La fine di un amore può arrivare a distruggerli: questi segni zodiacali non reggerebbero il colpo

Ci sono segni che non vivono bene la fine di un amore: sono i più sensibili e i più testardi dello zodiaco.

Una relazione d’amore, soprattutto se dura da molto tempo, diventa rapidamente una parte importantissima della nostra vita. Per questo motivo può lasciare un enorme vuoto nel momento in cui dovesse finire.

segni che non vivono bene fine di un amore
I segni che non vivono bene la fine di un amore – (Foto Editorially srl) – cinturaovest.it

Se alcune persone riescono a razionalizzare il dolore e la delusione, riuscendo ad andare avanti con la propria vita in maniera più o meno normale, altre non riescono a farlo e soffrono moltissimo prima di riuscire a trovare un nuovo equilibrio personale. Tra queste ultime ci sono quelle che appartengono ad alcuni segni zodiacali.

I segni zodiacali che non vivono bene la fine di un amore

CANCRO – È uno dei segni che attribuisce maggiore importanza all’aspetto romantico della propria vita. Per questo motivo tende ad attaccarsi in maniera spasmodica al proprio partner e alle abitudinisu cui si basa la loro relazione. Nel momento in cui questa sicurezza dovesse venire meno e il Cancro dovesse trovarsi da solo, senza il sostegno e l’amore del partner, tenderà a chiudersi moltissimo in se stesso. Si sentirà solo, deluso e terribilmente ferito e impiegherà un tempo assurdamente lungo per riuscire a razionalizzare quello che è accaduto. Lo farà, probabilmente, nel momento in cui incontrerà un’altra persona che sia in grado di fargli battere il cuore.

segni che non vivono bene fine di un amore
Superare la fine di un amore può essere difficile – (Foto Canva) – cinturaovest.it

SCORPIONE – Il motivo per cui una relazione finisce influirà moltissimo sulla reazione dello Scorpione alla rottura con il partner. Se una relazione termina semplicemente perché l’amore è finito, riuscirà più o meno facilmente a farsene una ragione. Si tratta infatti di un segno piuttosto ragionevole quando riesce a rimenare calmo. Se però la relazione dovesse finire a causa di un tradimento o perché il partner ha in qualche modo tradito la fiducia dello Scorpione, questo segno impiegherà moltissimo tempo a farsela passare e probabilmente non perdonerà mai il proprio ex. L’orgoglio, infatti, è uno degli aspetti più caratteristici del segno dello Scorpione, e quando viene ferito lascia segni profondi.

CAPRICORNO – Questo segno di Terra è uno dei più lentidello Zodiaco. Razionale, riflessivo ed estremamente prudente, impiega moltissimo tempo ad aprirsi a qualcuno perché tende a fidarsi pochissimo delle altre persone. Non conosce cosa sia il colpo di fulmine. Per questo segno l’amore è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno con pazienza e sacrificio. Quando una relazione finisce, quindi, il Capricorno sente di aver perso tempo e molte energie fisiche e mentali. Per recuperarle, e trovarsi di nuovo nello stato d’animo per cominciare una nuova relazione, potrebbe  metterci tantissimo.

Impostazioni privacy