ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Notizie

Veterano di guerra beve energy drink e finisce in ospedale: “Mai stato così male”

Gli energy drink sono delle bevande molto in voga poiché hanno un sapore gradevole. Tuttavia, è meglio moderare la quantità.

Gli energy drink sono diventati delle bevande molto consumate a livello globale, predilette specialmente da studenti universitari, sportivi e lavoratori che hanno bisogno di massima concentrazione. Questo perché contengono sostanze come caffeina, taurina e vitamine del gruppo B che migliorano istantaneamente la vigilanza mentale, consentono di rimanere svegli più a lungo e di sentirsi maggiormente in forze.

Energy Drink, consumarne con parsimonia per evitare problematiche come quelle di Andy – cinturaovest.it

Il mercato ha sfruttato queste caratteristiche proponendo una vasta gamma di gusti e formulazioni diverse in modo da attrarre i consumatori che possono scegliere tra numerose opzioni in base alle proprie preferenze. Tuttavia, gli energy drink hanno un lato oscuro che comporta effetti collaterali importanti a discapito della salute; possono condurre a nervosismo, irritabilità, palpitazioni cardiache, insonnia e mal di testa.

Alcune di queste bevande sono ipocaloriche, altre invece hanno elevati livelli di zucchero, contribuendo all’aumento di peso e del rischio di sviluppare condizioni come il diabete di tipo 2 e malattie cardiache. Infine, un consumo cronico può avere conseguenze disastrose tra cui danni ai reni, problemi cardiaci e ai denti. Ne sa qualcosa Andy Hammond che ha bevuto 2 litri di bevande energetiche al giorno per 2 anni. Incredibile cosa gli è capitato.

Energy drink: uomo di 36 anni ne ha bevuto 2 litri per anni: conseguenze disastrose

Andy Hammond è un uomo di 36 anni. Si è ritrovato a pochi passi dalla morte dopo essere collassato il giorno dello scorso Natale.

Energy Drink , conseguenze sulla salute – cinturaovest.it

Beveva ogni giorno circa quattro lattine della bevanda Monster Energy da 500 ml. Hammond è originario di Hartlepool, nella contea di Durham (Regno Unito). Ha iniziato a notare sangue nelle urine. Per questo motivo era stato curato per diverse gravi infezioni. Poi il 25 dicembre è sopraggiunto il tracollo.

È stato portato d’urgenza all’ospedale universitario della sua città per accertamenti che hanno evidenziato la presenza di un calcolo renale di quattro millimetri. Questi “calcoli” dolorosi sono masse di sale e minerali che si accumulano proprio nei reni o nell’uretere.

“Ho prestato servizio militare e sono stato ferito in Afghanistan. Nulla di quello che ho provato è stato tanto doloroso quanto i calcoli renali”, ha detto Andy Hammond. Gli ci vorranno dai sei mesi a due anni per riprendersi completamente. Gli è stato imposto di bere solo acqua, mangiare sano e mantenersi in forma.

Daniela Germana

Recent Posts

Cecilia Rodriguez svela la verità su Belen e annuncia la data del parto

Negli studi di "Verissimo", il programma condotto da Silvia Toffanin, Cecilia Rodriguez ha aperto il…

59 minuti ago

Marco Bucci racconta la sua vittoria contro il tumore: «Oggi sto meglio di prima grazie alle terapie monoclonali»

Marco Bucci, il governatore della Liguria e già sindaco di Genova, ha annunciato oggi una…

4 ore ago

Sulmona, due ragazzi indagati per aver abusato di una 12enne e condiviso i video su WhatsApp

Un grave episodio di violenza sessuale si è verificato a Sulmona, un comune abruzzese noto…

4 ore ago

Attacco con machete a Milano: un uomo gravemente ferito, fermato l’aggressore

La recente aggressione avvenuta a Milano ha scosso profondamente la comunità locale e ha sollevato…

4 ore ago

Calcio, un torneo di attacco: difese fragili e gol a raffica

In questo avvio di stagione calcistica, il campionato di Serie A sta regalando spettacoli senza…

9 ore ago

Michele Riondino: storie di un viaggio tra Messico e nuvole per Sky Tg24

Michele Riondino è uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano e, nella nuova…

10 ore ago