Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea con funzionalità specifiche e ultimamente è stato messo a punto un nuovo strumento incredibile.
Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea che offre una vasta gamma di funzionalità per facilitare la comunicazione tra gli utenti. Nel corso degli anni, gli sviluppatori hanno continuamente aggiornato e migliorato la piattaforma per fornire un’esperienza più efficiente e comoda.
Per il software di proprietà di Meta si rende sempre più indispensabile fare progressi che possano allettare il pubblico. Infatti, nonostante Whatsapp sia ancora oggi l’applicazione più usata al mondo per quanto riguarda lo scambio di messaggi rapidi e non solo, sta via via soffrendo “l’attacco” di concorrenti sempre più agguerriti e che riescono a stare al passo delle novità. Uno fra tutti è Telegram. Scopriamo, quindi, in cosa consiste l’aggiornamento che potremo usare presto sui nostri dispositivi.
Whatsapp, alla scoperta della nuova funzionalità dell’app di Meta: in cosa cosa consiste
L’aggiornamento di Whatsapp 2.24.10.8, messo a punto per il sistema operativo Android, implementa la possibilità di filtrare le chat e gestire al meglio la memoria del proprio dispositivo. Attraverso questa novità, WhatsApp punta a rendere più agevole l’esperienza di utilizzo per gli utenti che riusciranno a distinguere in maniera rapida le chat dai canali, anche quando essi abbiano la stessa icona o la stessa denominazione.
A quanto pare, sembrerebbe che gli sviluppatori saranno in grado di offrire presto anche agli utenti iOS la medesima opportunità. Ciò avverrà dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per iOS 24.9.10.73, disponibile sull’app TestFlight.
La miglioria in esame al momento non è disponibile per tutti; è ad appannaggio solo di una cerchia limitata di fruitori, o beta tester, che potranno filtrare l’elenco delle conversazioni per gestire facilmente lo spazio di archiviazione del dispositivo. In questo modo è possibile ordinare le proprie conversazioni per tipologie specifiche, come i canali, rendendo comodo concentrarsi unicamente sui contenuti che ci interessano maggiormente. Si potrà, quindi, identificare quali sono le conversazioni o canali che occupano più spazio, consentendo un processo di “pulizia” più semplice.
In questo modo si riduce il rischio di cancellazione accidentale o cattiva gestione delle informazioni importanti. In base a un filtro che potremo selezionare individualmente, avremo un approccio più organizzato, “isolando” conversazioni o canali specifici. Non si conosce ancora la data di rilascio per tutti i consumatori ma, se i risultati dei test andranno a buon fine, ci sono buone probabilità che l’aggiornamento sarà presto a disposizione generale.