ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Lo show di Chiara Francini, in prima serata su Rai Uno il mercoledì, è stato chiuso una puntata prima del previsto: ecco la reazione dell’attrice fiorentina.
L’ultima puntata di ‘Forte e Chiara‘, lo show nella prima serata del mercoledì di Rai Uno di Chiara Francini, non si farà, e sì, ormai è noto. La direzione Prime Time dell’azienda pubblica, in una nota, ha infatti annunciato la chiusura del programma a causa dei bassi ascolti.
All’esordio, il 10 aprile, i numeri in effetti non avevano aiutato l’attrice fiorentina, che aveva totalizzato appena il 13,9% di share tenendo incollati allo schermo televisivo ‘solo‘ 2.176.000 spettatori, molti dei quali hanno poi abbandonato il programma il mercoledì successivo. Con l’11,2% di share, e 1.784.00 spettatori, il one woman show è stato battuto non solo dalla fiction di Canale 5 con protagonista Giusy Buscemi, Vanina – Un vicequestore a Catania, ma anche da Chi l’ha visto? su Rai Tre.
E quindi, appunto, la decisione di viale Mazzini di salutare Francini. “Il progetto – si legge nel comunicato dell’azienda -, pensato con finalità sperimentali, pur veicolando valori importanti e originali non ha tuttavia prodotto i risultati auspicati“. E poi i ringraziamenti all’attrice, di cui si pensava si sarebbe potuto replicare il successo avuto sul palco di Sanremo con il monologo sulla mancata maternità: “Ha confermato di essere una grande artista, accettando la sfida di portare questa sua idea nella prima serata di Rai Uno“, hanno concluso nella nota.
Francini ha ovviamente risposto, a modo suo, e sui social, a questa decisione. “Signore, signori e tutto quello che sta nel mezzo, non ci siamo andati piano. Scusatemi se siamo stati troppo forti, come un gin tonic senza tonic“, ha iniziato su Instagram l’attrice e comica fiorentina che poi ha spiegato l’intento del suo programma.
“Con Forte e Chiara – ha scritto ancora – abbiamo provato a mettere assieme in uno stesso show cardinali e inviati di guerra, cliché sulle donne e pornostar, balletti con le piume e storie di bambini in un campo di concentramento, canzoni dei cartoni animati e drag queen. Forse ho esagerato. Ma il rischio comprende una dose di coraggio“.
Si chiude “con una schitarrata ben impiumata. Prendiamola come una dieta: invece di una taglia in meno una puntata in meno. Ma anche se più sottili, la gioia, la passione, la voglia di raccontare continueranno a imboccarci con grandi cucchiaiate! Ringrazio tutti quelli che hanno amato e non amato il mio show, i primi li aspetto a teatro, gli altri…pure! Buongustai!“.
Nella mattinata del 26 aprile, un evento di grande rilevanza si è svolto presso il…
Nel cuore di Hollywood, una serata di grande celebrazione ha reso omaggio a uno dei…
Le splendide isole Eolie, famose per la loro bellezza naturale e il loro richiamo turistico,…
Il mondo dello snooker, una variante del biliardo originaria del Regno Unito, sta vivendo un…
La Corsica, un'isola caratterizzata da bellezze naturali mozzafiato e tradizioni millenarie, è il palcoscenico del…
Lorenzo Spolverato, noto per la sua partecipazione al reality show Grande Fratello, sembra essere pronto…