ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Spettacolo

Il clandestino, la Rai ha preso la sua decisione: bloccata la programmazione

I vertici di Viale Mazzini alla fine stoppano la fiction, masticano amaro i telespettatori per una scelta che in pochi si sarebbero aspettati.

Nella lista delle serie tv rivelazione di quest’anno c’è indubbiamente Il clandestino, la fiction diretta da Rolando Ravello che ha debuttato in palinsesto lo scorso 8 aprile su Rai Uno e che vede protagonista Edoardo Leo. Nonostante il successo che lo sceneggiato sta riscuotendo tra il pubblico, la Rai ha deciso di interrompere la messa in onda. Una mossa che arriva dopo lunghe e attente riflessioni, era l’unico sacrificio possibile da attuare per il palinsesto.

Il clandestino è una delle serie rivelazioni di questa stagione, ha esordito nel palinsesto di Rai Uno lo scorso 8 aprile – cinturaovest.it (Fonte foto @Raiplay)

Non certo una buona notizia per i fan, che nel giro di poche settimane si ritrovano a dover salutare i propri beniamini. Nei primi sei episodi hanno avuto modo di affezionarsi parecchio alle vicende di Luca Travaglia, di Palitha (Hassani Shapi), di Carolina Vernoni (Alice Arcuri) e di tutti gli altri protagonisti del cast che gli autori hanno messo insieme con grande abilità. Non bisogna però disperare perché la serie tornerà in onda nel giro di poco tempo.

Il clandestino, stop alla serie per il 29 aprile: le ragioni della Rai

Le avventure dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia, interpretato magistralmente da Edoardo Leo, non andranno in onda il prossimo 29 aprile, cambia la programmazione. La Rai alla fine ha deciso di interrompere la trasmissione della serie tv, i tanti telespettatori che stanno seguendo la serie dovranno mettersi l’anima in pace e aspettare ancora un po’ per mettere le mani sul settimo e l’ottavo episodio – di fatto parliamo del quarto appuntamento con la fiction.

Edoardo Leo veste i panni dell’ex ispettore capo all’antiterrorismo, Luca Travaglia. Qui in una scena de Il clandestino – cinturaovest.it (Fonte foto @Raiplay)

Lunedì infatti andrà in onda il galà Viva la danza con Roberto Bolle, attraverso cui l’emittente celebrerà anche la giornata internazionale della danza. Inevitabile il sacrificio, alla fine a farne le spese è stato lo sceneggiato diretto da Rolando Ravello. Per quanto riguarda le prossime puntate, con ogni probabilità, andranno in onda martedì 30 aprile, l’attesa fortunatamente non sarà lunga.

L’hype è schizzato alle stelle intanto, i fan sbirciano le anticipazioni e iniziano a fantasticare: l’episodio 7 si intitola La ragazza scomparsa mentre l’episodio 8 Il cielo sopra Lambrate. Ora non resta altro da fare che pazientare, siamo praticamente agli sgoccioli.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Arsa: la ragazza selvaggia di Stromboli tra incanto e degrado

Il film "Arsa", diretto dal duo artistico Masbedo, è un'opera che esplora in modo profondo…

7 ore ago

Scopri il cast del prequel di Hunger Games: L’alba sulla mietitura

Una nuova era di avventure e drammi si prepara a svelarsi nel mondo di Panem,…

9 ore ago

La terribile esperienza di morire più volte in una sola notte

"Until Dawn" rappresenta un'interessante evoluzione nel panorama del cinema horror, grazie alla sua capacità di…

9 ore ago

Tragedia a Lanciano: auto investe pedoni dopo la festa del 25 aprile, un morto e molti feriti

Nella mattina del 25 aprile 2023, Lanciano, una cittadina in provincia di Chieti, è stata…

11 ore ago

Demi Moore rivela: la mia lotta con diete estreme e allenamenti intensi

Demi Moore, la celebre attrice di Hollywood, ha recentemente rivelato dettagli sorprendenti riguardo alla sua…

13 ore ago

Golden Globes 2026: tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia dell’11 gennaio

La cerimonia di assegnazione dei Golden Globes 2026 si svolgerà l’11 gennaio presso il Beverly…

17 ore ago