Al Bano Carrisi, la devastante confessione che ha fatto commuovere tutti: “Mi ribellai a….”

Al Bano Carrisi, dopo anni spunta la confessione drammatica che ha fatto commuovere i suoi amati fan: ecco cosa ha rivelato.

Uno dei cantanti che ha cambiato la scena dello spettacolo italiano con la sua voce meravigliosa e incantevole è proprio lui, Al Bano Carrisi. Tra i brani che hanno stregato l’attenzione del pubblico rientra Nel Sole e molti altri con cui è diventato famoso insieme a Romina Power, sua ex moglie. Purtroppo, qualche tempo fa, ha voluto fare una confessione drammatica che ha segnato la sua vita: andiamo a scoprire di che si tratta.

al bano confessione dolorosa
Albano Carrisi, ecco cosa ha rivelato (Foto ansa) – cinturaovest.it

Originario di Cellino San Marco, paese in provincia di Brindisi, Al Bano sin da piccolo ha maturato la passione per la musica, tanto da iniziare con gli stornelli pugliesi nella sua città. Diventato un po’ più grande, decide di trasferirsi a Milano per inseguire il sogno di diventare cantante.

È proprio qui che comincia a lavorare presso il ristorante Il Dollaro, fa la conoscenza di Pippo Baudo e il produttore discografico Pino Massara, entrando nella sua etichetta e pubblicando il suo primo brano, che scala le classifiche dell’epoca divenendo un musicarello. Come coprotagonista del film omonimo della canzone vi è proprio lei, la splendida Romina Power che ruba il cuore del giovane Al Bano.

Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una meravigliosa storia d’amore e anche un sodalizio artistico rimasto ancora oggi impresso nel cuore di milioni di spettatori non solo italiani, ma anche di altri Stati. Tra i successi della coppia rientra Felicità, Nostalgia Canaglia e Ci Sarà. Nel 1998, arriva la separazione dopo il dolore della scomparsa della loro primogenita Ylenia a New Orleans.

Al Bano Carrisi e la confessione drammatica: ecco cosa ha detto

Il grande Al Bano si è sempre mostrato una persona talentuosa, ma soprattutto umile nei confronti dei suoi fan, anche se, dietro il suo sorriso nasconde tanta sofferenza. In una intervista al settimanale Gente, si è lasciato andare ad un dolore che ha toccato il cuore di tutti.

al bano confessione dolorosa
Albano Carrisi e la confessione al settimanale Gente (Foto Ansa) – cinturaovest.it

L’uomo, infatti, ha confessato la sofferenza della scomparsa della figlia Ylenia: “Una tragedia, un dolore che non si è mai rimarginato. Mi ribellai contro Dio, mi domandavo come potevo essere ancora credente dopo l’accaduto. Recuperare la fedemi ha aiutato a ritrovare la lucidità e il coraggio di guardare avanti. Per la famiglia, per i miei figli, per ciò che restava. Non passa giorno che io non pensi ad Ylenia“.

E, ancora: “Non c’è giorno in cui non ricordi che non ho un posto dove andare a lasciare un fiore.” Inoltre, Al Bano spesso sogna sua figlia: “L’ultima volta era come se fosse nel giardino di casa sorridente. Poi ti svegli e ti accorgi che è solo una bugia che il sogno ti sta dando, ma ti accontenti perché fa bene al cuore”. Insomma, parole sofferte, di un padre che non potrà mai accettare la scomparsa di un pezzo unico di se stesso.

Impostazioni privacy