ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Spettacolo

Il clandestino, la Rai ha preso la sua decisione: bloccata la programmazione

I vertici di Viale Mazzini alla fine stoppano la fiction, masticano amaro i telespettatori per una scelta che in pochi si sarebbero aspettati.

Nella lista delle serie tv rivelazione di quest’anno c’è indubbiamente Il clandestino, la fiction diretta da Rolando Ravello che ha debuttato in palinsesto lo scorso 8 aprile su Rai Uno e che vede protagonista Edoardo Leo. Nonostante il successo che lo sceneggiato sta riscuotendo tra il pubblico, la Rai ha deciso di interrompere la messa in onda. Una mossa che arriva dopo lunghe e attente riflessioni, era l’unico sacrificio possibile da attuare per il palinsesto.

Il clandestino è una delle serie rivelazioni di questa stagione, ha esordito nel palinsesto di Rai Uno lo scorso 8 aprile – cinturaovest.it (Fonte foto @Raiplay)

Non certo una buona notizia per i fan, che nel giro di poche settimane si ritrovano a dover salutare i propri beniamini. Nei primi sei episodi hanno avuto modo di affezionarsi parecchio alle vicende di Luca Travaglia, di Palitha (Hassani Shapi), di Carolina Vernoni (Alice Arcuri) e di tutti gli altri protagonisti del cast che gli autori hanno messo insieme con grande abilità. Non bisogna però disperare perché la serie tornerà in onda nel giro di poco tempo.

Il clandestino, stop alla serie per il 29 aprile: le ragioni della Rai

Le avventure dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia, interpretato magistralmente da Edoardo Leo, non andranno in onda il prossimo 29 aprile, cambia la programmazione. La Rai alla fine ha deciso di interrompere la trasmissione della serie tv, i tanti telespettatori che stanno seguendo la serie dovranno mettersi l’anima in pace e aspettare ancora un po’ per mettere le mani sul settimo e l’ottavo episodio – di fatto parliamo del quarto appuntamento con la fiction.

Edoardo Leo veste i panni dell’ex ispettore capo all’antiterrorismo, Luca Travaglia. Qui in una scena de Il clandestino – cinturaovest.it (Fonte foto @Raiplay)

Lunedì infatti andrà in onda il galà Viva la danza con Roberto Bolle, attraverso cui l’emittente celebrerà anche la giornata internazionale della danza. Inevitabile il sacrificio, alla fine a farne le spese è stato lo sceneggiato diretto da Rolando Ravello. Per quanto riguarda le prossime puntate, con ogni probabilità, andranno in onda martedì 30 aprile, l’attesa fortunatamente non sarà lunga.

L’hype è schizzato alle stelle intanto, i fan sbirciano le anticipazioni e iniziano a fantasticare: l’episodio 7 si intitola La ragazza scomparsa mentre l’episodio 8 Il cielo sopra Lambrate. Ora non resta altro da fare che pazientare, siamo praticamente agli sgoccioli.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

L’Alzheimer raccontato dal punto di vista del malato in Familiar Touch

Il film "In Familiar Touch", diretto da Sarah Friedland, offre una prospettiva unica sull'Alzheimer, affrontando…

6 ore ago

Lily James: la regina ribelle delle app di incontri

Nel mondo delle app di incontri, una figura si distingue per la sua capacità di…

6 ore ago

Cake e cinema: il festival lesbico che celebra l’amore a Bologna

Dal 19 al 21 settembre 2023, Bologna si trasformerà in un importante centro per il…

6 ore ago

Romics 2023: un viaggio tra Peanuts, mutanti e metaumani

Dal 2 al 5 ottobre 2023, Fiera Roma ospiterà la 35/a edizione di Romics, un…

6 ore ago

Estate letale: Milano e Roma tra le città europee più colpite dal caldo con oltre 1.100 morti

L'Italia si trova ad affrontare un'emergenza sanitaria legata al cambiamento climatico, con un triste primato…

8 ore ago

Sposa in ritardo, parroco avvia la cerimonia: «Rispetto per gli altri fedeli»

In un episodio che ha suscitato un ampio dibattito, il parroco Don Claudio Doglio della…

8 ore ago