ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Kate Middleton e il principe William hanno una preoccupazione relativa ai figli Louis e Charlotte, ma stanno cercando di superarla.
Il destino di Louis e Charlotte è come quello di Harry, essere “di riserva” per il fratello futuro re di Inghilterra. Ma Kate e William vogliono di più per i loro figli e hanno scelto una genitorialità moderna che più volte ha fatto indispettire la Regina Elisabetta.
Crescere in una famiglia in cui si è una “riserva” ha dei risvolti psicologici importanti. Sentirsi secondi, meno importanti, l’ombra di un fratello non è piacevole e può essere devastante durante la crescita e la formazione del proprio Io. Harry ha vissuto così la sua infanzia e la sua adolescenza per poi iniziare a ribellarsi a questo status e prendere in mano la propria vita allontanandosi dalla famiglia reale forse proprio per iniziare a vivere da protagonista, senza venire dopo nessun altro. Lo stesso destino spetta a Charlotte e Louis essendo il principe George primogenito di William e Kate destinato a diventare re.
Ma secondo gli esperti la genitorialità moderna del Principe e della Principessa del Galles permetterà ai figli di seguire una strada diversa. I genitori stanno cercando di mantenere aperta la possibilità per Louis e Charlotte di vivere una vita il più normale possibile, concedendo varie opportunità di scelta evitando che si sentano rilegati in un ruolo di secondo piano.
William e Kate sono disposti ad infrangere qualche regola reale per aiutare i propri figli nel percorso di crescita individuale. Lasciano libertà ai bambini e sembrerebbe che Charlotte in primis ne approfitti dimostrando un caratterino forte. Più volte abbiamo assistito a scene in cui “bacchetta” il fratello maggiore e mostra una personalità determinata. La Regina Elisabetta quando era in vita ha più volte cercato di riprendere i modi dei bambini e di “rimetterli in riga” senza riuscire nell’intento.
William e Kate non vogliono essere genitori autorevoli che limitano l’espressione personale dei figli. La loro è una genitorialità gentile guidata dagli studi della Principessa sull’educazione. Cercheranno di far vivere a Charlotte e Louis una vita normale concedendo loro la possibilità di scegliere. Il fine è permettere loro di pensare che oltre ad essere reali potranno diventare ciò che desiderano. Non sono una scorta reale, ecco quello che William e Kate vogliono far sentire ai figli. Sono speciali, apprezzati e amati proprio al pari di George.
Nella mattinata del 26 aprile, un evento di grande rilevanza si è svolto presso il…
Nel cuore di Hollywood, una serata di grande celebrazione ha reso omaggio a uno dei…
Le splendide isole Eolie, famose per la loro bellezza naturale e il loro richiamo turistico,…
Il mondo dello snooker, una variante del biliardo originaria del Regno Unito, sta vivendo un…
La Corsica, un'isola caratterizzata da bellezze naturali mozzafiato e tradizioni millenarie, è il palcoscenico del…
Lorenzo Spolverato, noto per la sua partecipazione al reality show Grande Fratello, sembra essere pronto…