“È cambiato…” Alberto Matano, dopo le nozze l’amara confessione

Il padrone di casa de La vita in diretta ha raccontato come il rapporto con il marito si sia trasformato dal matrimonio in poi.

Una confessione a cuore aperto quella di Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, che ha provato a tirare le somme in una lunga intervista. Il matrimonio con Riccardo Mannino è stato celebrato nell’estate del 2022, dopo il fatidico ‘’ diversi aspetti del loro rapporto sono cambiati, era inevitabile d’altronde. A convincerli è stata, tra l’altro, Mara Venier: “Mancava quel centimetro finale che è arrivato grazie a lei. Eravamo quasi alla meta”, ha raccontato.

alberto matano, confessione marito
Il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, ha sposato il compagno Riccardo Mannino a giugno del 2022 – cinturaovest.it (Fonte foto ANSA)

Le foto della luna di miele a Pantelleria hanno fatto il giro del web, sono apparsi particolarmente felici e finalmente liberi di condividere il proprio amore con il resto del mondo. Un sollievo per entrambi, come ammesso dallo stesso presentatore ai microfoni del quotidiano La Repubblica: “Non ci sono più non detti, è tutto alla luce del sole”. Il sostegno ricevuto in quel periodo lo ha fatto riflettere, in tanti gli hanno scritto, tra vittime di bullismo e ragazzi presi di mira per il proprio corpo o per l’orientamento: “Condividere ha avuto un peso”.

Alberto Matano svela: “Dopo il matrimonio con Riccardo è cambiato tutto”

Era l’11 giugno del 2022 quando Alberto Matano e l’avvocato Riccardo Mannino si giurarono amore eterno, dopo sedici anni di relazione. La cerimonia è stata celebrata a Labico, alle porte di Roma, all’interno del resort di Antonello Colonna.

alberto matano, confessione marito
Riccardo Mannino e Alberto Matano insieme salutano il nuovo anno, nello scatto di qualche mese fa – cinturaovest.it (Fonte foto IG @albertomatano)

Fu Mara Venier a convincerli a pronunciare il fatidico ‘, come rivelato dal conduttore in un’intervista concessa qualche tempo dopo ai microfoni de La Repubblica: “Ci abbiamo pensato tante volte: ‘Lo faremo’. Mara a cena ci ha detto: ‘Quando vi decidete?’”.

Da allora sono cambiate molte cose, era inevitabile, soprattutto per il marito: “Il cambiamento vero in effetti è stato per lui, con i fotografi che ci seguivano, ma è una persona risolta, un uomo solido, vive tutto con naturalezza, è ironico”. E non solo perché è nato qualcosa di diverso all’interno del loro rapporto, soprattutto sul piano intimo: “È come se la casa fosse stata completata, con il tetto e le pareti dipinte. Tra noi avverto una sensazione magica di grande felicità”.

Impostazioni privacy