ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Lo show di Chiara Francini, in prima serata su Rai Uno il mercoledì, è stato chiuso una puntata prima del previsto: ecco la reazione dell’attrice fiorentina.
L’ultima puntata di ‘Forte e Chiara‘, lo show nella prima serata del mercoledì di Rai Uno di Chiara Francini, non si farà, e sì, ormai è noto. La direzione Prime Time dell’azienda pubblica, in una nota, ha infatti annunciato la chiusura del programma a causa dei bassi ascolti.
All’esordio, il 10 aprile, i numeri in effetti non avevano aiutato l’attrice fiorentina, che aveva totalizzato appena il 13,9% di share tenendo incollati allo schermo televisivo ‘solo‘ 2.176.000 spettatori, molti dei quali hanno poi abbandonato il programma il mercoledì successivo. Con l’11,2% di share, e 1.784.00 spettatori, il one woman show è stato battuto non solo dalla fiction di Canale 5 con protagonista Giusy Buscemi, Vanina – Un vicequestore a Catania, ma anche da Chi l’ha visto? su Rai Tre.
E quindi, appunto, la decisione di viale Mazzini di salutare Francini. “Il progetto – si legge nel comunicato dell’azienda -, pensato con finalità sperimentali, pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto i risultati auspicati“. E poi i ringraziamenti all’attrice, di cui si pensava si sarebbe potuto replicare il successo avuto sul palco di Sanremo con il monologo sulla mancata maternità: “Ha confermato di essere una grande artista, accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai Uno“, hanno concluso nella nota.
Francini ha ovviamente risposto, a modo suo, e sui social, a questa decisione. “Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo, non ci siamo andati piano. Scusatemi se siamo stati troppo forti, come un gin tonic senza tonic“, ha iniziato su Instagram l’attrice e comica fiorentina che poi ha spiegato l’intento del suo programma.
“Con Forte e Chiara – ha scritto ancora – abbiamo provato a mettere assieme in uno stesso show cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e drag queen. Forse ho esagerato. Ma il rischio comprende una dose di coraggio“.
Si chiude “con una schitarrata ben impiumata. Prendiamola come una dieta: invece di una taglia in meno una puntata in meno. Ma anche se più sottili, la gioia, la passione, la voglia di raccontare continueranno a imboccarci con grandi cucchiaiate! Ringrazio tutti quelli che hanno amato e non amato il mio show, i primi li aspetto a teatro, gli altri…pure! Buongustai!“.
Quindici mesi dopo la morte del geniale regista David Lynch, la sua casa di Los…
Il Premio Solinas festeggia un traguardo significativo, i suoi 40 anni, con un evento che…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 26…
Il cinema italiano si appresta a festeggiare un anniversario di grande rilevanza: i 100 anni…
La notizia della scomparsa di Robert Redford ha colpito profondamente il mondo del cinema e…
Il piccolo borgo di Castelluccio di Norcia, noto per il suo paesaggio mozzafiato e la…