Massimo Cannoletta sparito dalla TV, che fine ha fatto l’ex super campione dell’Eredità

Massimo Cannoletta è diventato noto al grande pubblico per aver sbancato al quiz show “L’Eredità”. Che fine ha fatto? 

Il quiz show più longevo della storia della televisione italiana è senza dubbio “L’Eredità che va in onda su Rai Uno dal lontano 2002. Oltre ad aver fatto la fortuna dei vari presentatori che ne hanno preso le redini nel corso delle molteplici edizioni, la trasmissione ha sicuramente stravolto la vita a uno dei concorrenti più amati e riconosciuti: Massimo Cannoletta.

Massimo Cannoletta Eredità che fine ha fatto
Massimo Cannoletta, campione de “L’Eredità” (Instagram @lebimbedimassimo) cinturaovest.it

Quest’ultimo ha occupato il posto di campione del programma per ben 34 giorni. É riuscito a portare a casa una cifra esorbitante grazie alla sua preparazione sbalorditiva. Si è aggiudicato, infatti, un montepremi di 280mila euro. É rimasto imbattuto. Ha deciso di ritirarsi spontaneamente dal gioco. Ha salutato il pubblico e il conduttore dell’epoca (Flavio Insinna) poco prima delle vacanze di Natale. Con grende simpatia ha detto: “Devo andare a fare il presepe”.

Massimo Cannoletta, la sua vita dopo L’Eredità: che fine ha fatto?

Massimo Cannoletta è nato nel 1974. Originario di Acquarica, in provincia di Lecce, è laureato in scienze politiche. Ha interessi poliedrici che lo rendono esperto in diverse discipline fra cui storia, arte e musica. Parla 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco) e prossimamente vorrebbe imparare la LIS, ossia la lingua dei segni.

Massimo Cannoletta Eredità che fine ha fatto
Massimo Cannoletta, ecco cosa fa oggi (Instagram @massimocannolettafanpage) cinturaovest.it

Le sue conoscenze supportate da carisma e da un carattere estremamente gioviale e ammaliante, lo hanno reso un novello personaggio televisivo nel settore della divulgazione. É entrato a far parte del cast del programma “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone ed è stato presente anche a “Citofonare Rai 2” con Simona Ventura e Paola Perego, portando gli italiani alla scoperta dei posti più belli del nostro Paese.

Inoltre, l’ex super campione de “L’Eredità” è autore di una serie di podcast divulgativi dal titolo “Massimo 20”, gioco di parole che si riferisce alla durata di ogni puntata che non supera i 20 minuti. Tuttavia, da un po’ di tempo Massimo Cannoletta è sparito dai radar e non si vede più in televisione. Che fine ha fatto?

Basta dare un’occhiata ai suoi canali social per scoprire che è impegnato in una straordinaria avventura. In precedenza ha detto di aver compiuto due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera. Il suo compito era di illustrare ai viaggiatori i luoghi che avrebbero visitato. A quanto pare è tornato a fare quest’attività. Le ultime storie che ha condiviso su Instagram lo vedono attualmente in Islanda.

Impostazioni privacy