ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Disney ha appena inventato il tapis roulant del futuro: sembra davvero una magia!

Disney ha inventato un tapis roulant speciale: nessuno lo avrebbe mai immaginato. Ecco che cosa ha proposto.

Ci sono tante aziende esperte nel settore del fitness. Si preoccupano di migliorare l’efficacia dei macchinari e di renderli prestanti. In questo modo le persone possono allenarsi senza alcun problema. Ci vuole diverso tempo affinché possa essere proposto uno strumento molto utile. E nessuno si aspetterebbe che a farlo sia una azienda “esterna” a questo settore.

Scopri il nuovo tapis roulant di Disney – Cinturaovest.it

Stiamo parlando della famigerata Disney in questo caso. Difatti ha presentato un nuovo progetto di realtà virtuale fuori dal comune. Si tratta di un tapis roulant modulare omnidirezionale, chiamato HoloTile, che andrà a risolvere uno dei problemi con la VR. L’obiettivo è quello di far muovere più persone in contemporanea nello stesso spazio. Ma in che maniera esattamente? Approfondiamo il discorso per saperne di più.

Tapis roulant, questo progetto lo porta avanti Disney: da non credere

Il tapis roulant proposto è un pavimento modulare in continuo movimento. Gli utenti possono decidere se espandere o configurare l’HoloTile per adattarlo agli spazi proposti. Oppure per ospitare altre persone nella stessa area. Grazie a questa idea è possibile camminare in più direzioni. Quindi il VR non impone particolari costrizioni e offre una sensazione sia naturale che coinvolgente. Non si è mai visto un dispositivo così tanto utile prima d’ora.

Tapis roulant di Disney (Fonte YouTube: Disney Parks) – Cinturaovest.it

Sappiamo per certo che non esiste un tapis roulant migliore di HoloTile. Parliamo del migliore della sua categoria e che permette agli utenti di provare il sistema VR. Possono camminare senza limitazione e divertirsi come non mai. La demo sviluppata da Disney Imagineers, assieme al ricercatore Lanny Smoot, sta facendo sognare tanti di noi. Ma c’è altro da sapere al riguardo. Gli esperti affermano che HoloTile può essere usato anche in altri modi. Infatti pare che abbia molteplici utilizzi in questo caso.

Per esempio per palcoscenici teatrali e riprese cinematografiche. Gli artisti potrebbero pensare di usarlo per qualche motivo. Quindi trova spazio non solo nelle nostre case, ma anche in qualche sala dedita al cinema. Disney ha progettato qualcosa di veramente sorprendente: nessuno se lo sarebbe aspettato. Questo è tutto ciò che sappiamo al riguardo: non ci sono altre informazioni utili. Per il momento il dispositivo è in fase di sviluppo. Ben presto, però, sarà lanciato in maniera ufficiale. Vale la pena tenersi aggiornati per il futuro.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Myrtha Pools a Singapore: piscine per un futuro più sostenibile

L'evento dei Campionati Mondiali di nuoto a Singapore ha messo in luce l'eccellenza italiana nel…

14 ore ago

Professore trovata morta sotto un armadio: indagini per omicidio colposo sul padrone di casa

Una tragica e surreale vicenda ha scosso la comunità di Borgo Valsugana, in provincia di…

22 ore ago

La drammatica confessione della moglie di Alessandro Venier: «L’unico modo per fermarlo era ucciderlo»

Un caso di omicidio che ha scosso profondamente la comunità di Gemona del Friuli è…

22 ore ago

Turista tedesca si lancia dall’auto in corsa: grave incidente sull’autostrada del Brennero

Un drammatico incidente ha colpito l’autostrada del Brennero, precisamente nel tratto tra Ala-Avio e Rovereto…

22 ore ago

La tragica telefonata di Erika Ferini Strambi: Ho fatto un incidente, mi sono persa

La tragica vicenda di Erika Ferini Strambi, una donna di 53 anni, ha scosso profondamente…

22 ore ago

Luce, amore e lutto: un viaggio emozionante sotto il cielo d’Islanda

L'arte cinematografica ha il potere di trasmettere emozioni profonde e raccontare storie che risuonano nel…

1 giorno ago