William durissimo non vuole vedere Harry: “Ha tradito tutti noi”

William continua ad avere un atteggiamento durissimo nei confronti di Harry: cos’ha fatto e perché si sente tradito?

Fino a pochissimi anni fa William e Harry erano profondamente uniti: avevano affrontato insieme momenti difficilissimi come il divorzio dei genitori, la tragica morte della madre ed entrambi sapevano quanto fosse difficile e doloroso trascorrere l’intera giovinezza sotto l’occhio impietoso della stampa.

william non vuole vedere harry
Perché William si sente tradito dal fratello? – cinturaovest.it

Da quando Harry ha conosciuto Meghan Markle, però, i rapporti tra i due figli di Carlo e Diana si è irrimediabilmente incrinato. Il motivo è che William non ha mai visto di buon occhio la fretta di Harry e Meghan nello sposarsi. Al contrario, il Principe aveva consigliato al fratello di attendere qualche anno prima di convolare a nozze, solo per essere davvero certo che Meghan potesse capire la vita di corte e avesse il tempo di adattarsi ad essa.

Harry non volle sentire ragioni e si sposò meno di due anni dopo aver conosciuto Meghan. Successivamente William definì Meghan una donna odiosa e violenta per come aveva trattato il personale di corte che aveva lavorato con lei e che avevano cominciato a licenziarsi in massa pur di non avere a che fare con la moglie di Harry. Da allora i rapporti tra i fratelli hanno cominciato a scricchiolare, ma dopo la Megxit si sono definitivamente deteriorati.

Perché William non può perdonare Harry?

Dal momento in cui si stabilirono definitivamente negli USA, Harry e Meghan cominciarono a portare una serie di attacchi ferocissimi contro la Famiglia Reale. In una storica intervista del 2021 Harry e Meghan accusarono la Famiglie Reale di non aver accolto Meghan nel migliore dei modi e di aver fatto commenti razzisti sul colore della pelle di Archie, che all’epoca non era ancora nato. Come se non bastasse, Harry accusò il padre di avergli tagliato i fondi per ripicca, cosa assolutamente non vera.

william non vuole vedere harry
I rapporti tra William, Kate e Harry sono sempre più tesi (Ansa Foto) – cinturaovest.it

L’insieme di tutte queste dichiarazioni ha reso William furioso, soprattutto considerando che in un secondo momento sono emersi i nomi di Kate e di Carlo in relazione alle accuse di razzismo.

William ha trovato assolutamente insopportabile la mancanza di rispetto di Harry, soprattutto considerando che questi ha ferito le persone più vicine a William in assoluto, cioè suo padre e sua moglie. Per questo motivo non c’è molto da stupirsi se William non intenda incontrare il fratello nei giorni in cui quest’ultimo sarà a Londra per i suoi impegni. Il Principe di Galles si sente profondamente tradito da tutte le scelte compiute dal fratello negli ultimi anni e ritiene – come Camilla – che non gli si debba più lasciare alcuno spazio in famiglia.

Impostazioni privacy