Calciomercato Milan, un elemento fondamentale della rosa andrà via per trattenere gli altri: la situazione è complicata

Il Milan si prepara alla rifondazione, ma il calciomercato potrebbe portare brutte notizie a tutti i tifosi: il big andrà via?

Il Milan si prepara a chiudere il suo campionato al secondo posto, un piazzamento di tutto rispetto se non fosse per la travagliata stagione affrontata dal “Diavolo“, che dopo l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League e l’aver fallito anche l’obiettivo Europa League (decisiva è stata l’eliminazione ai Quarti contro la Roma) ha perso l’ennesimo derby degli ultimi anni, quello decisivo per regalare lo Scudetto ai cugini dell’Inter.

calciomercato milan perdita importante
Il big del Milan con la valigia in mano? (Foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – cinturaovest.it

Una ferita che ancora brucia nel cuore di tutto l’ambiente milanista, che sembra pronto ad iniziare una vera e propria era; le prossime settimane saranno decisive per capire a chi sarà affidata la guida della squadra nella prossima stagione dopo l’addio annunciato di Pioli.

Tanti i nomi fatti, da Fonseca alla new entry De Zerbi, anche se il portoghese ex-Roma sembra l’indiziato numero uno per il nuovo ciclo milanista; quest’estate, però, potrebbe portare anche alla cessione di un vero e proprio top della squadra, un nome che sta diventando sempre più difficile trattenere.

Calciomercato Milan, arriva l’addio in questa estate?

Sarà, come detto, un’estate di rifondazione per il Milan, ma il nuovo allenatore potrebbe non avere più a disposizione una vera e propria colonna della squadra come Theo Hernandez. Il terzino francese, uno dei migliori al mondo, potrebbe infatti essere l’indiziato numero uno a partire nella prossima sessione di calciomercato.

calciomercato milan perdita importante
Theo Hernandez pronto a partire? (foto: ANSA/EMANUELE PENNACCHIO) – cinturaovest.it

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, da tempo il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su Theo Hernandez per rinforzare la squadra e, con l’addio di Alphonso Davies (la cessione potrebbe arrivare questa estate, prima della scadenza di contratto) non mancherebbero di certo le risorse da investire al club bavarese. L’offerta necessaria per far partire Theo deve essere monstre, ma nonostante questo la cessione del terzino rappresenterebbe un duro colpo sia a livello tecnico sia a livello ambientale.

Un altro calciatore che potrebbe fare le valige è Mike Maignan, anche se come per Theo Hernandez il Milan si siederebbe al tavolo delle trattative solamente dopo aver ricevuto delle proposte davvero irrinunciabili, come successo un anno fa per Tonali. I tifosi milanisti aspettano con ansia di vedere quale sarà il Milan del futuro, con al rivoluzione che appare veramente dietro l’angolo.

Impostazioni privacy