere delle amorevoli cure della moglie Laura Speranza, dello stesso Andrea e degli altri tre figli, Alberto, Virginia e Vittoria.
In questo periodo di debolezza ha constatato chi fossero i suoi veri amici. Primo fra tutti un’altra leggenda del calcio italiano, il collega portiere Walter Zenga. In questi anni non ha fatto mancare tutto il suo affetto e supporto. Tuttavia, Stefano Tacconi si rammarica per l’assenza di qualcun altro. Ha fatto riferimenti espliciti in un’intervista al settimanale “Di Più“, citando Lapo Elkann: “Questo mi ha fatto male: eravamo grandi amici, io e Lapo, ma lui ha smesso di farsi sentire”.
La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2026 si svolgerà l’11 gennaio presso il Beverly…
In un pomeriggio di commemorazione e riflessione, il Consiglio comunale di Ancona ha aperto i…
L'annuncio di Carlos Alcaraz riguardo alla sua assenza dal Masters 1000 di Madrid ha scosso…
Il mondo del cinema si prepara a vivere un momento emozionante con l'arrivo di "Tony",…
Negli ultimi mesi, Hollywood ha vissuto un periodo di silenzio da parte di tre delle…
La recente scomparsa di Papa Francesco ha avuto ripercussioni inaspettate all'interno del reality show "The…