Non manderai mai più un messaggio o una foto alla persona sbagliata: la novità di Whatsapp che ti dà il controllo totale

Condividere i contenuti con le persone sbagliate è uno degli incubi di chi usa WhatsApp, ma è in arrivo l’aggiornamento che cambia tutto!

Chi usa WhatsApp con grande assiduità lo sa benissimo: quando si tengono molte chat aperte o si usa WhatsApp per comunicare con tanti tipi di persone diverse sbagliarsi è molto probabile. Per questo motivo è sempre bene controllare accuratamente su quale chat stiamo condividendo non soltanto messaggi, ma soprattutto video e fotografie.

nuova funzione whatsapp stati
Una nuova funzione di WhatsApp proteggerà la nostra privacy – cinturaovest.it

A rendere ancora più complicata e rischiosa la gestione della propria privacy sull’applicazione di messaggistica di Meta sono arrivati, ormai diversi anni fa, gli stati.Questa funzionalità, praticamente identica alle storie di Instagram, consente di condividere foto, video e testi con moltissimi dei propri contatti,facendo sì che il contenuto rimanga visibile per non più di 24 ore.

Ovviamente però non è sempre facile ricordare chi abbiamo tra i contatti di WhatsApp, soprattutto considerando che nel corso del tempo la nostra rubrica accumula contatti che non utilizziamo più o con cui abbiamo interrotto qualunque relazione.

Diventa molto facile, quindi, che anche questi contatti inutilizzati o dormienti abbiano accesso ai contenuti che pubblichiamo attraverso gli stati e non sempre è una situazione auspicabile. Per questo motivo WhatsApp ha introdotto una nuova funzione che permetterà di aumentare la privacy degli utenti aiutandoli a tenere sotto controllo la diffusione dei loro contenuti.

La nuova funzione di WhatsApp che ci protegge dalle condivisioni sbagliate

A quanto annunciato dal sito WABetaInfo, Meta sta lavorando all’introduzione di una nuova funzione che permetterà di scegliere con grande precisione il pubblico dei nostri stati di WhatsApp. In pratica al momento della pubblicazione di un nostro stato si potrà scegliere con il pubblico con cui condividere un determinato contenuto.

nuova funzione whatsapp stati
Addio agli errori di condivisione su WhatsApp – cinturaovest.it

Sarà cioè possibile creare delle liste di contatti che potranno essere costantemente modificate e che permetteranno di raggruppare i nostri contatti sulla base della relazione che abbiamo con loro. Si potrà quindi creare la lista dei colleghi di lavoro, degli amici più stretti o dei familiarie si potrà scegliere di volta in volta a chi mostrare i nostri contenuti.

Ovviamente rimarrà possibile rendere uno stato di WhatsApp visibile a tutti i contatti, ma probabilmente si tratterà di un’opzione che adotteranno sempre meno persone. La novità è attualmente disponibile per i Beta Tester, che potranno in questo modo verificare che la nuova funzione operi correttamente. Superata questa fase, Meta rilascerà una nuova versione della App che implementerà la gestione della privacy degli stati su tutti gli account.

Impostazioni privacy