Calciomercato Roma, Dybala si allontana sempre di più: come funzionano le due clausole

Paulo Dybala è un idolo della tifoseria della Roma. Per questo c’è apprensione per la possibilità che lasci la capitale in estate.

Il calciatore più talentuoso presente nella rosa della Roma. Un colpo che la società americana dei Friedkin piazzò a parametro zero due stagioni fa, dopo il mancato rinnovo con la Juventus. Eppure, nonostante sia amatissimo dal popolo giallorosso, Paulo Dybala rischia di salutare la capitale alla fine del campionato. A spaventare sono le due clausole presenti nel suo contratto.

Paulo Dybala, addio Roma
Paulo Dybala, idolo dei tifosi della Roma foto: Ansa – (cinturaovest.it)

30enne argentino, campione del mondo con la sua Nazionale. Paulo Dybala è da anni in Italia, essendo approdato, giovanissimo, al Palermo. Era il lontano 2012. Con i rosanero dell’allora presidente Maurizio Zamparini, 89 presenze e 21 reti, prima del passaggio alla Juventus. Tanti anni vincenti con la casacca bianconera: 210 presenze e 82 reti. Poi, l’addio, per il mancato rinnovo del contratto. E gli anni alla Roma, dove è diventato un idolo con 47 presenze e 24 reti, nonostante i tanti infortuni. Per questo, sul suo futuro, c’è grande apprensione.

Appena pochi giorni fa, l’attaccante argentino Paulo Dybala ha attirato l’attenzione dei media con le sue dichiarazioni sul futuro, tuttavia ha mantenuto il riserbo riguardo al suo contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Dybala, pur mostrando il suo impegno nel progetto giallorosso, ha preferito delegare ogni discussione relativa al suo contratto alla società della Roma. È emerso che all’interno del suo accordo sono state incluse due clausole rescissorie attivabili durante l’estate. Ecco di cosa si tratta.

Le clausole nel contratto di Dybala

Queste clausole, che saranno valide dal 1° al 31 luglio di ogni anno, offrono a Dybala due vie d’uscita dal club capitolino. La prima clausola, che richiede l’approvazione della Roma, impone una cifra di 21 milioni di euro per i club italiani interessati. Tuttavia, è la seconda, che consente a Dybala di lasciare il club per un trasferimento all’estero, a destare maggiori preoccupazioni all’interno della società giallorossa.

Paulo Dybala, addio Roma
Paulo Dybala lascia la Roma? foto: Ansa – (cinturaovest.it)

Questa, attivabile direttamente dal giocatore come da prassi, richiede un importo di “soli” 12 milioni di euro, una cifra che appare relativamente modesta considerando il valore e il talento di Dybala sul mercato internazionale. L’inclusione di queste clausole rescissorie nel suo contratto evidenzia la complessità delle trattative contrattuali nel mondo del calcio moderno, dove le esigenze del giocatore e le strategie della società si intrecciano in un delicato equilibrio.

Nonostante l’incertezza che circonda il suo futuro contrattuale, Dybala rimane concentrato sulle sfide presenti, come l’imminente EuroDerby di ritorno contro il Milan, e continua a dimostrare il suo impegno verso il progetto giallorosso.

Impostazioni privacy