Per i dietologi questi frutti equivalgono a un’ora di palestra: avrai un fisico invidiabile senza fatica

Per le persone che mirano ad aumentare la massa e costruire un fisico più robusto, ci sono alcuni frutti perfetti per raggiungere l’obiettivo.

La frutta, come qualsiasi altra cosa che contenga zucchero, ha una cattiva reputazione nel settore del fisico. Il pensiero prevalente dietro ciò è che qualsiasi cosa contenga zucchero finirà per finire direttamente sul girovita.

frutti per fisico invidiabile
Frutta per aumentare massa muscolare: quale scegliere (cinturaovest.it)

Ma la frutta ha molto di più da offrire rispetto a un dolce artificiale comprato. Quest’ultima fornisce preziose sostanze fitochimiche che apportano benefici alla salute. Infatti, ci sono alcuni momenti in cui la frutta non solo va bene, ma è anche utile per chiunque vada in palestra o voglia ottenere un fisico muscoloso. Di seguito, scopriamo quali sono i frutti migliori per rinvigorire i propri muscoli e mettere massa.

I frutti ideali per chiunque voglia aumentare la massa muscolare

In un’intervista esclusiva con Sport Life, la nutrizionista Renata Branco ha evidenziato un trio di frutti, ideali per chiunque voglia mettere su peso e aumentare notevolmente i propri muscoli. Innanzitutto, l’esperta consiglia di consumare l’avocado, spesso definito “burro della natura“. Si tratta di un frutto unico che si distingue per la sua consistenza cremosa, il contenuto ricco e ipercalorico.

Carico di calorie, che provengono da grassi sani, principalmente monoinsaturi, che sono salutari per il cuore e forniscono energia a lunga durata. È un concentrato di nutrienti, che offre vitamine e minerali essenziali come vitamina K, vitamina E, vitamina C, potassio e acido folico. L’avocado è ricco di fibre alimentari, che favoriscono la sazietà e aiutano la digestione, contribuendo ad un aumento di peso sano e sostenibile.

frutti che aumentano massa muscolare
La frutta e la sua importanza nella dieta di uno sportivo (cinturaovest.it)

Le banane sono uno dei frutti più consumati al mondo, conosciuti per la loro praticità e il gusto dolce. Sono un concentrato di nutrienti essenziali per un sano aumento di peso. Una di medie dimensioni contiene circa 110 calorie, derivate principalmente da carboidrati, in particolare zuccheri naturali come glucosio, fruttosio e saccarosio. Sono ricche di potassio, un elettrolita che aiuta a mantenere la funzione muscolare e a regolare l’equilibrio dei liquidi nel corpo.

Inoltre, sono una buona fonte di fibre alimentari, che supportano la digestione e forniscono un senso di sazietà, prevenendo l’eccesso di cibo. Questo frutto offre anche vitamine come la vitamina C, la vitamina B6 e diversi minerali importanti, incluso il manganese.

Infine, l’esperta consiglia anche di consumare l’anguria. Ricca di vitamine e minerali A, C e B6, zinco, ferro, calcio, potassio e magnesio, è un alleata post-allenamento. Infatti, aiuta l’idratazione completa, come una bevanda isotonica naturale, grazie alla sua alta concentrazione di acqua ed elettroliti. È anche ricca di ossido nitrico, che migliora il recupero aumentando la circolazione di ossigeno nel sangue e nei muscoli.

Impostazioni privacy