Barbara D’Urso, ecco com’era prima dei ritocchini: non è facile riconoscerla

In attesa di capire quale possa essere il suo futuro in televisione, sui social spunta una foto amarcord. I commenti non si sono sprecati.

Nonostante si sia sempre schierata apertamente contro la chirurgia estetica, la voce secondo cui Barbara D’Urso si sia sottoposta a più di qualche intervento circola ancora. Era stato il telegiornale satirico Striscia la notizia a svelare i ritocchini al seno, al naso e agli zigomi, pare che la presentatrice li abbia effettuati poco durante i primi anni di televisione. La diretta interessata ha sempre negato, eppure lo scatto emerso dal passato è abbastanza inequivocabile.

barbara d'urso prima dei ritocchini
La conduttrice Barbara D’Urso ha da poco compiuto 67 anni. La scorsa estate ha dovuto lasciare il timone di Pomeriggio Cinque – cinturaovest.it (fonte foto Editorially Srl)

Solamente qualche tempo fa, durante una dei consueti appuntamenti con Pomeriggio Cinque – quando era ancora al timone della trasmissione -, interveniva così sulla faccenda: “Io lavoro in televisione e non mi sono ancora rifatta. Non ne ho avuto bisogno per fortuna”. Dichiarazioni di facciata? Difficile da capire quale sia la verità, sta di fatto che sono in tanti a non credere alle sue parole; l’evidenza per molti sarebbe schiacciante.

Barbara D’Urso ha ceduto al ritocchino? La foto parla chiaro

Uno scatto pescato direttamente dal baule dei ricordi e la polemica si infiamma di nuovo. “Diversi interventi fa”, “Guardate come era diversa, viso completamente cambiato”, “Com’è cambiata, altro che tutta al naturale!”, e sono solo alcuni dei commenti apparsi sotto il post di Barbara D’Urso, che diverso tempo fa ha pubblicato una foto di lei giovanissima sul suo profilo Instagram. Nel giro di pochi minuti è rimbalzata da una parte all’altra del web, era inevitabile.

barbara d'urso prima dei ritocchini
Si fa fatica a capire che si tratti di Barbara D’Urso, lo scatto d’annata fa il giro del web – cinturaovest.it (Fonte foto IG @barbaracarmelitadurso)

La metamorfosi è abbastanza evidente, facendo il confronto, e sembrerebbe confermare le voci sui presunti ritocchini ai quali la conduttrice sarebbe ricorsa a inizio carriera. Lei ha sempre smentito, negando a più riprese di essersi sottoposta a interventi. Come quando a Pomeriggio Cinque – la D’Urso era ancora al timone – aveva ospitato in studio l’ex concorrente del Grande Fratello, Guendalina Tavassi, e si era finiti a parlare proprio di botox.

Rivolgendosi ai telespettatori aveva ammesso: “Amiche mie, sapete cos’è il botox? Si tratta di una tossina usata per attenuare le rughe. Quando vedete una come me, che quando alza le sopracciglia è piena di rughe vuol dire che non fa il botox”.

Impostazioni privacy