Charlène, lo scandaloso patto segreto con Alberto a proposito dei gemellini

Charlène di Monaco è tornata al fianco di Alberto, ma lo ha fatto soltanto dopo averlo costretto a stringere un patto sui suoi figli.

Anche se gli appassionati di gossip royal si concentrano per lo più sulle vicende della Famiglia Reale inglese, in questo periodo anche quella monegasca sta accendendo i pettegolezzi di mezzo mondo. Il motivo, come sempre, è il rapporto tra Charlène e Alberto di Monaco, la coppia di Principi, ma che a tutti gli effetti sono monarchi del principato, su cui si regge il prestigio della Città Stato.

Charlène patto segreto figli alberto
Charlène di Monaco e quel presunto ‘patto segreto’- Fonte IG @palaisprincierdemonaco – cinturaovest.it

Per anni si è parlato di una fortissima crisi matrimoniale tra Charlène e Alberto, acuita anche dai gravissimi problemi di salute della Principessa che è stata costretta a passare moltissimi mesi in Sudafrica per portare a termine le cure di una infezione delle vie respiratorie.

Terminate le cure, Charlène ha potuto finalmente fare ritorno a Monaco ma le dicerie su un rapporto sempre più sfilacciato con Albertosono continuate. Era infatti piuttosto risaputo che la Principessa passasse meno tempo possibile nelle sedi ufficiali dei Principi di Monaco, preferendo sempre risiedere in una delle sue residenze private fuori dal Principato.

Un gravissimo scandalo finanziario ha poi dato il colpo di grazia all’immagine della coppia reale, che ha quindi dovuto correre in ogni modo ai ripari.

Il patto imposto da Charlene: Alberto non ha scampo

Negli ultimi mesi l’ex contabile di Casa Grimaldi di Monaco ha reso nota a mezzo stampa una enorme quantità di dati che testimoniano le spese folli sostenute dalla Famiglia Reale di Monacoe soprattutto dalla Principessa Charlène, colpevole di spendere ogni anno cifre da capogiro – spesso anche in nero – pur di soddisfare tutti i propri capricci.

Charlène patto segreto figli alberto
Alberto e Charlène di Monaco, ecco cosa starebbe accadendo tra i due – Fonte IG @palaisprincierdemonaco – cinturaovest.it

Alberto avrebbe quindi imposto a Charlène di rientrare immediatamente nei ranghi e di mostrarsi spesso in pubblico con lui e con le sorelle di Alberto, Carolina e Stephanie di Monaco. Charlène ha quindi dovuto mordersi la lingua e partecipare al Ballo della Rosa,al quale evitava di andare dal 2015 perché si trattava di un evento patrocinato, organizzato e curato in ogni dettaglio da Carolina.

Piuttosto che abbassare completamente la testa e seguire la ragion di Stato, però,ha deciso di sfruttare la propria posizione,consapevole che in questo momento un divorzio è l’ultima cosa di cui Alberto ha bisogno. Pare quindi che per tornare a recitare la parte della moglie felice e fedele, Charlène abbia preteso da Alberto la stipula di un patto che salvaguarda i suoi figli, rendendoli unici eredi di Alberto al momento della morte del Principe.

Alberto ha infatti altri due figlinati da relazioni precedenti al matrimonio: la prima si chiama Jazmin Grace ed è nata dalla ex cameriera Tamara Rotolo e oggi vive in America; il secondo si chiama Alexandre e nacque nel 2003dall’ex assistente di volo Nicole Costa. Dal momento che i due figli sono stati riconosciuti da Alberto, avrebbero diritto a spartire l’eredità del padre con i figli che quest’ultimo ha avuto da Charlène, cioè i gemelli Jacques e Gabriella.

Impostazioni privacy