ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Stefano Tacconi, dopo la malattia arriva l’annuncio che fa commuovere tutti

Stefano Tacconi. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana è stato colpito da una emorragia cerebrale. Quali sono le sue attuali condizioni.

Il biennio 2022/2023 è stato un periodo tremendo per le leggende del calcio mondiale. É stato caratterizzato, infatti, dalla morte di Siniša Mihajlović, scomparso all’età di 53 anni a causa dell’aggravarsi di una forma di leucemia mieloide acuta. Abbiamo perso campioni del calibro di Pelè e Gianluca Vialli.

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana di calcio Stefano Tacconi (Foto Instagram @tacconistefano_official) – Cinturaovest.it

Si è temuto tantissimo anche per Stefano Tacconi. Il super portiere della Juventus e della Nazionale italiana negli anni ’80 e ’90 è stato colpito da un’ischemia cerebrale il 23 aprile del 2022 mentre si trovava a un evento di beneficenza. Inizialmente è stato ricoverato d’urgenza in prognosi riservata ad Alessandria. Ha poi affrontato un lungo processo di riabilitazione presso una struttura specializzata a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. É stato dimesso nell’ottobre scorso ma il suo percorso di guarigione non è ancora terminato.

Stefano Tacconi, doppia festa per lui: importanti traguardi da celebrare con le persone amate

L’ex portiere Stefano Tacconi è apparso recentemente davanti alle telecamere del talk show di Canale 5 “Verissimo”. I suoi fan hanno tirato un sospiro di sollievo nel vederlo camminare senza bisogno di supporti.

Sta decisamente meglio, lo spirito è combattivo, tuttavia la strada verso la completa guarigione è ancora lunga. “La vita non è più come prima, una gamba non mi funziona bene” – ha detto il campione sportivo. Dovrà subire ulteriori interventi per “sciogliere” una vena occlusa in tre punti. “Non mi ricordo quando è arrivata la trombosi, forse durante il coma. Valuteremo insieme ai dottori quale sarà la cosa migliore da fare” – ha proseguito.

Stefano Tacconi con il figlio Andrea e il Dr. Andrea Barbanera (Foto Instagram @tacconistefano_official) – Cinturaovest.it

Le sue abitudini sono cambiate. Ha smesso di bere e di fumare, la percezione di quello che gli accade intorno è diversa, si commuove più facilmente. É tornato a muoversi in autonomia, abbandonando carrozzina e stampelle di sua spontanea volontà. Continua a fare molto sport ed è supportato da una rete di affetti unici che gli danno la spinta giusta. Si tratta dei suoi figli (Andrea, Alberto, Virginia e Vittoria) e della moglie Laura Speranza.

Sul settimanale “Diva e Donna” sono state pubblicate le immagini di un doppio festeggiamento: il 67esimo compleanno di Stefano e il 13esimo anniversario di matrimonio. Il portiere è nato il 13 maggio del 1957; nello stesso giorno del 2011 ha sposato la sua Laura dopo 18 anni di convivenza. “Tanti auguri all’uomo più forte che conosca” – ha dichiarato con dolcezza l’ex modella.

Daniela Germana

Recent Posts

Bologna: 15enne accoltella un coetaneo al parco e viene fermato dai carabinieri armato

La tranquillità serale di Castel San Pietro Terme, una località che si affaccia sulla provincia…

3 ore ago

Nuove rivelazioni su Kaufmann: l’omicidio di Anastasia avvenuto mentre dormiva accanto alla figlia

Charlie Francis Kaufmann è nuovamente al centro delle cronache giudiziarie con l'emissione di una nuova…

3 ore ago

Incontro fatale: giovane donna aggredita dopo un appuntamento con un conoscente dei social media

Un episodio agghiacciante ha scosso Milano, dove una giovane di 20 anni ha subito una…

3 ore ago

Skopje ospita una masterclass culinaria con l’ambasciatore Palminteri e lo chef Mauro Di Leo

Recentemente, Skopje ha ospitato un evento di grande rilevanza nel panorama culinario e culturale, grazie…

4 ore ago

La magia del cinema muto rivive con l’Orchestra Rai di Torino

L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai è pronta a incantare il pubblico di Torino con una…

4 ore ago

Il capolavoro di Thomas Anderson che ha stupito Spielberg

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson, “Una battaglia dopo l'altra”, ha già catturato l'attenzione…

4 ore ago