ID ); if ( ! empty( $postcat ) ) { $category = $postcat[0]->slug; }else{ $category = ''; } // Azioni per il singolo post } elseif ($page_location === 'home') { // Azioni per la home page } elseif ($page_location === 'blog') { // Azioni per la pagina del blog } ?>
Spettacolo

È sempre Mezzogiorno, “irruzione” in diretta: cosa è entrato in studio, panico per la Clerici

L’ospite inatteso durante una delle ultime puntate, la conduttrice letteralmente senza parole; quel che è successo ha dell’incredibile.

Tra gli episodi più avvincenti della stagione di È sempre Mezzogiorno c’è indubbiamente quello andato in onda mercoledì scorso, il 10 aprile per l’esattezza. Un momento ‘altissimo’ di televisione che ha visto coinvolta la padrona di casa Antonella Clerici e lo chef Daniele Persegani, in studio accade l’impensabile.

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici, letteralmente scioccata dopo quanto avvenuto in studio – cinturaovest.it (Fonte foto @Raiplay)

A enfatizzare la scenetta interviene la regia, mettendo su Nel blu dipinto di blu, il brano leggendario di Domenico Modugno. E non solo perché a un certo punto viene fatto intervenire anche Sergio Barzetti: “Un atteggiamento molto strano, credo sia venuta a cercare qualcosa”, dice e la Clerici senza troppi giri di parole replica: “Avrà sentito il profumo dei piatti che stiamo cucinando”.

Un mistero che non ha trovato ancora soluzione, quel che è certo però è che l’episodio ha incollato i telespettatori allo schermo e, tra l’altro, è diventato virale anche sul web nelle ore successive.

Un piccione in studio, panico a È sempre Mezzogiorno

Oh! C’è un piccione!”, ad accorgersi della presenza di un volatile in studio è stata Antonella Clerici, conduttrice di È sempre mezzogiorno. La padrona di casa è stata letteralmente interrotta mentre era dietro i fornelli con lo chef Daniele Persegani, lo scorso 10 aprile: “Possiamo dargli da mangiare? Forse no, perché se gli diamo da mangiare poi non va più via”, ha detto incredula davanti alle telecamere.

Antonella Clerici indica il piccione che svolazza per lo studio di È sempre mezzogiorno – cinturaovest.it (Fonte foto @Raiplay)

Mentre dalla regia fanno partire Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno a intervenire è l’altro cuoco Sergio Barzetti, appassionato di ornitologia: “È venuto sicuramente a cercare qualcosa da mangiare”.

Dopo aver constatato il sesso dell’animale – si trattava di una femmina – ha proposto di dargli dei chicchi di riso, che il piccione ha particolarmente gradito mentre non ha toccato le briciole di pane che gli sono state offerte poco dopo, suscitando l’ilarità dei presenti.

Poverina, fuori oggi piove talmente tanto che sarà entrata qui per ripararsi. Forse tra poco andrà sugli alberi dello studio perché penserà che questo è un vero bosco”, ha ironizzato la Clerici per poi continuare a preparare il piatto con Persegani, l’ospite nel frattempo è rimasto a osservarli per più di qualche minuto.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Una turista americana ferma una borseggiatrice a Venezia: il video che sta facendo il giro del web

Venezia, la città dei canali e delle meraviglie artistiche, è spesso teatro di episodi di…

9 ore ago

Investita mentre salva un coniglio: il pirata della strada scagionato dall’alcol test

La tragica storia di Noemi, una giovane di 20 anni, ha scosso profondamente la comunità…

13 ore ago

Mistero a Teramo: uomo trovato morto con una maschera antigas davanti al computer, si sospetta una challenge social

Una tragedia ha colpito la comunità di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, con…

13 ore ago

Aggressione al parco Tor Tre Teste: 60enne vittima di violenza mentre passeggia con il cane

Nella mattinata di domenica 24 agosto, un tragico episodio di violenza ha scosso la comunità…

13 ore ago

Artisti Propal: la controversia sull’invito a Gadot e Butler per la Mostra

La Biennale di Venezia si trova al centro di una controversia che sta attirando l'attenzione…

18 ore ago

Juve e Napoli brillano, il Como sorprende: stasera è il turno dell’Inter

L’estate sta lentamente lasciando spazio all’autunno, e con essa si chiudono anche gli ombrelloni delle…

21 ore ago