ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Hai sempre cercato il cestino su Android senza mai trovarlo? Oggi ti sveliamo come trovarlo

Non hai mai trovato il cestino su Android? Ecco dove si trova e come lo puoi raggiungere: devi seguire la procedura.

Quando eliminiamo un file da un dispositivo sappiamo per certo dove andrà a finire. Se utilizziamo un computer lo troveremo sicuramente nel cestino. E avremo la possibilità di poterlo riprendere in qualunque momento. Basterà ripristinarlo e riapparirà nell’ultimo punto dove si trovava prima della cancellazione. Di base è una funzione molto semplice, ma che serve in tutti i dispositivi. Però molti utenti si domandano dove si trovi su Android.

Finalmente sveliamo dove si trova il cestino sui dispositivi Android – cinturaovest.it

Infatti non è specificata la sua posizione nel sistema operativo di Google. In uno smartphone dobbiamo sperare di non eliminare erroneamente i file. Altrimenti non sapremo più dove ritrovarli. Ed è un problema bello grosso dato che ci servono assolutamente. Tuttavia non avrete più niente di cui preoccuparvi adesso. Questo perché stiamo per svelarvi la posizione del cestino su tutti i cellulari Android. Continua a leggere per scoprire dove si trova nello specifico.

Android, questa è la posizione del cestino: troverai i file cancellati

Molti utenti avranno notato che in tutti i dispositivi Android è installata una applicazione particolare. Si chiama Files ed è accessibile tramite le impostazioni. Infatti è proprio quest’app ad integrare il tanto famigerato cestino. Per raggiungerla è sufficiente avviare la suddetta applicazione. La possiamo trovare premendo sull’icona delle tre righe, che si trova in alto a destra delle impostazioni.

Segui questi passaggi e lo troverai – cinturaovest.it

Da qui in poi si raggiungerà l’area “Cestino“. Comparirà a schermo una pagina associata a diversi elementi. Parliamo di quelli che abbiamo spostato nel cestino per l’appunto. Ora potremo selezionarli uno per volta e scegliere se ripristinarli o eliminarli. Ovviamente è consigliato scegliere la prima opzione perché alcuni file sono preziosi. E sarebbe il caso di non eliminarli per nessuna ragione al mondo.

Tenendo a mente questa procedura il cestino non sarà più nascosto. Infatti lo potremo trovare in futuro nella stessa posizione. Se per caso l’applicazione “Files” non dovesse essere già installata, potete scaricarla direttamente dal Play Store. Ma è difficile che succeda dato che è presente in tutti i dispositivi di base. Questo è ciò che c’è da sapere per quanto riguarda il cestino sugli smartphone Android. Avevate mai pensato che si potesse trovare in questa sezione? Purtroppo non tutti ci pensano dato che è ben nascosto.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Raffaele Fiore, il brigatista del rapimento di Aldo Moro, muore a 71 anni

È con profondo rammarico che apprendiamo della scomparsa di Raffaele Fiore, avvenuta all'età di 71…

6 ore ago

Fasano, il primo blitz contro il circo: tigri e leoni sequestrati dopo la nuova legge

Recentemente, un'operazione dei Carabinieri del Nucleo CITES di Bari ha portato al sequestro di due…

6 ore ago

Tragedia a Palermo: madre indagata dopo la morte della figlia di 11 anni per crisi epilettica

Un tragico evento ha scosso la comunità di Palermo lo scorso fine settimana, quando una…

6 ore ago

Alessandro Basciano rompe il silenzio: le rivelazioni su Sophie Codegoni e sua figlia

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, protagonisti di una delle storie d'amore più seguite del Grande…

7 ore ago

Un viaggio nel cinema degli anni ’60: il progetto di Assumma e Lucherini

L'arte del cinema è un mosaico di storie, aneddoti e ricordi che si intrecciano con…

9 ore ago

Julian Schnabel riceve il premio Cartier alla carriera a Venezia

La Biennale di Venezia si conferma come uno degli eventi più prestigiosi nel panorama cinematografico…

9 ore ago