ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Bonus donne 2024: quali sono le novità della nuova agevolazione? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
L’Italia, si sa, versa in condizioni economiche disastrose. La crisi dilaga sempre più e a pagarne le conseguenze sono i cittadini, travolti ed immersi nella povertà. Proprio per questo lo Stato si è prontato ormai da diversi mesi a questa parte, stanziando bonus e agevolazioni in loro aiuto. Soltanto nell’ ultimo anno ne saranno stati emessi ben 50.
Ma attenzione: è in arrivo un nuovo bonus a favore per le donne. Grandi risparmi anche al 100%. Ma di cosa si tratta? E come presentare domanda? Se questi e tanti altri sono i tuoi dubbi, sei nel posto giusto. Eccoti svelato il tutto nei minimi dettagli.
Arriva il bonus donne 2024. Ma di cosa si tratta? Tale aiuta per favorire l’assunzione di donne più svantaggiate in tutta Italia e in particolare al Sud. Consiste in uno sgravio contributivo totale, valido per le assunzioni di donne a tempo indeterminato. Tale misura è stata istituita dal Decreto Primo Maggio 2024.
Il bonus donne 2024 è un’esenzione pari al 100% dei contributi sociali dovuti dai datori di lavoro che assumono lavoratrici svantaggiate con contratto a tempo indeterminato. Il valore può arrivare fino a un massimo di 666 Euro al mese per un massimo di due anni. Possono accedere a questo bonus i datori di lavoro privati che assumono lavoratrici svantaggiate dal 1 luglio al 31 dicembre 2024.
Ciò spetta a tali regioni: Abruzzo, Campania, Molise, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Ma bisogna essere disoccupate da almeno 6 mesi. Il bonus permette esonero totale dal versamento dei contributi previdenziali a carico dei datori di lavoro. Non rientrano però i contributi per le prestazioni pensionistiche a carico del dipendente e le prestazioni INAIL.
Questo quanto stabilito dal Decreto Primo Maggio 2024:
Il bonus donne 2024 non è cumulabile con le esenzioni o le riduzioni dei tassi di finanziamento di finanziamento previsti dalla normativa vigente. Però, è compatibile con il Super bonus lavoro 2024 o con il Bonus nuove assunzioni 2024. La misura dovrebbe essere già attiva a fine 2024.
Il mondo del cinema è in continua trasformazione e, come ogni settore artistico, è al…
Il tema delle morti sul lavoro è una questione tragicamente attuale e inquietante in Italia,…
Daniele Bigi, 47 anni e originario di Como, sta emergendo come una figura significativa nel…
Il 31 agosto, la Sala degli Stucchi dell'Hotel Excelsior al Lido di Venezia ospiterà la…
Una tragedia ha colpito la comunità di Andria e i cittadini di Terlizzi, in provincia…
La mattinata di domenica 3 agosto ha preso una piega drammatica sulla spiaggia libera del…