ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Non farai più brutte figure su WhatsApp con questa funzione segreta: attivala immediatamente

WhatsApp sta lavorando a una funzione che risolverà la maggior parte dei problemi di chi usa l’applicazione per lavoro: è geniale!

Nel corso degli anni le comunicazioni di lavoro sono profondamente cambiate. Un tempo infatti si utilizzavano principalmente telefonate e comunicazioni ufficiali, come lettere e raccomandate. Successivamente, con il diffondersi degli strumenti digitali, siamo passati all’invio di e-mail,che hanno sostituito quasi completamente qualsiasi forma di comunicazione cartacea.

La nuova funzione per chi lavora con WhatsApp – cinturaovest.it

Con l’avvento degli smartphone e delle diverse applicazioni di messaggisticaperò, la tentazione di utilizzare questi velocissimi e praticissimi strumenti anche per le comunicazioni di lavoro è stata fortissima. Non stupisce quindi che oggi gran parte delle comunicazioni di lavoro avvenga via WhatsApp e che moltissimi file e dati di grande importanza vangano spesso scambiati attraverso questa applicazione.

Per questo motivo, Meta ha cominciato a sviluppare una serie di funzioni per i professionisti che utilizzano regolarmente WhatsApp per le loro comunicazioni di lavoro, arrivando a creare i profili WhatsApp Business. Questi profili permettono di creare uno specchietto in cui presentare il proprio lavoro, gli orari di reperibilitàed eventuali altri contatti al di fuori di quello WhatsApp.

Proprio a questi profili è dedicata la prossima funzione che WhatsApp andrà a implementare nella nuova versione dell’applicazione.

Appunti salva vita su WhatsApp: addio brutte figure

Quando si utilizza WhatsApp per le comunicazioni con colleghi, collaboratori e soprattutto clienti, si finisce per memorizzare una serie pressoché infinita di contatti nella quale spesso finiamo col perderci. Ovviamente sbagliare il titolo di un contatto, non ricordare per quale azienda lavora oppure qual è il prossimo appuntamento che abbiamo stabilito o di cosa dovremo parlare, può essere davvero un disastro per un professionista.

WhatsApp ci aiuta a gestire i contatti di lavoro – cinturaovest.it

Per questo motivo Meta sta sviluppando una funzione che permetterà di aggiungere note testuali sui contatti che saranno visibili soltanto a noi. Usi tipici delle note contatti potranno essere: “Prossimo appuntamento giorno 23 ore 16.00″ oppure “numero ordine di riferimento XR456” e molto altro. Naturalmente, dopo averle utilizzate, le note sui contatti potranno essere facilmente cancellate o aggiornate con altre informazioni.

La funzione, attualmente in fase di sviluppo per Android, sarà resa disponibile in futuro anche per WhatsAppWeb o la versione desktop della App. Nella maggior parte dei casi, infatti, coloro che utilizzano WhatsApp a fini lavorativi accedono all’applicazione dal proprio computer anziché dal telefono: in questo modo è possibile scrivere più velocemente e poter trasmettere via WhatsApp i file presenti sul computer.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Wes Anderson incanta Bologna con ‘Sotto le stelle del cinema’

Bologna, una delle città più affascinanti d'Italia, si prepara ad accogliere nuovamente il visionario regista…

2 ore ago

Ferrari in crisi: crollo in Borsa e ricavi deludenti

Nella giornata di oggi, il titolo Ferrari ha subito un brusco crollo a Piazza Affari,…

2 ore ago

Harrison Ford rivela: non ho intenzione di fermarmi

Harrison Ford, uno degli attori più iconici di Hollywood, ha recentemente rilasciato un'intervista a Variety…

2 ore ago

Dall’Odeon di Milano al cinema di Avati: un viaggio nell’incanto del grande schermo

Il 31 luglio 2023 segna una data triste per gli amanti del cinema milanese: chiude…

2 ore ago

Andrea Cavallari torna in Italia: il condannato per la strage di Corinaldo trasferito a Civitavecchia – guarda il video

Nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 30 luglio, l’aeroporto di Roma Fiumicino ha accolto…

4 ore ago

Tragedia a Modugno: operaio 54enne perde la vita in un incidente sul lavoro

Nella mattinata di oggi, una tragedia ha colpito la comunità di Modugno, un comune in…

4 ore ago