Ognuno di noi avrà un Whatsapp unico e diverso dagli altri: l’aggiornamento che cambia tutto

WhatsApp cambia ancora e sarà diverso per ogni utente. L’aggiornamento che tutti hanno atteso per anni finalmente sarà realtà.

Tra il 2023 e il 2024 WhatsApp ha subìto tantissime trasformazioni. In uno degli ultimi aggiornamenti abbiamo visto un grande cambio di grafica. Il social network più amato in Italia ha abbandonato il verde scuro e oggi ha una grafica chiara e più piacevole. Nella schermata è anche cambiata la posizione dei comandi, che si trovano nella parte bassa e non più quella alta. Ora l’app di Meta ha annunciato altre novità, grazie a un nuovo aggiornamento.

novità chat whatsapp
Whatsapp, l’aggiornamento che cambia tutto (Foto Canva) – (cinturaovest.it)

Così WhatsApp si prepara ad essere sempre più bello, per contrastare la concorrenza spietata da parte di Telegram, che sta crescendo molto e dando filo da torcere all’app di messaggistica instantanea. L’aggiornamento è il 24.10.10.71, e potrà fare ciò per cui il social di Mark Zuckerberg non si è mai spinto. Ma di cosa si tratta? In questo articolo vi parleremo di questo meraviglioso aggiornamento e delle funzioni aggiuntive che si possono installare.

Cambia WhatsApp: ecco cosa si portà fare

WhatsApp ha deciso di cambiare ancora e questa volta con una novità che tutti stavano aspettando, sopratutto i fan di Messenger di MSN, che sono nostalgici nei confronti di questa chat, per una funzione che tutti avevano per utilizzare l’applicazione dell’antenata app di Zuckerberg. Questo permetterà anche di distanziarsi ancora più nettamente da Telegram, grazie alla possibilità di personalizzare la chat.

novità chat whatsapp
Come cambia WhatsApp: due colori diversi – (Foto @Wabetainfo -cinturaovest.it)

Finalmente WhatsApp cambierà colore e si potrà personalizzare, così come accadeva per Messenger di Facebook un tempo e anche per Msn. L’aggiornamento per iOS 24.1.10.70 permetterà di avere questa funzione che permetterà di scegliere agli utenti il colore principale dell’app. Sono cinque le nuances che si potranno scegliere per personalizzare le bolle delle chat, come annunciato dall’aggiornamento dall’app TestFlight. Questo porrà fine al verde per le nuvolette, che non sarà più l’unico colore principale.

Si potranno scegliere anche blu e altri colori, che non compromettano la leggibilità dei messaggi. Non si sa quando questa funzione verrà introdotta, in quanto stanno eseguendo dei test per capire se possa funzionare in futuro. Tuttavia nei prossimi mesi ne sapremo di più e questa funzione, che non è presente su Telegram e altre chat, farà fare un grosso salto di qualità a WhatsApp. Insomma, non ci resta che attendere la funzione per tutti gli utenti già registrati!

Impostazioni privacy