Michael Schumacher ha ricevuto cure uniche al mondo: solo ora si scopre la verità

La leggenda della Formula Uno da oltre dieci anni non è più lo stesso, a dicembre del 2013 un incidente in sci gli cambia per sempre la vita.

Era il 29 dicembre del 2013 quando a Méribel, in Francia, si consumò il dramma. Michael Schumacher è rimasto vittima di un incidente sugli sci, da allora la sua vita non è stata più la stessa. Sulle sue condizioni di salute non si sa molto, soprattutto perché la famiglia è stata attentissima a non far trapelare dettagli. Al suo fianco rimane la moglie Corinna Betsch, oltre ai figli Gina-Maria e Mick. Proprio la primogenita presto si sposerà nella loro villa alle Baleari.

come sta schumacher
Più di dieci anni fa, il 29 dicembre del 2013, l’incidente di Michael Schumacher sulle piste di Méribel, in Francia – cinturaovest.it (Fonte foto ANSA)

Per l’occasione, come riporta il settimanale Nuovo, la residenza sarebbe stata ‘allestita’ alla perfezione per accogliere l’ex pilota di Formula Uno. Durante la cerimonia pare che Schumacher sarà al fianco della figlia, assistito come da dieci anni a questa parte da un team di medici e infermieri. In fondo, sin da quel tragico giorno per dare una vita dignitosa alla leggenda si sono mossi alcuni dei professionisti più abili al mondo, permettendogli di accedere a trattamenti unici.

Michael Schumacher, la rivelazione: “Trattamento unico per lui”

Di aggiornamenti sullo stato di salute di Michael Schumacher non ne sono arrivati, i fan sperano da un momento all’altro di ricevere la notizia di un miglioramento.

come sta schumacher
Jean Todt e Corinna Betsch ritirano insieme un Premio di Stato per Michael Schumacher – cinturaovest.it (Fonte foto ANSA)

Le uniche dichiarazioni recenti sono arrivate dall’amico di sempre Jean Todt: “Lui non si arrende e continua a lottare come d’altronde lo fa la sua famiglia. È ovvio che la nostra amicizia sia cambiata, ma solo perché il suo modo di comunicare non è lo stesso di prima”.

Alle sue parole fanno eco quelle dell’ex manager di Mercedes e Ferrari, Nick Fry, riportate in uno degli ultimi numeri del settimanale Nuovo: “Michael ha la migliore squadra medica del mondo e sono sicuro al cento per cento che nessun essere umano nella storia ha ricevuto il trattamento che sta avendo lui. La famiglia ha le risorse per sostenere le cure”.

La speranza è che in occasione importante come quella del matrimonio della primogenita Gina Maria qualcosa possa finalmente sbloccarsi, incrociano tutti le dita per la leggenda della Formula Uno.

Impostazioni privacy