Chi è l’erede di Amadeus ad Affari tuoi e Sanremo? Spunta il nome clamoroso

Dopo l’addo di Amadeus alla Rai, spunta il nome del sostituto per Affari tuoi e Sanremo: ecco di chi si tratta.

Amadeus ha lasciato la Rai e quindi anche la conduzione di diversi programmi di punta che, proprio grazie a lui hanno riscosso tantissimo seguito e consensi. Primo fra tutti il Festival di Sanremo: come annunciato sin dalla fine della 74esima edizione, la kermesse musicale più famosa d’Italia non sarà più condotta dalla coppia Amadeus-Fiorello.

Amadeus: chi è il suo erede in Rai?
Ora che Amadeus si è ritirato, chi lo sostituirà in Rai? (ansafoto) – cinturaovest.it

Subito si è iniziato a fare nomi di possibili sostituti. La responsabilità è tanta, dopo i record di ascolti che il conduttore ha conquistato negli anni di conduzione del Festival. Scoperto resta anche un altro programma, ovvero Affari Tuoi che di sera in sera conquista nuovo pubblico pronto a seguire le avventure dei concorrenti.

Chi è l’erede di Amadeus ad Affari tuoi e Sanremo? Ecco il nome

Pare proprio essere finita un’era, quella di Amadeus, ed ora la Rai è pronta a cominciarne un’altra con altri nomi. Si inizia già a pensare al domani sopratutto per ciò che riguarda Affari Tuoi, cercando la persona giusta che sostituisca l’attuale conduttore. 

Il più accreditato sembra essere Marco Liorni che appare pronto dopo la conduzione di “Reazione a catena” e “L’eredità”, altri programmi di punta della rete. È educato, umile e anche per una questione anagrafica è quello più affine al mood del programma Affari Tuoi.

Amadeus: chi lo sostituirà ad Affari Tuoi e a Sanremo
Chi sostituirà Amadeus ad Affari Tuoi e a Sanremo (ansafoto) – cinturaovest.it

A questo punto rimarrebbe invece senza conduttore il programma “L’eredità” che attualmente è condotto da Marco Liorni. Subentrerebbe al suo posto, Stefano De Martino che è un conduttore in ascesa. Dopo “Stasera tutto è possibile”, la conduzione di questo game show sembra essere più nelle corde del ballerino rispetto ad Affari Tuoi. 

Un solo dubbio riguarda Tibero Timperi che potrebbe essere adatto sia a condurre “Affari Tuoi” che “L’eredità” e che attualmente è impegnato con i “Fatti vostri”. Se questo è ciò che riguarda i game show della Rai, un capitolo più importante invece si apre per ciò che concerne il Festival di Sanremo. Uno dei candidati più accreditati è Carlo Conti che ha già condotto la kermesse musicale. Lui si farebbe affiancare con molta probabilità dagli amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Altro papabile nome sempre per Sanremo è quello di Paolo Bonolis che tornerebbe in rai in grande stile, e potrebbe proporre alla rete anche altri programmi come una versione più attuale del “Senso della Vita”, la domenica sera su Rai3, ed altre trasmissioni di intrattenimento.

Impostazioni privacy