Carlo e William, svelato il tentativo agghiacciante per danneggiare Harry e Meghan

Harry e Meghan continuano a preoccupare Re Carlo e William: sarebbe in atto una strategia a Buckingham Palace per tenerli lontani dalle questioni della Corona.

Il Principe Harry e Meghan Markle, Duca e Duchessa di Sussex, hanno recentemente concluso un tour privato in Nigeria, lasciando Re Carlo in una posizione delicata. Nonostante gli sforzi per impedire ulteriori visite della coppia al Commonwealth, i piani del re e del Principe William sembrano essere stati vani.

Carlo e William danno a harry e meghan
Spunta il tentativo di Carlo e William di fermare Harry e Meghan nei loro viaggi (Foto ANSA) cinturaovest.it-

Il tour di tre giorni in Nigeria ha visto Harry e Meghan coinvolti in una serie di attività significative. Invitati a promuovere gli Invictus Games, la coppia ha incontrato figure di spicco e visitato scuole nella capitale Abuja, discutendo di benessere mentale e celebrando le radici nigeriane di Meghan. Il successo del tour ha alimentato le speculazioni su ulteriori viaggi internazionali in stile reale.

Stop ai futuri viaggi di Meghan e Harry nei paesi del Commonwealth

L’esperto reale Tom Quinn ha rivelato al Mirror che Re Carlo e il Principe William sono furiosi per l’iniziativa di Harry di intraprendere tour non ufficiali. “Re Carlo è in una situazione terribile: vorrebbe privare Meghan e Harry dei loro titoli reali, ma teme che ciò possa sembrare vendicativo. Deve trovare un modo per porre fine a eventuali futuri viaggi di Harry e Meghan in altri Paesi del Commonwealth. Questa è ormai diventata la sua priorità numero uno”, ha spiegato Quinn.

I tentativi di Re Carlo di usare canali nascosti per bloccare ulteriori inviti alla coppia sembrano destinati a fallire. La maggiore preoccupazione del re e del Principe William è che la ribellione di Meghan possa renderla più attraente al pubblico rispetto ai membri discreti della famiglia reale ufficiale. “Ecco perché Meghan tiene sempre la mano di Harry davanti alle telecamere, è una cosa che William e Kate non farebbero mai”, ha aggiunto Tom.

Carlo e William danno a harry e meghan
Harry e Meghan hanno avuto un grande successo in Nigeria (Foto ANSA) -cinturaovest.it

Il tour in Nigeria ha visto la coppia trattata come appartenenti ancora alla Royal Family, nonostante la rinuncia ai ruoli ufficiali. La risposta del pubblico e l’impatto delle loro iniziative hanno probabilmente aggravato le tensioni a Buckingham Palace. Le mosse della coppia nel promuovere cause benefiche insieme al loro carisma naturale li hanno resi figure amate in molti paesi del Commonwealth.

Secondo Tom Quinn, dopo il tour in Nigeria, Buckingham Palace è in fermento per i piani futuri della coppia. “Ma dopo la Nigeria una cosa è certa: verranno fatti enormi sforzi per cambiare il modo in cui la famiglia reale gestisce il proprio ruolo nel Commonwealth. Sono già stati compiuti passi attraverso i canali ufficiali per cercare di ridurre la possibilità che altri paesi del Commonwealth invitino Meghan e Harry “, ha concluso Quinn.

Le dinamiche interne della famiglia reale sono sempre state complesse, ma la situazione attuale rappresenta una sfida significativa per Re Carlo e il Principe William. La coppia ribelle sembra determinata a continuare il proprio percorso, utilizzando la propria visibilità per attirare l’attenzione su cause globali, rafforzando la loro posizione di influencer internazionali.

Impostazioni privacy