Alberto Matano, gesto commovente con il suo ospite: non era scontato

Il noto conduttore de La Vita in Diretta sorprende tutti con il suo gesto. Alberto Matano commuove tutto il pubblico da casa. 

Celebre volto del programma pomeridiano di attualità La Vita in Diretta, Alberto Matano è uno dei conduttori più apprezzati del piccolo schermo. Da alcuni anni ricopre il ruolo di opinionista del dance show di Rai 1 Ballando con le stelle, in cui affianca il giudizio della giuria tecnica e popolare. Il conduttore è diventato in pochi anni uno delle personalità di punta della rete ammiraglia.

alberto matano gesto commovente
Alberto Matano: il gesto commovente del conduttore (Foto ANSA) – Cinturaovest.it

La sua carriera in Rai inizia durante i primi anni del Duemila, periodo in cui il futuro conduttore lavora presso la redazione del Giornale Radio. La svolta nel percorso del giornalista avviene, però, solo nel 2007, anno in cui il direttore del TG1 Gianni Riotta lo sceglie come inviato speciale. Da questa esperienza comincia il sodalizio professionale tra Alberto e i vertici Rai.

Oltre alla sua presenza assidua come padrone di casa de La Vita in Diretta, Matano è uno dei personaggi più richiesti all’interno dei salotti televisivi Rai e dei programmi di punta della rete. Con la sua professionalità, arguzia, ironia e simpatia naturale, il conduttore è riuscito a conquistare il favore del pubblico da casa, assumendo il ruolo di una figura rassicurante e sincera.

Il gesto commovente di Matano: il pubblico da casa è rimasto colpito

Secondo quanto riportato dal settimanale Novella 2000, Alberto Matano avrebbe commosso il pubblico da casa con un gesto inaspettato.

alberto matano gesto commovente
Il gesto di Alberto Matano stupisce e commuove il pubblico (Foto ANSA) – Cinturaovest.it

Durante una delle puntate pomeridiane de La Vita in Diretta, ha intervistato il noto coreografo e direttore artistico Luca Tommassini, una delle personalità più influenti della danza contemporanea internazionale. Oltre alle domande di rito sulla carriera professionale, ha chiesto al coreografo di raccontare il rapporto difficile con la madre.

«Come va ora con tua madre?», ha chiesto il conduttore, ricevendo una secco «Non ci sentiamo» da parte di Luca Tommassini. Di fronte alla difficile situazione familiare, Alberto ha chiesto al coreografo di chiamare la madre insieme, per provare a recuperare il rapporto con lei e per non perdere l’occasione di vivere la gioia di averla vicina. Il gesto del conduttore ha colpito profondamente il coreografo e ballerino, il quale ha deciso di seguire il consiglio di Matano. Il conduttore de La Vita in Diretta ha ricevuto i complimenti del pubblico da casa per la sua sensibilità nei confronti del ballerino.

Impostazioni privacy