De+Laurentiis+ha+individuato+il+sostituto+di+Osimhen%2C+gioca+in+Serie+A%3A+la+situazione
cinturaovestit
/2024/05/07/de-laurentiis-ha-individuato-il-sostituto-di-osimhen-gioca-in-serie-a-la-situazione/amp/
Sport

De Laurentiis ha individuato il sostituto di Osimhen, gioca in Serie A: la situazione

Il Napoli potrebbe aver identificato in un giocatore della Serie A il candidato ideale al dopo Osimhen, ecco qual è la situazione.

Annata deludente questa per il Napoli. Si sapeva che ripetere la trionfale cavalcato della scorsa stagione sarebbe stato difficile. Resta il fatto che, visto quest’anno, è quasi sempre stato un lontano parente della squadra che aveva incantato sui campi d’Italia e d’Europa.

Osimhen sta per partire: De Laurentiis guarda alla Serie A per sostituirlo (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Il club azzurro non è riuscito a metabolizzare l’addio di Spalletti e Giuntoli, due dei principali artefici della macchina praticamente perfetta che aveva riportato lo scudetto all’ombra del del Vesuvio, impresa mai più centrata dai fasti dell’era Maradona. Qualcosa si è inceppato nel giocattolo e la squadra non è riuscita a confermarsi ad alti livelli.

Le cose, nel calcio come nella vita, cambiano velocemente: una regola non scritta confermata da questa stagione. Il prossimo anno il Napoli dovrà cambiare in panchina ma anche in campo. Già sicuro da tempo l’addio di Zielinski, accasatosi all’Inter, quasi certamente i partenopei dovranno salutare anche Victor Osimhen. La dirigenza azzurra sembrerebbe aver già individuato il suo sostituto in un attaccante della Serie A.

Osimhen vicino all’addio, il Napoli potrebbe sostituirlo con un giocatore della Serie A

Queste potrebbero essere le ultime partite di Victor Osimhen con la maglia del Napoli. Anche il suo rendimento è nettamente calato rispetto alla passata stagione. Finora il centravanti nigeriano ha lasciato 16 volte il segno in zona gol. Poco più delle 31 marcature dell’anno scorso. Con la Roma ha fornito una buona prestazione, con un gol e una presenza fissa lì davanti che ha messo in costante difficoltà la difesa giallorossa. Ma la performance non dovrebbe cambiare il suo futuro, che pare decisamente lontano da Napoli.

In Europa è aperta la caccia al nigeriano: al suo posto potrebbe andare un attaccante della Seria A (Foto Ansa) – cinturaovest.it

Si avvicina infatti luglio e alla finestra per l’attaccante nato a Lagos nel 1998 ci sono due club come il PSG e il Chelsea. In vantaggio sembrerebbero esserci i parigini, pronti a versare i 130 milioni della clausola rescissoria per assicurarsi le sue prestazioni. Ma anche i Blues potrebbero dire la loro, magari inserendo nell’affare una contropartita tecnica gradita (si parla di Lukaku, ancora di proprietà del Chelsea).

Londra o Parigi, quale che sia la destinazione del nigeriano, il Napoli dovrà comunque sostituirlo al centro dell’attacco. Sono diversi i nomi caldi sul taccuino dei dirigenti napoletani. Oltre all’ipotesi Lukaku, ci sono Santiago Giménez del Feyenoord e Jonathan David del Lilla. Secondo Repubblica però è spuntata anche una pista che porta a Mateo Retegui, l’oriundo italo-argentino in forza al Genoa. Già in passato il suo nome era stato accostato al Napoli, ora il bomber naturalizzato italiano torna a essere uno dei candidati per il dopo Osimhen.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Non perdere mai più il tuo cellulare con questa funzione segreta in arrivo: ti cambia la vita

Perdi il cellulare spesso e volentieri? Con questa funzione non succederà mai più: ecco di…

2 ore ago

INPS: il suo posto viene preso da ENPAIA, come passare subito

L'INPS svolge un ruolo cruciale nel sistema previdenziale italiano. Ma ora un altro istituto svolge…

4 ore ago

Barbara D’Urso, ecco com’era prima dei ritocchini: non è facile riconoscerla

In attesa di capire quale possa essere il suo futuro in televisione, sui social spunta…

7 ore ago

Impronte su specchi e vetri addio, il trucco utilizzato dalle donne delle pulizie

Da oggi dirai addio ad aloni su vetri e specchi: ecco svelato l'infallibile trucco per…

10 ore ago

Tumore alle ossa, quando inizia si presenta con sintomi banali: riconoscerlo in tempo è fondamentale

Il tumore alle ossa può cominciare con dei sintomi ritenuti innocui: ecco come fare per…

11 ore ago

Social network vietati per i minorenni: la nuova proposta che potrebbe cambiare tutto

Cominciano a spuntare ipotesi per tutelare i minorenni che navigano in Internet e forse arriverà…

13 ore ago