ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
WhatsApp sta introducendo un pulsante che cambierà la vita di chi adora condividere video con i propri contatti: in cosa consiste?
Quando è nata, l’applicazione WhatsApp consentiva essenzialmente di scambiare con i propri contatti solo messaggi di testo. Anche se questo rimane ancora l’utilizzo più frequente dell’applicazione, negli ultimi anni le funzionalità di WhatsApp sono aumentate moltissimo, così come sono aumentati i tipi di media che è possibile condividere nelle chat.
Immagini e video, insieme alle clip audio registrate come messaggi vocali sono senza dubbio i tipi di file più condivisi in assoluto e, ormai da diversi anni, WhatsApp permette di creare contenuti multimediali direttamente in app, cioè senza dover uscire dall’applicazione per aprire altri strumenti, come ad esempio la fotocamera.
Queste funzioni in app sono diventate sempre più sofisticate ed efficaci nel corso del tempo, soprattutto in virtù dei costanti aggiornamenti che Meta continua a introdurre a scadenze regolari. Grazie a queste frequenti migliorie WhatsApp ha conquistato un numero sempre più alto di utenti, essendo ancora oggi una delle applicazioni più utilizzate e diffuse al mondo nonostante la concorrenza spietata di altre app di messaggistica istantanea.
Anche se si potrebbe pensare che non si possa continuare a migliorare all’infinito, però, WhatsApp ha deciso di introdurre una nuova piccola innovazione che farà gioire soprattutto i più giovani.
Uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati da Meta per iOS avvera un desiderio che milioni di utenti hanno coltivato per anni: la possibilità di registrare video senza dover tenere premuti pulsanti sullo schermo. Questa modalità permette di maneggiare in maniera molto più comoda il telefono così da realizzare video più precisi e con movimenti di camera più fluidi.
Sempre per migliorare la qualità dei video realizzati direttamente in app, WhatsApp ha introdotto una nuova funzione per rendere più facile l’esecuzione dello zoom. Scaricando l’ultimo aggiornamento, durante la registrazione di un video comparirà un piccolo pulsante alla destra del tasto che serve ad avviare la registrazione.
Con questo tasto sarà possibile regolare il livello di zoom della fotocamera in maniera semplice e precisa: toccando il tasto si passerà a uno zoom sempre più alto ma in maniera precisa e sempre a fuoco. Con un semplice tocco si potrà passare quindi a un 2x senza dover eseguire la transizione a mano e facendo in modo che i video siano sempre a fuoco durante la ripresa.
Il cinema ha la straordinaria capacità di esplorare temi profondi e complessi, e il film…
La Chiesa cattolica si trova attualmente in un momento di transizione cruciale, segnato dalla recente…
Un episodio inquietante ha scosso la tranquillità di Firenze mercoledì 23 aprile, quando un uomo…
L'area dei Campi Flegrei, conosciuta per la sua intensa attività vulcanica, è tornata a far…
Il 25 aprile 2025, il tribunale di Roma ha emesso una sentenza che ha scosso…
La Fondazione Pesaro Nuovo Cinema, custode di una delle manifestazioni cinematografiche più prestigiose d'Italia, si…