Calciomercato Inter, l’obiettivo in cima alla lista si complica: da oggi costa molto di più

I nerazzurri dovranno sacrificare più di una pedina per arrivare alla cifra. Uno sforzo che potrebbe valere la pena, viste le prestazioni.

Mentre la testa dei tifosi dell’Inter già vola alla festa Scudetto, la squadra veleggia verso l’obiettivo con 82 punti in classifica dopo trentuno giornate, quella dei vertici societari riflette sulle operazioni di mercato da chiudere in estate per rafforzare l’organico. Un nome in cima alla lista di Ausilio e Marotta, un talento che ha impressionato in questa stagione, sia in campionato che in Coppa Italia oltre che nelle gare di qualificazione a Euro 2024 con la sua nazionale.

Inter, si alza il prezzo dell'obiettivo di mercato
L’Inter si prepara alla festa Scudetto, in classifica la squadra è al primo posto con 82 punti dopo 31 giornate – cinturaovest.it (fonte foto ANSA)

Prestazioni da far stropicciare gli occhi, certo, ma che hanno fatto lievitare il prezzo esponenzialmente col passare delle settimane. Per arrivare alla cifra richiesta dal club, i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto ben quattro giovani talenti ma resta da vedere se la proposta verrà accettata. Nel frattempo Simone Inzaghi si sfrega le mani, sarebbe il tassello perfetto per completare il reparto offensivo.

Inter, Gudmundsson è l’obiettivo ma servono almeno 40 milioni

Il Genoa gioca al rialzo con le pretendenti che si sono fatte avanti per Albert Gudmundsson, il club ligure vuole ricavare il massimo dalla cessione del talento islandese, che tra campionato e Coppa Italia è andato a segno quattordici volte. Anche con la sua nazionale il 26enne ha mostrato di che pasta è fatto, siglando quattro reti nei playoff di qualificazione per Euro 2024. Per lui si era fatta avanti la Fiorentina, circa due mesi fa, ma si è vista chiudere la porta in faccia.

Gudmundsson, l'Inter dovrà sborsare 40 milioni
È una delle rivelazioni della stagione, Albert Gudmundsson si è messo in mostra con la maglia del Genoa – cinturaovest.it (Fonte foto ANSA)

I viola hanno offerto ben trenta milioni ma per aggiudicarsi il cartellino del calciatore in estate ce ne vorranno almeno quaranta. Sul taccuino di Ausilio e Marotta è il nome segnato col pennarello rosso, una priorità della prossima sessione di mercato; i nerazzurri cercheranno in tutti i modi di abbassare le cifre dell’operazione. Magari, come riporta Tuttosport, inserendo nella trattativa alcuni giovani di prospettiva.

Parliamo di Mattia Zanotti, 20 anni, che è in prestito al San Gallo, di Francesco Pio Esposito, che invece è allo Spezia, Gaetano Oristanio, che veste la maglia del Cagliari, e Valentin Carboni, che rientrerà dal prestito sempre con i sardi.

Impostazioni privacy