La casa da sogno di Luciana Littizzetto nel cuore di Torino: svelati gli interni da favola

La celebre comica di Che tempo che fa abita in una casa da sogno nel cuore di Torino e ne svela gli interni di lusso.

Carattere dirompente e comicità naturale, Luciana Litizzetto è uno dei personaggi televisivi più apprezzati dal pubblico italiano. La comica torinese è da anni il braccio destro di Fabio Fazio a Che tempo che fa, il celebre talk show in cui Littizzetto intrattiene gli italiani grazie ai suoi monologhi satirici. La comica ha iniziato a studiare recitazione e a scrivere i suoi stessi sketch fin da giovane, scoprendo di avere fin da subito un talento per la comicità.

casa di luciana littizzetto
Lusso e originalità: la casa da sogno di Luciana Lititzzetto ( Foto ANSA) – Cinturaovest.it

La comica debutta in televisione nella trasmissione Avanzi, noto programma di Rai Tre condotto da Serena Dandini. In pochi anni Luciana diventa uno dei personaggi più noti del piccolo schermo, richiesta da diverse trasmissioni televisive della Rai. Dal successo straordinario di Mai dire Gol, Littizzetto raggiunge gli studi delle trasmissioni più importanti come Quelli che il calcio, Mai dire Domenica e Le Iene.

Nel 2005, dopo diversi anni trascorsi negli studi Mediaset, torna su Rai Tre per partecipare a Che tempo che fa. Nel 2013 e 2014 viene chiamata a condurre insieme a Fazio due edizioni del Festival di Sanremo, riscuotendo un notevole successo con i suoi monologhi ed interventi comici. Sempre al fianco di Fabio, dopo la rottura con la Rai, la comica torinese si è trasferita negli studi di Nove dove continua ad intrattenere gli spettatori con la sua innata simpatia. Ma sapete dove vive?

La casa torinese di Luciana Litizzetto: un piccolo angolo di paradiso

La comica torinese abita in una delle zone più affascinanti della città piemontese. Da sempre legata alla sua Torino, Luciana ha creato il suo rifugio nel cuore della città, precisamente in Borgo Po, dove ha modo di liberare la sua personalità eccentrica con tocchi originali e accessori di gusto.

casa di luciana littizzetto
Luciana Litizzetto e l’appartamento nel cuore di Torino (Foto ANSA) – Cinturaovest.it

L’abitazione della comica si sviluppa su più piani ed è caratterizzata da un meraviglioso terrazzo panoramico, da cui poter godere dell’imponenza della Mole Antonelliana. All’interno dell’abitazione, l’eleganza dei toni neutri si mescola armoniosamente con l’originalità di alcuni oggetti d’arredo. La comica ha optato per un arredamento in legno, con pavimento in parquet e scale dalle linee sinuose.

La cucina rappresenta la stanza più luminosa della casa ed è caratterizzata dall’uso del verde e del giallo, con numerosi oggetti rustici in vista. La residenza di Luciana gode di ampie finestre, le quali conferiscono luminosità all’ambiente e un respiro costante verso l’esterno.

Nel post Instagram riportato proprio sopra possiamo notare, ad esempio, un ampio salone molto luminoso, difatti gode di un finestrone alto ed ampio in grado di catturare la luce proiettandola in tutta la stanza. Una grande e imponente libreria costeggia tutta la parete, considerando la passione per la lettura di Luciana, mentre il design possiamo affermare sia misto, con elementi più classici quali il tavolo in legno chiaro lucido e il parquet, con poltrone più chic e industrial.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)


Insomma, deve essere un sogno vivere in questa splendida casa!

Impostazioni privacy