Principessa Charlotte, il tenero omaggio alla nonna Diana fa piangere tutti

Una recente foto della principessa Charlotte ha mandato in tilt i fan di Lady Diana, che non hanno fatto a meno di notare un piccolo particolare.

La principessa Charlotte ha recentemente conquistato i riflettori con il suo ultimo ritratto di compleanno, suscitando una fervida commozione tra i suoi numerosi fan. Tuttavia, dietro l’aura di dolcezza che avvolge l’immagine, si cela un omaggio sottile ma significativo alla sua defunta nonna, Lady Diana Spencer.

Principessa Charlotte omaggio a diana
La principessa Charlotte fa un omaggio alla defunta nonna Lady Diana (Foto:ANSA) -cinturaovest.it

La foto, scattata per celebrare il nono compleanno di Charlotte, ha scatenato un tripudio di entusiasmo tra i seguaci della giovane principessa, la quale occupa un importante terzo posto nella linea di successione al trono britannico. Per gli occhi più attenti e informati, la dolce dedica alla nonna è emersa grazie a un tocco di eleganza che non è passato inosservato, catturato con maestria dall’obiettivo della principessa Kate.

La principessa Charlotte omaggia le donne più influenti della sua famiglia

Charlotte, sorridente e radiosa, è ritratta in un giardino baciato dal sole, il volto incorniciato da delicati fiori rosa pallido. Tuttavia, è nel suo abbigliamento che risiede il tributo: un cardigan lavorato a maglia indossato sopra una felpa blu, abbinati a una gonna di jeans e collant. Ma è il colletto a “torta, uno stile di colletto ragnatela che ha fatto la sua rinascita dalla moda degli anni ’80, che porta con sé un significato più profondo.

La principessa Diana, eterna icona di stile scomparsa tragicamente nel 1997, ha spesso sfoggiato questo particolare stile di colletto, accostandolo con audacia ad abiti fantasiosi e blazer alla moda. Il suo gusto per l’eleganza  ha lasciato il segno nella storia della moda. Non a caso, Kate Middleton stessa ha adottato questo stile più volte, omaggiando a sua volta la memoria della suocera.

Principessa Charlotte omaggio a diana
La foto del nono compleanno della principessa Charlotte è piena di significati (Foto Ig@princeandprincessofwales) -www.cinturaovest.it

E adesso è il momento di Charlotte. Tuttavia, il tributo della piccola principessa non si ferma qui. Accanto a lei, una staccionata decorata con i delicati fiori rosa pallido di Clematis Elizabeth offre un ulteriore omaggio, questa volta alla bisnonna, la regina Elisabetta II. Questi fiori, con il loro profumo delicato e la loro forza di arrampicarsi, sono un riferimento alla passione della regina per il giardinaggio, una passione condivisa con la pronipote Charlotte.

La regina, come testimoniato da Kate Middleton nel documentario “Elisabeth at 90: a family tribute”, ha accolto con gioia l’arrivo di Charlotte, la sua prima pronipote femmina, dimostrando un affetto particolare per la nuova aggiunta alla famiglia reale. La sua visita a Kensington Palace poco dopo la nascita di Charlotte è stata un segno tangibile di quell’affetto.

In questo modo, attraverso il suo ritratto di compleanno, la principessa Charlotte non solo celebra il suo nono anno di vita, ma rende omaggio alla memoria delle donne forti e influenti che l’hanno preceduta, una dedica che è stata subito colta dagli esperti e che ha fatto il giro del mondo.

Impostazioni privacy