ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Altro che furti e rapine, il nuovo pericolo a cui tutti dobbiamo stare attenti è questo: i bambini sono a rischio

I bambini potrebbero essere in pericolo adesso: è una situazione molto difficile per chiunque. Cosa sta succedendo?

In Italia sentiamo parlare di aumento di furti e truffe da sempre. Si tratta di una circostanza complicata da gestire e che può portare via diverso tempo. Soprattutto se non è possibile porvi rimedio fin da subito. Difatti le autorità italiane cercano sempre di scovare questi individui. La speranza è quella di risolvere la situazione quanto prima. Ed ora si dovrà affrontare un problema ancora più grande.

Bambini a rischio: ecco che cosa devi sapere – Cinturaovest.it

Stiamo parlando di una truffa molto elaborata. A parlarne è stato un impiegato finanziato che, tramite un inganno ben congegnato, ha pensato di essere in videochiamata con i suoi colleghi. Parliamo del direttore finanziario e altri membri dello stesso staff. Fino a qui si potrebbe pensare che fossero degli impostori umani oppure che si sia verificato un attacco hacker. Ma la polizia di Hong Kong ha scoperto qualcosa di terrificante.

Privacy a rischio, riproduzioni di persone vere con IA: potrebbero ingannare i bambini

Le persone con cui ha parlato non erano vere. Si trattava di riproduzioni deepfake che hanno portato l’utente a trasferire 25 milioni di dollari. Aveva qualche sospetto per via di una e-mail di phishing che aveva ricevuto. Tuttavia non era più sull’attenti dopo la videochiamata con i suoi colleghi. Purtroppo non era stato in grado di capire che le persone con cui aveva parlato fossero, per l’appunto, dei manichini digitali sviluppati ad hoc con una intelligenza artificiale.

I deepfake si stanno diffondendo ovunque – Cinturaovest.it

Le autorità cinesi non sono state troppo chiare su questa faccenda, difatti le indagini sono ancora in corso e ci vorrà del tempo per capire come ci siano riusciti. Alla luce di questa situazione è chiaro che il problema possa estendersi anche ad altre piattaforme. Ci riferiamo ai social network in questo caso, dove i bambini potrebbero essere presi di mira. A quanto pare è diventato molto più facile eseguire questi attacchi. E con il passare del tempo si presume che la situazione peggiorerà.

Ogni azienda è a rischio in questo momento. Se un dipendente ha creduto di parlare con i suoi colleghi, è probabile che anche tanti altri potrebbero cascarci. Il miglior modo per impedire che si verifichi è fare attenzione ai messaggi, alle conversazioni o alle richieste. Informarsi il più possibile non è mai sbagliato, fintanto che si riesce a capire quello che sta succedendo. E soprattutto sarebbe il caso di controllare i movimenti dei bambini mentre navigano su Internet. Ora come ora non sono al sicuro.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Alexander Payne guida la giuria del Festival di Venezia

La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, uno dei festival di cinema più…

1 ora ago

Basili: il regista svela il potere di una scena nel suo nuovo film

Giancarlo Basili, noto scenografo teatrale e cinematografico, ha recentemente assunto il ruolo di direttore artistico…

3 ore ago

Extinction Rebellion rende omaggio a Papa Francesco con un messaggio dal Colosseo: «Disarmare la Terra»

Nella mattinata del 26 aprile, un evento di grande rilevanza si è svolto presso il…

18 ore ago

Coppola riceve un omaggio speciale da Hollywood: premio alla carriera per il maestro del cinema

Nel cuore di Hollywood, una serata di grande celebrazione ha reso omaggio a uno dei…

19 ore ago

Matt Demon in partenza da Lipari: una cena eoliana da non perdere

Le splendide isole Eolie, famose per la loro bellezza naturale e il loro richiamo turistico,…

20 ore ago

Il fenomeno dello snooker: come il biliardo inglese conquista 500 milioni di fan nel mondo

Il mondo dello snooker, una variante del biliardo originaria del Regno Unito, sta vivendo un…

21 ore ago