Mediaset, modifiche importanti al palinsesto: un programma si ferma, spazio all’amata soap

Nuove modifiche al palinsesto di Mediaset. Scopriamo qual è il programma che si ferma e quale soap ne trarrà più spazio.

Quest’anno i palinsesti delle varie reti stanno subendo variazioni infinite che tengono gli spettatori sempre sulle spine e in attesa di nuovi possibili cambiamenti. Basta pensare a Mediaset che negli ultimi mesi ha spostato di continuo alcune soap, cambiato orario a programmi e posto lo stop ad altri.

Cambio del palinsesto mediaset
Cosa cambia nel palinsesto di Mediaset – Foto Canva (Cinturaovest.it)

Un susseguirsi di cambiamenti che hanno sicuramente destabilizzato chi ama guardare la tv per rilassarsi e che per farlo ha ormai bisogno di tenersi sempre aggiornato con la programmazione. E proprio in merito agli aggiornamenti, ne è arrivato uno molto importante che riguarda la fine di un programma e il cambio di orario per un altro. Scopriamo tutto nel dettaglio al fine di non farci cogliere impreparati e di non perdere neanche un episodio dei programmi più amati.

Palinsesto Mediaset: cosa cambia (di nuovo)

Nei prossimi giorni, il palinsesto di Mediaset tornerà a cambiare. A partire da lunedì 20 maggio, infatti, ci sarà un’assenza importante nella programmazione pomeridiana. Con la fine del programma ‘Amici’ prevista per sabato 18 maggio, infatti, verrà a mancare anche il daytime pomeridiano che ha occupato per mesi la fascia pomeridiana che va dalle 16:10 alle 16:40. Ebbene, questo spazio (o uno molto simile) sarà occupato da una soap molto amata che è ‘La promessa’.

Secondo gli ultimi aggiornamenti di Mediaset, infatti, al termine di Uomini e Donne ci sarà la striscia quotidiana dedicata al reality ‘L’isola dei Famosi’ che terminerà alle 16:20 circa. Da quel momento partirà la soap spagnola ‘La promessa’. I nuovi episodi sono infatti previsti dalle 16:20 alle 16:55 circa, orario in cui prenderà il via Pomeriggio 5, condotto da Myrta Merlino.

Cambio del palinsesto mediaset
Nuovo orario per una soap di Mediaset – Foto Canva (Cinturaovest.it)

A partire da metà giugno è probabile che la programmazione cambi ancora mente dall’estate e con la fine di Uomini e Donne, la soap potrebbe tornare alla consueta programmazione di un’ora. Al momento (e fino ad allora), i nuovi orari, però, dovrebbero essere questi, con 35 minuti circa di programmazione in totale, compresi gli spazi pubblicitari.

Ovviamente, non vanno considerate le occasioni particolari nelle quali è possibile che avverranno nuovi cambiamenti che, in caso, saranno sicuramente comunicati. Intanto chi ama la soap ‘La promessa’, può iniziare a segnarsi le nuove date, ricordando che con la fine del daytime di Amici, la soap sarà anticipata e andrà avanti fino al programma successivo.

Impostazioni privacy