Michelle Hunziker, un’abitudine molto pericolosa: il suo metodo per avere il viso fresco e tonico

Michelle Hunziker ha svelato il suo segreto per avere un viso sempre perfetto. Ma quest’abitudine è molto pericolosa. 

Bellissima, bionda, solare: Michelle Hunziker è una delle presentatrici più amate. Tuttavia ha svelato di avere un’abitudine non molto sana. Vediamo di cosa si tratta.

Segreto di bellezza di Michelle Hunziker
Michelle Hunziker ha svelato il suo segreto di bellezza-(foto Instagram Michelle Hunziker)- Cinturaovest.it

Era uno splendore quando a 18 anni arrivò in Italia per lavorare come modella. Ed è uno splendore anche oggi che i 18 anni li ha superati da un pezzo ed è addirittura nonna. Michelle, a 47 anni, vanta un fisico statuario e una pelle giovane e fresca come quella di una 20enne. Merito della genetica? In parte, ma non solo.

Sicuramente i nostri geni hanno sempre l’ultima parola ma anche il nostro stile di vita incide in misura importante sulla bellezza del nostro corpo e della nostra pelle. Mangiare in modo sano ed equilibrato, fare esercizio fisico, bere molta acqua, non fumare e non bere alcolici, dormire almeno 8 ore a notte: tutte pratiche che portano sempre buoni risultati sia in termini di salute che in termini di estetica.

Che Michelle Hunziker mangi in modo sano e si alleni regolarmente non c’è nemmeno bisogno di puntualizzarlo: il suo fisico parla per lei. Di recente, però, la bella presentatrice svizzera ha rivelato il suo segreto per mantenere fresca e tonica la pelle del viso. Secondo gli esperti, però, questa strana abitudine di Michelle è tutt’altro che sana.

Michelle Hunziker: il suo segreto di bellezza è molto pericoloso

Non tutto ciò che ci rende più belle è sano. A volte ci sono comportamenti che possono migliorare temporaneamente l’aspetto della nostra pelle ma che, a lungo andare, possono rivelarsi dannosi. Di recente Michelle Hunziker ha rivelato uno dei suoi segreti di bellezza. Ma secondo gli esperti si tratta di una pratica pericolosa.

Michelle Hunziker ha un'abitudine pericolosa
Secondo gli esperti il segreto di bellezza di Michelle Hunziker è pericoloso/ Cinturaovest.it

Oltre ad avere un fisico a dir poco perfetto, ha anche una pelle di porcellana: fresca, tonica e senza imperfezioni. Non può essere solo frutto della genetica. La bella presentatrice ha svelato qual è il suo segreto: ogni giorno immerge il viso per qualche minuto in una bacinella piena di ghiaccio. Lo shock termico, infatti, tonificherebbe i muscoli facciali contrastando la formazione delle rughe.

Questa pratica, a dire il vero, spopola già da qualche tempo anche su Tik tok e sempre più ragazzine hanno preso l’abitudine di immergere il viso nel ghiaccio. Anche alcune super modelle come Gigi Hadid e Kate Moss hanno ammesso di avere questo rituale di bellezza.

Secondo gli esperti, però, si tratta di una pratica da evitare in quanto molto pericolosa. Il ghiaccio è un potente vasocostrittore e può provocare la rottura dei capillari causando emorragie. Non solo: il ghiaccio può seccare la pelle, irritarla, provocare prurito e herpes. Meglio non imitare Michelle Hunziker dunque.

Impostazioni privacy