Harry, da Londra arriva l’ultimatum: il principe non può fare altrimenti

Harry è sempre più distante dalla propria famiglia e, per molti, è arrivato il momento di porre fine a questa situazione: l’ultimatum.

Apparentemente, quando Harry ha deciso di lasciare i suoi doveri reali, nel 2020, la sua intenzione era di rimanere in buoni rapporti con i Windsor. Addirittura, aveva proposto alla Regina Elisabetta di “lavorare part time” per la Corona, trascorrendo 6 mesi all’anno in Inghilterra e 6 mesi negli Stati Uniti.

ultimatum principe Harry
Principe Harry, arriva l’ultimatum da Buckingham Palace – cinturaovest.it

Le cose però sono andate molto diversamente. Elisabetta rifiutò con molta decisione la proposta del nipote: per lei non si poteva essere “reali a metà“. Il servizio nei confronti della Corona e del Paese si doveva portare avanti con tutte le proprie forze e tutto il proprio tempo.

Forse a causa di questo, e di tutti i rospi che lui e Meghan avevano dovuto buttare giù dopo il matrimonio, Harry cambiò radicalmente atteggiamento una volta approdato in America. Il Principe ha rilasciato ininterrottamente dichiarazioni problematiche e addirittura offensive nei confronti della sua famiglia, esasperando soprattutto William.

Proprio William si è fermamente opposto al riavvicinamento di Harryalla Famiglia Reale, nonostante il fatto che in passato Carlo abbia sempre mostrato il desiderio di riappacificarsi con il figlio minore. Dopo l’annuncio della malattia del Re, però, William potrebbe aver cambiato idea e, a quanto è trapelato, avrebbe invitato Harry a Londra proponendogli di portare con sé anche Archie e Lilibet.

Harry non ha più scelta: cosa dovrà fare?

Purtroppo, nonostante l’invito praticamente ufficiale di William e nonostante il fatto che il Re Carlo abbia un profondo desiderio di vedere i suoi nipotini, Archie e Lilibet non incontreranno la famiglia del padre, anche se Harry avrebbe potuto portarli con sé a Londra.

ultimatum principe Harry
Carlo, William e Harry prossimi al riavvicinamento? – Fonte Ansa Foto -cinturaovest.it

Il prossimo 8 Maggio, infatti, Harry sarà a Londra per partecipare a una messa per i dieci anni degli Invictus Games. La partecipazione di Meghan era in dubbio fin dall’inizio ed è poi stato annunciato che la Duchessa non ci sarà.

Per quanto tempo Meghan riuscirà a tenere i suoi figli lontani dalla Famiglia Reale? Probabilmente molto a lungo, almeno fino a che Harry non deciderà di imporsi. Secondo i commentatori reali che si stanno pronunciando sulla questione, però, il Principe non ha più scelta: prima o poi dovrà arrendersi all’idea che i bambini siano la chiave per un profondo e sincero riavvicinamento al padre e al fratello e dovrà fare in modo che Carlo possa abbracciare i propri nipoti.

Impostazioni privacy